Ksyrium sl / Fulcrum Racing 1

Chopper

Maglia Gialla
Ricordando che: le Fulcrum sono ruote Campagnolo.

Sulle Ksyrium SL è capitato che
1- crepasse il cerchio
2- si siano rotti raggi
3- la scarsa cura nel rifinire la bava del foro per la valvola abbia causato ripetute forature

sono tutti casi documentati sul forum e che qualsiasi sivende onesto ti può confermare.

Sulle Campagnolo invece è mooooolto difficile capitino rotture strutturali simili
o problemi dovuti alla realizzazione approssimativa.

Conclusione: per caratteristiche dinamiche sono quasi identiche, come affidabilità scelgo Campagnolo-Fulcrum.
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
Chopper ha scritto:
Ricordando che: le Fulcrum sono ruote Campagnolo.

Sulle Ksyrium SL è capitato che
1- crepasse il cerchio
2- si siano rotti raggi
3- la scarsa cura nel rifinire la bava del foro per la valvola abbia causato ripetute forature

sono tutti casi documentati sul forum e che qualsiasi sivende onesto ti può confermare.

Sulle Campagnolo invece è mooooolto difficile capitino rotture strutturali simili
o problemi dovuti alla realizzazione approssimativa.

Conclusione: per caratteristiche dinamiche sono quasi identiche, come affidabilità scelgo Campagnolo-Fulcrum.

Per fare statistica bisognerebbe vedere quante Campagnolo-Fulcrum sono state vendute e quante Mavic.
 

Chopper

Maglia Gialla
paolino_ve ha scritto:
Per fare statistica bisognerebbe vedere quante Campagnolo-Fulcrum sono state vendute e quante Mavic.

Vero,
io però mi baso su un campione statistico più ridotto,
nel nostro gruppo ruote Campagnolo le abbiamo in 3, mai nessun problema,
Ksyrium SL le hanno in 3o4, uno ha cambiato un cerchio e un altro 2 raggi,
ad entrambi il sivende ha messo un pezzo di camera d'aria in corrispondenza del foro della valvola.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
io ho prese, nuove, le Ksyrium SL '05.

Il mio sivende, che conosco molto bene, mi ha detto che ne ha vendute in quantità industriale e che mai nessuno è tornato con problemi tranne per uno che ha avuto un difetto di costruzione, quasi subito riscontrato, al quale ha sostituito il cerchio...

Di questo sivende mi fido "cecamente" e mai mi venderebbe delle cose solo per liberarsene...

Tante volte è solo sfortuna...

Per me sono delle ruote eccezionali..

Maxx o-o
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Chopper ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
Per fare statistica bisognerebbe vedere quante Campagnolo-Fulcrum sono state vendute e quante Mavic.

Vero,
io però mi baso su un campione statistico più ridotto,
nel nostro gruppo ruote Campagnolo le abbiamo in 3, mai nessun problema,
Ksyrium SL le hanno in 3o4, uno ha cambiato un cerchio e un altro 2 raggi,
ad entrambi il sivende ha messo un pezzo di camera d'aria in corrispondenza del foro della valvola.

anche a me e' successo che il cerchio posteriore si sia rotto......le mie sono quelle fresate tra i nipple di colore nero,me lo hanno sostituito in garanzia anche se non lo erano piu'....
 

Chopper

Maglia Gialla
tillo ha scritto:
anche a me e' successo che il cerchio posteriore si sia rotto......le mie sono quelle fresate tra i nipple di colore nero,me lo hanno sostituito in garanzia anche se non lo erano piu'....

Non discuto che l'assistenza post vendita sia di buon livello,
e nemmeno della validità sul campo di queste ruote,
riporto solo casi di rotture vicini e lontani.
Comunque, parere personale che ripeto sempre parlando di Ksyrium,
un paio di ruote da 600 neuri non possono avere finiture e pecche simili!
(mi riferisco al discorso del foro della valvola, sintomo di un non perfetto controllo di qualità,
e agli adesivi pessimi)
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Chopper ha scritto:
tillo ha scritto:
anche a me e' successo che il cerchio posteriore si sia rotto......le mie sono quelle fresate tra i nipple di colore nero,me lo hanno sostituito in garanzia anche se non lo erano piu'....

Non discuto che l'assistenza post vendita sia di buon livello,
e nemmeno della validità sul campo di queste ruote,
riporto solo casi di rotture vicini e lontani.
Comunque, parere personale che ripeto sempre parlando di Ksyrium,
un paio di ruote da 600 neuri non possono avere finiture e pecche simili!
(mi riferisco al discorso del foro della valvola, sintomo di un non perfetto controllo di qualità,
e agli adesivi pessimi)

anch'io sono del tuo parere.....infatti il mio dubbio nasceva proprio dal fatto di acquistare ruote "alternative"per non andare incontro a questi problemi...... :scassat:
 

joghi

Novellino
18 Luglio 2005
76
0
Visita sito
io ho una coppia di mavic es e una coppia di fulcrum 1.
A parte il discorso estetico entrambe le ruote hanno pro e contro.
Le mavic sono più leggere meno rifinite e meno scorrevoli.
le fulcrum sono più pesanti , henno gli sganci che pesano come un mattone , devi usare la ghiera che blocca il pacco pignoni in dotazione alle ruote che e del tipo campagnolo anche per il rocchetto Shimano,
sono sicuramente finite bene e sono molto scorrevoli.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Chopper ha scritto:
Sulle Ksyrium SL è capitato che
2- si siano rotti raggi
3- la scarsa cura nel rifinire la bava del foro per la valvola abbia causato ripetute forature


Confermo.
La mia Sl comincia ad emettere un lamento, nel momento in cui è sottoposta a maggiore sforzo, tipo salita. Un paio di uscite ancora e poi il raggio salta. Si allargano i freni e si torna a casa imprecando, con la ruota svirgola. E' una buona ruota, leggera e performante ma, almeno la mia, presenta questo problemino.
Ho appena comprato le Racing 1.... devo ancora provarle :) , speriamo bene.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Tapinaz ha scritto:
Chopper ha scritto:
Sulle Ksyrium SL è capitato che
2- si siano rotti raggi
3- la scarsa cura nel rifinire la bava del foro per la valvola abbia causato ripetute forature


Confermo.
La mia Sl comincia ad emettere un lamento, nel momento in cui è sottoposta a maggiore sforzo, tipo salita. Un paio di uscite ancora e poi il raggio salta. Si allargano i freni e si torna a casa imprecando, con la ruota svirgola. E' una buona ruota, leggera e performante ma, almeno la mia, presenta questo problemino.
Ho appena comprato le Racing 1.... devo ancora provarle :) , speriamo bene.

sono curioso di sapere che differenza senti..........