Tirreno - Adriatico 2014 da Donoratico a S. Benedetto 7 tappe

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sempre corta e cattiva, tirata, la Tirreno-Adriatico.
Un piccolo "Giro d'Italia", poche tappe, tutte impegnative.
E sempre grandi nomi al via, come recita anche l'albo d'oro.
Molti vincitori di grido, ma solo tre "doppiette" (a parte la sestina di Roger De Vlaeminck): Nibali (2012 e 2013), Francesco Moser (1980 e 1981) e Tony Rominger (1989 e 1990).
Sarà uno spettacolo imperdibile.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ho sentito che il muro di guardiagrele sfiora il 30% di pendenza max...
Così recita il Comunicato Stampa...
Anche la quinta frazione lascerà spazio agli scalatori con il Passo Lanciano a 27 km dall’arrivo e lo spettacolare e terribile finale sul Muro di Guardiagrele (Chieti) che negli ultimi 600 metri tocca punte anche del 30%.
Io non l'ho mai fatto, ma non dubito di quanto scritto.

Questo l'intero profilo della corsa:

Tirreno-Adriatico-2014.jpg
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bravi agli organizzatori, il percorso sembra molto promettente

negli ultimi anni forse è un po' ripetivo lo farei un po' più itinerante per renderlo più una festa come quando passa il giro, ma mettiamola così squadra che vince non si cambia

un vantaggio che ha questa corsa rispetto la sorella maggiore secondo me è l'arrivo sempre nella stessa città da decenni
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
o-o Sono veramente contento della riconferma dell'arrivo e ripartenza dall'Abruzzo :ola:

Il Muro di Guardiagrele, se ho ben capito, all'ingresso c'è il cartello 25% :wacko::wacko::wacko: non l'ho mai fatto ma appena possibile andremo a battezzarlo :cassius:
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
io l'ho fatto il muro di guardiagrele:wacko:
fa paura!!!
chiaramente ho messo il piede a terra, non ce l'ho proprio fatta a salire....e dire che ad esempio il muro di sormano l'ho fatto senza mai fermarmi...
piccolo aneddoto a corredo: l'inverno scorso passavo da guardiagrele e aveva nevicato il giorno prima..ho pensato bene di salire dal muro con la mia 4x4, una subaru tribeca..certo non un'impreza ma comunque sempre una signora macchina sulla neve...chiaramente con pneumatici invernali...sarà stata la troppa neve per terra, sarà stato un leggero strato di ghiaccio, non ce l'ha fatta..:cry:
è stata la prima volta che ho dovuto girare indietro e non vi dico i patemi a girare e a scendere, temevo mi partisse la macchina come un bob...:wacko::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
io l'ho fatto il muro di guardiagrele:wacko:
fa paura!!!
chiaramente ho messo il piede a terra, non ce l'ho proprio fatta a salire....e dire che ad esempio il muro di sormano l'ho fatto senza mai fermarmi...
piccolo aneddoto a corredo: l'inverno scorso passavo da guardiagrele e aveva nevicato il giorno prima..ho pensato bene di salire dal muro con la mia 4x4, una subaru tribeca..certo non un'impreza ma comunque sempre una signora macchina sulla neve...chiaramente con pneumatici invernali...sarà stata la troppa neve per terra, sarà stato un leggero strato di ghiaccio, non ce l'ha fatta..:cry:
è stata la prima volta che ho dovuto girare indietro e non vi dico i patemi a girare e a scendere, temevo mi partisse la macchina come un bob...:wacko::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ti piacciono le sfide impossibili, eh ?? :mrgreen:
Che rapporti potrebbero montare per scalare il Muro di Guardiagrele ?? ;nonzo%
Se in qualche punto la salita segna 30%, credo che occorra un 36x28.
Chi ha il 39, dovrà mettere un pacco pignoni con il 30.
A giudicare dal profilo altimetrico, sembra tutto piuttosto regolare. Ma che pendenza !!! :wacko:

11938.gif
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Rientro oggi da una quattro giorni nelle Marche... beh che dire, di salite (o meglio, veri propri muri!) ce ne stanno a bizzeffe.
Stavo giusto pensando a come sarebbe spettacolare un bella classica in stile "Giro delle Fiandre": il Giro delle Marche!!
 

idol

Novellino
19 Dicembre 2011
14
0
chieti
Visita sito
Bici
cervelo r2
Il muro di Guardiagrele lo conosco bene,sono della zona,roba da far bruciare frizioni,corto ma veramente estremo.L'ho fatto una sola volta in mtb è vi assicuro che mi stavo quasi cappottando!!!!
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
io avevo appena fatto a buon ritmo (per me...:mrgreen:) la salita da casoli (e arrivavo da fossacesia quindi con già un pò di strada nelle gambe) e provai malauguratamente a svoltare su all'incrocio riportato in foto...:wacko::wacko::-xo-o

con il 34x27 mi sono bloccato poco dopo la metà smadonnando..

mi ha rimbalzato, come ha rimbalzato la mia tribecona..e questa è una debacle ancora più difficile da supportare...:bua::bua:
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Su una salita del genere non solo non riparti se ti fermi ma è persino pericoloso rimontare semplicemente per scendere a valle :sbianca:

Un gruppo di centinaia di ciclisti su una pendenza simile configura situazioni molto pericolose da gestire, le ammiraglie non ci saranno e l'unica è contare su qualche tifoso che spinge ?