Bici Speedx

Bube

Novellino
22 Aprile 2015
1
0
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone 7
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione corretta,recentemente sono incappato in questo sito https://www.speedx.com/en/, si tratta di una azienda crowdfunding che ha sviluppato delle biciclette in carbonio con ciclocomputer integrato e con i "fili" di freni, cambio e sensori totalmente integrati nel telaio. I prezzi mi sembrano veramente allettanti, si parte da 1399 $, cosa ve ne sembra ?
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
É ancora in pre-ordine, per cui non è ancora acquistabile.
Come per tutti i progetti di crow-funding, non esiste un vero e proprio termine di consegna di ció che acquisti... diciamo che trattasi sempre di un "investimento a medio e lungo termine", significa che potrebbe passare anche un anno da quando fai il pre-ordine
 

CRAMPO36

Novellino
20 Settembre 2008
73
14
Ancona
Visita sito
Mi sono imbattuto qualche tempo fa nel progetto "SpeedX". A quanto pare hanno iniziato ieri la consegna:

https://www.kickstarter.com/project...d-the-first-ever-smart-aero-road-bike/updates


La Leopard Pro offre caratteristiche tecniche e componentistica interessanti, e' "2.0", ha una bella linea estremamente filante, e' "tutta integrata", compresi gps, sensori, luci anteriori e posteriori integrati. Forse la mancata possibilita' di poter personalizzare alcune parti, se non in fase di ordine (ad esempio lunghezza dello stem), rappresenta il limite piu' significativo. Forse contattandoli si riesce a chiarire qualcosa. Il peso dichiarato della Pro e' 7.9 kg....se reale non mi sembra male per un telaio aero, considerato che e' incluso "quasi tutto".

Se avesse avuto il reggisella con arretramento regolabile o reversibile (tipo BMC serie TMR, FELT serie AR o Cervelo S5 modello 2014 o qualche altra no-brand), avrei seriamente valutato l'acquisto.


P.S. non ho alcun coinvolgimento nel progetto e posseggo gia' una no-brand cinese