Catena salta solo in salita

mattobob

Novellino
7 Novembre 2013
38
1
Visita sito
Bici
Merida Road Lite
Ciao a tutti,

ho un problema con un Campagnolo Veloce, ovvero la catena salta fastidiosamente, io non riesco a capire dove esattamente si verifichi il problema

1) Cassetta posteriore: 28-12 V10
2) Corone: 30-42-52 Tripla

Il cambio funziona bene, la catena salta solo ed esclusivamente, e non sempre, quando si cambia dalla corona media (42) a quella piccola (30) mentre si è in salita, alla fine del video si vede il cambio funzionare bene senza far saltare la catena nonostante stia ancora pedalando in salita.

Qui il link del video della cassetta posteriore: Campagnolo Veloce

ciao e grazie
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao a tutti,

ho un problema con un Campagnolo Veloce, ovvero la catena salta fastidiosamente, io non riesco a capire dove esattamente si verifichi il problema

1) Cassetta posteriore: 28-12 V10
2) Corone: 30-42-52 Tripla

Il cambio funziona bene, la catena salta solo ed esclusivamente, e non sempre, quando si cambia dalla corona media (42) a quella piccola (30) mentre si è in salita, alla fine del video si vede il cambio funzionare bene senza far saltare la catena nonostante stia ancora pedalando in salita.

Qui il link del video della cassetta posteriore: Campagnolo Veloce

ciao e grazie



Ma cosa fai !!!! Così spacchi tutto !!! A parte che non si vede un granchè, a parte i tuoi sandali (:mrgreen:) si capisce che la catena cade dalla guarnitura all' interno e tu continui imperterrito a pedalare :rosik: regola il fine corsa del deragliatore prima di disintegrare la bici o-o :mrgreen: anzi fermati dal primo ciclista che incontri per strada e fattelo registrare per bene.
 

mattobob

Novellino
7 Novembre 2013
38
1
Visita sito
Bici
Merida Road Lite
Ma cosa fai !!!! Così spacchi tutto !!! A parte che non si vede un granchè, a parte i tuoi sandali (:mrgreen:) si capisce che la catena cade dalla guarnitura all' interno e tu continui imperterrito a pedalare :rosik: regola il fine corsa del deragliatore prima di disintegrare la bici o-o :mrgreen: anzi fermati dal primo ciclista che incontri per strada e fattelo registrare per bene.

Succede solo in salita e non sempre, il problema non é il fine corsa, se così fosse salterebbe sempre.
Continuo a pedalare per far vedere che la catena é saltata mica sono scemo quando mi succede mi fermo e la risistemo.
I sandali, é che qui fa un caldo fottutto!

ciao
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
fine corsa
non c'è altro
probabilmente è da regolare appena visto che cade solo sotto sforzo
ma è lui
 

mattobob

Novellino
7 Novembre 2013
38
1
Visita sito
Bici
Merida Road Lite
Grazie a tutti ragazzi, mi avete convinto :asd:
come lo regolo?

home