Acquisto bici

gialandra

Pignone
29 Maggio 2015
120
7
Cles (TN)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 Ultegra
Vorrei ritornare alla bici da corsa dopo una pausa di qualche anno ma senza spendere un patrimonio. Mi piace "spingere" per cui vorrei una bici scattante e agile, tipo quelle da agonismo anche se inizio ad andare verso i 50 anni. Per il gruppo pensavo a un onesto Ultegra. Ho visto la Focus Izalco Max Ultegra che però costa un bel po', la Focus Cayo Ultegra che dovrebbe essere paragonabile come qualità alla Scott Addict 20...

Cosa ne pensate di queste bici per me? Consigli?

Val la pena acquistarla in questo periodo? Quando saranno presentati i modelli 2017?
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Se non ti interessa l'ultima novità, (che poi più che novità si tratta di grafiche nuove), vale sempre la pena acquistare a fine stagione, le bici che dici tu sono tutte e due delle gran belle bici
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Personalmente: nessuna delle tre.
L'unica bdc che mi piace della Scott è la Foil.
Della Focus al massimo le ciclocross.

Perchè ti sei fissato su questi due marchi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gialandra

Pignone
29 Maggio 2015
120
7
Cles (TN)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 Ultegra
Non mi sono fissato, ma come forma mi piacciono, sono semi-tradizionali nella forma e abbastanza sobrie nei colori, dovrebbero avere geometrie e rigidità da performance, una certa leggerezza e costano una cifra giusta (e magari si trovano di seconda mano).

Ho guardato la Foil, ma è troppo "futuristica" con quel carro. Cosa suggeriresti?
 

gialandra

Pignone
29 Maggio 2015
120
7
Cles (TN)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 Ultegra
No, è di seconda mano, ma il rivenditore ha detto che è un'occasione... mi sono dimenticato di chiedere di che anno è.

Due cose mi lasciano dubbioso
- il gruppo Sram Red perché non so se ha la funzionalità di Shimano
- le ruote Bontrager Race (leggo nelle foto). Il rivenditore ha detto: ottima bici, ruote medie. Val la pena cambiarle con qualcosa d'altro (senza svenarsi :cry:)
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Lo Sram Red è il top di gamma di Sram (a parte l'eTap che però è elettronico). Quindi vai tranquillo!
È leggerissimo tra l'altro.
Per le ruote fai sempre tempo dopo a cambiarle.
Piuttosto... è della tua misura? Dicci le tue misure (altezza r cavallo) e quella della bici.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gialandra

Pignone
29 Maggio 2015
120
7
Cles (TN)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 Ultegra
Bene se mi dici così dello Sram, adesso sono più tranquillo.

Per le ruote, visto che le potrei sostituire subito, c'è qualcosa di meglio, magari di ottimo, senza spendere patrimonio?

La taglia dovrebbe essere quella giusta: un 56 per me che sono alto 1.80 cm. Il cavallo non lo so, ma mi ha messo sulla bici dopo aver regolato la sella e la gamba si estendeva quasi del tutto. Per la lunghezza pipa ha detto che dovrei vedere il manubrio che copre il mozzo anteriore, e così era.

Grazie
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Bene se mi dici così dello Sram, adesso sono più tranquillo.



Per le ruote, visto che le potrei sostituire subito, c'è qualcosa di meglio, magari di ottimo, senza spendere patrimonio?



La taglia dovrebbe essere quella giusta: un 56 per me che sono alto 1.80 cm. Il cavallo non lo so, ma mi ha messo sulla bici dopo aver regolato la sella e la gamba si estendeva quasi del tutto. Per la lunghezza pipa ha detto che dovrei vedere il manubrio che copre il mozzo anteriore, e così era.



Grazie



Quello sram è un vecchio 10v, vale un po meno di poco


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
A me sembra ottima.
Ma è nuova? A quel prezzo prendila al volo. Sarà anche leggerissima.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



Nuova con un red 10v?
Si, lo è stata nuova ... in passato

EDIT: oops, non avevo notato il tuo nick, ora capisco, sei accecato dalla malattia caad pure tu, vedi caad e non capisci più nulla, non capirò mai sta malattia :mrgreen:


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

gialandra

Pignone
29 Maggio 2015
120
7
Cles (TN)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 Ultegra
Scusa, ti potresti spiegare meglio? Mi sembra, ma forse mi sbaglio, di non aver chiesto niente di male a cercare di stimare l'anno di produzione di telaio e gruppo, non capisco il tuo tono schernitore.

Con 2000 euro mi sembra di comperare anche qualcosa di valido, tipo questo
 

gialandra

Pignone
29 Maggio 2015
120
7
Cles (TN)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 Ultegra
Ho trovato qui cos'è: è una CM2132 SUPERSIX EVO RED del 2014. Non è nemmeno un telaio della serie top di Cannondale, l' HI-MOD, e non monta nemmeno le sue ruote di serie, le Mavic Ksyrium Equipe S. Prezzo di listino con queste ruote 4000 euro.

A me lascia un po' perplesso, mi date una vostra opinione per favore?
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Se non sei convinto lascia perdere... a me sembra una buona bici... ma con quei soldi effettivamente ti puoi comprare un buon modello ultegra 2017

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk