Cambio ultegra su dura ace

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Salve, facendo manutenzione ho notato che il cambio posteriore dura ace 9000 è quasi bloccato nel perno di rotazione, avendo tutto il gruppo dura ace, posso montarci un ultegra 11v ?

È inoltre a quanti nm va stretto, e è meglio (l'ultegra) a gabbia corta o media, se no erro il dura ace è a gabbia corta.

Puoi montarci tutto quello che vuoi!!! sulla lunghezza della gabbia la puoi mettere media o corta e non cambia assolutamente nulla!!!!! certo che poi cambia la lunghezza della catena di una o due maglie questo sta a te vedere
Te lo dico perche' ho fatto prove su prove e tutto funziona perfettamente
oggi e' tutto compatibile anche se sicuramente troverai chi ti dice il contrario....tu prova e vedraio-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Puoi montarci tutto quello che vuoi!!! sulla lunghezza della gabbia la puoi mettere media o corta e non cambia assolutamente nulla!!!!! certo che poi cambia la lunghezza della catena di una o due maglie questo sta a te vedere
Te lo dico perche' ho fatto prove su prove e tutto funziona perfettamente
oggi e' tutto compatibile anche se sicuramente troverai chi ti dice il contrario....tu prova e vedraio-o

Grazie, in effetti lo immaginavo, probabilmente ci si potrebbe montare anche un cambio campagnolo.
Comunque prenderò un ultegra a gabbia corta, visto che il dura ace è solo a gabbia corta, almeno non devo allungare la catena

o-o
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
puoi montarci qualunque cambio shimano 11v anche il 105, per la gabbia corta se monti al massimo una cassetta da 28, lunga (non esiste la versione per dura ace come hai detto) se indendi montare cassette fino al 32. Su quanto vada stretto non ricordo comunque sicuramente trovi tutto sulle istruzioni shimano nel pacco del cambio quando arriva.
Un saluto
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao,
è possibile, sostituendo tutto il gruppo DURA ACE con ULTEGRA, montare il pacco pignoni 11/32 da 11 V sulla ruota DURA ACE da 10 V?
Se si ci vuole un adattatore oppure no?.
Grazie.

No non è possibile, ma quella parte è smontabile e lubrificabile.
Il dura ace 9000 ha un pin svitabile e si scollega dal pantografo il bilanciere, ed ha anche la possibilità di cambiare la B axle come in foto:

2cp6ule.jpg


5dw4z7.jpg


35jmjvc.jpg


2rometz.jpg


5brsg.jpg


2441hde.jpg


339tu80.jpg