Dubbio taglia Canyon ultimate cf 7.0 sl

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
io ho preso una coppia di forcellini di ricambio, così in caso di emergenza sono già pronti, e non hai la bici ferma e niente costi di spedizione, forse hai pure lo sconto.
Io prenderei anche una calotta passacavi (purtroppo io non l'ho fatto), come avrai letto, è possibile un suo cedimento.
Poi ho preso il parafango posteriore con logo, che ci sta bene.
Per il resto, solo se sono pezzi nell'outlet con un forte sconto, altrimenti altrove li paghi meno
Ciao

Ciao, da possessore angosciato (ho letto il 3D in cui si parla del problema della calotta passacavi) di Canyon Utlimate SL sono alle prese con l'acquisto dalla Canyon della calotta passacavi (ma prenderò anche due forcellini...non si sa mai!). La calotta in questione è il pezzo n° 5 nell'esploso?
Pensi che debba acquistare qualcos'altro precauzionalmente?:
https://www.canyon.com/downloads/supportcenter/Ultimate_CF_SLX_ME_R39-16_mech_BOM_ts.pdf
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao, da possessore angosciato (ho letto il 3D in cui si parla del problema della calotta passacavi) di Canyon Utlimate SL sono alle prese con l'acquisto dalla Canyon della calotta passacavi (ma prenderò anche due forcellini...non si sa mai!). La calotta in questione è il pezzo n° 5 nell'esploso?
Pensi che debba acquistare qualcos'altro precauzionalmente?:
https://www.canyon.com/downloads/supportcenter/Ultimate_CF_SLX_ME_R39-16_mech_BOM_ts.pdf
Ciao,
Onestamente non so cosa possa servire,come ricambio improvviso o in vista di una manutenzione periodica.
Pochi giorni fa ho notato che si è rotta la piccola boccola dove entra il cavo interno alla destra del telaio (non so se faccia parte dei ricambi canyon o sia parte del cavo shimano ).

Saluti

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Grazie [MENTION=53205]pianopiano[/MENTION]! Procedo!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Di niente.
Anche io vorrei prendere una calotta passa cavi da tenere pronta in caso di problemi.
Hai già visto quanto costa la spedizione di un pezzo piccolo così?
Ciao

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Di niente.
Anche io vorrei prendere una calotta passa cavi da tenere pronta in caso di problemi.
Hai già visto quanto costa la spedizione di un pezzo piccolo così?
Ciao

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Ancora no. Spero di riuscire in questa settimana. Ti aggiorno comunque appena lo saprò.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Un saluto a tutti i possessori di questo modello.
Sapreste dirmi l'angolo di sloping e la misura dell'escursione manubrio ? (che mi sembra piuttosto corto, a occhio dalle foto direi sugli 8 cm)

In generale come vi trovate , siete soddisfatti ?
 

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Eccone un'altro con dei dubbi sulle misure proposta dal sito Canyon.

Altezza 178,8
Cavallo 88
Braccia 74,7
Spalle 425
Tronco 59,3

Il sito Canyon sia per la Ultimate slx8 che per la Endurance slx8 mi propone la taglia M

La mia attuale Roubaix su cui mi trovo piuttosto bene riporta come orrizontale 565 stack di 589. Da visita biomeccanica, pedalo a 77,3, ho 30mm tra cape e distanziale con pipa da 90mm -6° per raggiungere la giusta distanza sella manubrio. Riesco anche a togliere ulteriori 5mm di distanziale ma preferisco i 10mm.

La Ultimate in taglia M ha un orrizontale di 556 che riuscirei con l'attacco manubrio più lungo a recuperare ma con l'altezza manubrio la vedo decisamente più difficile perchè lo stack è di 567 quindi 22mm più basso. Ok un paio di mm li recupero con l'attacco più lungo ma per il resto per portarmi alla mia attuale altezza o 5mm in meno dovrei mettere ben 50/45mm di spessori

La Endurance andrebbe meglio perchè lo stack è di a 578 ma siamo sempre sotto di 11mm e quindi per raggiungere la mia attuale configurazione dovrei mettere 39/34mm di distanziali.

Con le L il discorso cambia radicalmente ma troverei un'orrizontale più lungo da recuperare con attacco ancora più corto dell'attuale e questo non mi piace.

Sbaglio qualche cosa? può darsi.............................