Ruota che batte sul forcellino posteriore

bub

Pignone
18 Aprile 2009
234
0
41
prov lodi
Visita sito
Bici
specialized venge pro
Ciao a tutti mi sono accorto di avere il problema della ruota posteriore fulcrum 1 a raggi piatti, centrata facendola girare, ma probabilmente con il peso mio flette. Il telaio e' una ridley noah 2012 e copertoni da 23. La ruota posteriore sfiora il forcellino posteriore nella parte sx. Ho provato a regolarla, ad allineare pattini ma niente da fare. Tanto che il copertone michelin pro 4 ha cancellato la scritta. Cosa fare?
 

bub

Pignone
18 Aprile 2009
234
0
41
prov lodi
Visita sito
Bici
specialized venge pro
Ok appena mi e' possibile posto. Praticamente la ruota solo dalla parte sx tocca il telaio . Nonostante essa giri dritta e centrata. Sono le fulcrum a raggi piatti e probabilmente non adatte al telaio
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao a tutti mi sono accorto di avere il problema della ruota posteriore fulcrum 1 a raggi piatti, centrata facendola girare, ma probabilmente con il peso mio flette. Il telaio e' una ridley noah 2012 e copertoni da 23. La ruota posteriore sfiora il forcellino posteriore nella parte sx. Ho provato a regolarla, ad allineare pattini ma niente da fare. Tanto che il copertone michelin pro 4 ha cancellato la scritta. Cosa fare?
prova a montare la ruota invertita (coni pignoni a sinistra), se la ruota è spostata verso destra allora è scampanata, se invece è sempre spostata a sinistra il problema è nel telaio.
 

bub

Pignone
18 Aprile 2009
234
0
41
prov lodi
Visita sito
Bici
specialized venge pro
Deduco che sia la campanatura ruota. Mi ha segnato il forcellino all interno , quasi
Scavato sembra all interno.. Spero di non aver conseguenze successive al telaio? Per la campanatura ruota si puo' riprendere?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
... Spero di non aver conseguenze successive al telaio? Per la campanatura ruota si puo' riprendere?
bisogna vedere se ha asportato solo vernice oppure se è intaccato il telaio.
E' in carbonio ?

per la campanatura devi andare da un meccanico bravo, oppure se vuoi essere sicuro di un lavoro fatto bene e duraturo devi farlo fare direttamente alla campagnolo.
Io l'ho fatto fare alla mia neutron posteriore, il negoziante dal quale le ho portate le ha mandate alla campagnolo dove hanno fatto il lavoro, sostituito un paio di raggi e ritensionato tutto come si deve.
Spesa totale 70 euro ma la ruota è tornata perfetta !
 

bub

Pignone
18 Aprile 2009
234
0
41
prov lodi
Visita sito
Bici
specialized venge pro
Telaio in carbonio. Sembra solo vernice . E' una ridley noah e noto che sul poateriore esige la max perfezione della ruota c e' poco spazio. Secondo me anche per copertoni 25 non e' possibile montarli o al limite
 

Matteo87

Novellino
31 Ottobre 2015
24
0
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2014
seguo. Ho lo stesso problema con la cannondale supersix 2015 e ruota spada oxygeno con Continental gp4000 da 25mm. La campanatura della ruota è ok e l'ho fatta ricontrollare. Riprovo a mettere i vecchi cerchi Mavic, sui quali avevo sempre montato copertoncini da 23, con gomme da 25, per capire se è un problema di spazio od altro. probabilmente avevo lo stesso problema con il copertone da 23 ma non me ne sono mai accorto perchè rimaneva più spazio?

La cosa assurda è che adesso, quando mi accorgo che è girata verso sx, mi fermo, sgancio la ruota, la ricentro, la riaggancio ma dopo qualche km il problema si ripresenta.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.546
22.081
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
seguo. Ho lo stesso problema con la cannondale supersix 2015 e ruota spada oxygeno con Continental gp4000 da 25mm. La campanatura della ruota è ok e l'ho fatta ricontrollare. Riprovo a mettere i vecchi cerchi Mavic, sui quali avevo sempre montato copertoncini da 23, con gomme da 25, per capire se è un problema di spazio od altro. probabilmente avevo lo stesso problema con il copertone da 23 ma non me ne sono mai accorto perchè rimaneva più spazio?

La cosa assurda è che adesso, quando mi accorgo che è girata verso sx, mi fermo, sgancio la ruota, la ricentro, la riaggancio ma dopo qualche km il problema si ripresenta.

allora è lo sgancio che non va bene, se non riesce a tenere ferma in posizione la ruota