secondo voi quantomi costa?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
atsic ha scritto:
La mia era una battuta di satira, i.e. ho calcato l'accento su di un fatto vero estendendo una considerazione automobilistica, ma non solo, anche al mondo delle bdc.

Napoli e Roma si contendono la palma delle citta' meno sicure, in tema di piccoli furti e soprattutto relativamente a quel che riguarda il mondo delle automobili. Ora, come potra' confermare chi lavora in qualita' di perito presso un'assicurazione, il maggior punteggio dato a questi due capoluoghi, maggiore e' il punteggio maggiore e' il premio che si paga a parita' di classe di rischio, e' funzione della quantita' di furti E d'incidenti fasulli e finte cartelle mediche che contribuiscono a levitazione innaturale dei risarcimenti.

Se poi non si puo' far satira allora e' un altro paio di maniche.
Il quartiere dove sono nato e crsciuto, Magliana a Roma, non e' certamente rinomato per la sua signorilita', ergo qualche sfotto' sul malcostume dell'arte d'arraggianrsi credo di potermelo permettere... o no ?
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
pauldesign ha scritto:
Scusate ma la guaina e il cavo campy costa già una ventina di euro per cambio e deragliatore + altri 20 per freni; non volete aggiungerci 40 euro di mano d'opera?

Ammazza, e te le monta in sala operatoria in anestesia locale? Qunato tempo ci perderà? Un'ora? 40 euro all'ora?
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Ragazzi sono appena tornato dal meccanico. ho pagato 60€ con cambio catenza incluso! è stato anche gentile perchè con me avevo solo 45 euro, perchè pensavo di poter pagare con carta di credito, ma non gli funzionava e mi ha detto che posso ripassare quando voglio a portargli il resto. non mi aveva mai visto in vita sua, quindi è stato gentilissimo!
mi sa che lo adotto come nuovo meccanico :-) l'altro da cui andavo è un ladro, per uno spessore dell'attacco manubrio in alluminio mi chiese 10€, 9€ in più rispetto a tutti gli altri...
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
VADABRUT ha scritto:
Io il lavoro te lo farei gratis (se tu mettessi il materiale) mentre la fagiana ci prepara il caffè .... Volatino dice che è buono ....
@Snakebiker: se per montare quella roba c' è da spendere 90 Euro smetto di fare l' orafo e apro un' officina di riparazione e vendita bici:mrgreen:


se è un buon caffè allora dopo natale quando dovrò montare il gruppo nuovo ti chiamo :-)
 
?

...

Guest
srinivasa ha scritto:
La mia era una battuta di satira, i.e. ho calcato l'accento su di un fatto vero estendendo una considerazione automobilistica, ma non solo, anche al mondo delle bdc.

Napoli e Roma si contendono la palma delle citta' meno sicure, in tema di piccoli furti e soprattutto relativamente a quel che riguarda il mondo delle automobili. Ora, come potra' confermare chi lavora in qualita' di perito presso un'assicurazione, il maggior punteggio dato a questi due capoluoghi, maggiore e' il punteggio maggiore e' il premio che si paga a parita' di classe di rischio, e' funzione della quantita' di furti E d'incidenti fasulli e finte cartelle mediche che contribuiscono a levitazione innaturale dei risarcimenti.

Se poi non si puo' far satira allora e' un altro paio di maniche.
Il quartiere dove sono nato e crsciuto, Magliana a Roma, non e' certamente rinomato per la sua signorilita', ergo qualche sfotto' sul malcostume dell'arte d'arraggianrsi credo di potermelo permettere... o no ?
tu puoi permetterti di fare tutto quello che vuoi. Il nesso "del problema assicurazioni" con i prezzi bassi delle bici però non riesco a trovarlo..
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
pauldesign ha scritto:
Scusate ma la guaina e il cavo campy costa già una ventina di euro per cambio e deragliatore + altri 20 per freni; non volete aggiungerci 40 euro di mano d'opera?
Io ho pagato 50€ x farmi montare tutta la bici, visto ke nn ho tutti gli atrezzi, mi sono fatto fare il servizio completo...
Alhoa
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
atsic ha scritto:
tu puoi permetterti di fare tutto quello che vuoi. Il nesso "del problema assicurazioni" con i prezzi bassi delle bici però non riesco a trovarlo..

:offtopic:
Allora cerco di spiegarmi meglio :) Il nesso, lo ripeto satirico, sta nel fatto che la micro-illegalita' e' piu' diffusa in certe zone, facevo l'esempio di Roma e Napoli, piuttosto che in certe altre, sempre ad esempio: Trento dove vivo ora. Questo dato giustifica, saltando di palo in frasca, le assicurazioni automobilistiche nettamente piu' care nei due capoluoghi del centro sud piuttosto che in quello trentino, tant'e' vero che, cambiando residenza da Roma a Trento, ho visto il premio assicurativo passare da 1600 a 850 eurelli annui !!!
Sulla scorta di questo ragionamento, ovvero sull'abbrivio dell'arte d'arrangiarsi, posso spiegarmi come mai verniciare un telaio costi dalle tue parti 80 euro e qui a Trento il 250% in piu' o cose del genere; i.e. in qualche modo, da qualche parte, ci deve essere qualche magagna, traffico, movimento, impiccio etc., piu' o meno grave, che fa si che i prezzi siano cosi' discosti, mi sono stato spiegato ?
:offtopic:
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
A me 50 euro sembrano tantissimi. Ad incidere credo siano i set cambi e guaine...
In realtà un cavo in acciaio inox in un posto al semingrosso lo trovo a 80 centesimi, 30 quelli del cambio. La guaina teflonata, non di marca, mi pare 20 euro per non so quanti metri (40-50, dal momento che il prezzo è molto meno di 1 euro al metro).
Quindi Campagnolo ci marcia sopra sicuramente, non basta un'ottima qualità a giustificare una differenza del genere!

Se il set costa realmente 30, un nastro 5 minimo, 40-50 è un prezzo ragionevole perchè un meccanico, per quanto bravo, ci perde il suo tempo...
Comunque io monterei quanto detto sopra...