Movimento Centrale

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.343
66
dove osano le aquile
Visita sito
credo che dipenda da che tipo di movimento usi.
Io con il chorus di campy ho provato a cambiarlo una volta dopo 13000 e un'alta dopo 20000.
Te ne accorgi perche senti dei simpaticissimi cigolii e l'asse "balla" all'interno della sua sede.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Cody ha scritto:
credo che dipenda da che tipo di movimento usi.
Io con il chorus di campy ho provato a cambiarlo una volta dopo 13000 e un'alta dopo 20000.
Te ne accorgi perche senti dei simpaticissimi cigolii e l'asse "balla" all'interno della sua sede.

:roll: Sul vecchio Daytona oltre 20.000 zero problemi... se ti parte un Chorus in 13.000km era difettoso di suo imho.

I sintomi sono quelli descritti più una "rugosità" nel girare i pedali... senti che le sfere non girano più sul liscio ma su qualcosa di consumato tipo delle minivibrazioni.
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
S&P ha scritto:
:roll: Sul vecchio Daytona oltre 20.000 zero problemi... se ti parte un Chorus in 13.000km era difettoso di suo imho.

I sintomi sono quelli descritti più una "rugosità" nel girare i pedali... senti che le sfere non girano più sul liscio ma su qualcosa di consumato tipo delle minivibrazioni.
Il MC del Daytona e' molto piu' robusto di uno Chorus.
Il MC Chorus e Record, dal punto di vista cuscinetti, sono identici e hanno dei cuscinettini molto delicati, in particolare dal lato guarnitura. Se il MC prende acqua, partono quasi subito :wacko: