Cavalierebici.it - Occhio alle furbate!!

giop1968

Apprendista Scalatore
21 Luglio 2011
2.216
13
Pordenone
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7
Un paio di settimane fa ho ordinato sul sito cavalierebici.it due coppie di pattini freni e 20 barrette di un tipo e marca ben precisi.
Mi arriva a casa un sacchetto con buttate dentro (il termine "buttate" non è casuale), oltre ai pattini, 20 barrette a caso, nessuna del tipo e marca da me richiesti.
Bastava chiedere, in mancanza di disponibilità di quel prodotto (comunque il sito lo dava per disponibile) se andava bene uno sotitutivo.
Invece non mi è stato chiesto niente e le 20 barrette casuali, tra l'altro, erano anche di tipi e marca differenti tra loro.
In sostanza a Cavaliere interessava solo il numero...che fossero 20 come ordinate.
Immediatamente ho segnalato via mail la cosa e mi è stato risposto di rimandare a mezzo corriere la merce indietro a loro spese e che, una volta arrivata, avrebbero provveduto a mandarmi quella corretta.
A parte che, comunque, dal corriere ci devo andare facendo qualche Km e che, pertanto, parte delle spese mi tocca sobbarcarmele (una questione di principio...non economica) ma allora perchè non ha spedito fin da subito la merce giusta?
Comunque così ho fatto e ho comunicato subito l'avvenuta spedizione.
Dopo qualche giorno ancora nessuna notizia.
Allora mando una mail per chiedere informazioni: ovviamente nessuna risposta.
Apro una contestazione con Paypal (avevo utilizzato Paypal per pagare, per fortuna) e in pochi minuti (guarda caso!!) ottengo risposta: mi chiedono cosa avessi ordinato e non ottenuto.
Ma dico io: mi prendete in giro?? E tutte le mail? E la restituzione che vi ho fatto??
Vabbè..rispondo e chiedo di avere immediata conferma della spedizione.
Passano i giorni e niente, allora trasformo la contestazione in formale reclamo e nel giro di un'ora (guarda caso...anche questa volta!!) ottengo il rimborso delle spese.
Il tutto senza una mail di scuse o di spiegazioni.
Se non avessi utilizzato Paypal non avrei ottenuto niente.
E non si tratta tanto dei soldi...sono 30 euro e non 3.000, ma è una questione di principio e di mancanza di serietà nei confronti della clientela.
Pessima pubblicità per questo venditore e ritengo vada data informazione.
Ultima cosa, proprio perchè parliamo di serietà: una volta ho anche provato a chiamare al numero di cellulare regolarmente indicato nel sito (a quello del negozio non rispondeva nessuno..); mi ha risposto un tizio dicendo che dovevo chiamare in negozio alle 16 (ma allora perchè mettere nel sito il cellulare evidenziato in grande e in rosso?); così ho fatto e fino alle 17 passate non ha risposto nessuno. Complimenti per il trattamento del cliente!!

P.S.: a testimonianza di tutto ciò che ho affermato conservo l'ordine effettuato, le mail e la procedura di Paypal.
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Purtroppo è una figura tristemente nota ed è un peccato; per quanto mi riguarda ho avuto da tribolare un bel po' per un riaccredito di 250 € eseguito erroneamente 2 volte...e comunque arrivato......l'ultima: richiesto attacco manubrio nero......e arrivato bianco tra l'altro anche più costoso.....Ho chiuso con loro.........peccato ripeto perchè i prezzi sono buoni.
 

giop1968

Apprendista Scalatore
21 Luglio 2011
2.216
13
Pordenone
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7
usando paypal quindi si ha qualche garanzia in più?

Decisamente!! Tu apri la contestazione e se non si trova l'accordo tra le parti la trasformi in reclamo e a quel punto il personale di Paypal interviene direttamente. Stai tranquillo che chi non è a posto a quel punto si mette in regola.
Nella mia esperienza sono ricorso due volte all'assistenza di Paypal: una qualche anno fa per merce mai consegnata (in tre giorni hanno immediatamente consegnato dall'Austria) e questa con Cavaliere (che, guarda caso, appena fatto il reclamo hanno riaccreditato la somma...mentre prima nemmeno rispondevano alle mail!).

Purtroppo è una figura tristemente nota ed è un peccato; per quanto mi riguarda ho avuto da tribolare un bel po' per un riaccredito di 250 € eseguito erroneamente 2 volte...e comunque arrivato......l'ultima: richiesto attacco manubrio nero......e arrivato bianco tra l'altro anche più costoso.....Ho chiuso con loro.........peccato ripeto perchè i prezzi sono buoni.

Certo che mantengono prezzi buoni...tanto se non hanno quello che acquisti mica ti tornano i soldi o ti propongono un'alternativa...ti buttano in un sacchetto qualcosa di analogo.
Compri un attacco nero? Se non ce l'ahnno te lo mandano bianco!!
Compri 20 barrette della marca X alla frutta secca? Se non ce l'ahhno ti mandano 20 barrette della marca Y al cioccolato!!
Ma che gli frega a loro?? Tanto alla fine su 100 che acquistano magari solo 10 pagano con Paypal e di quei 10 solo 2 si "permettono" di lamentarsi.
Quindi effettuando 2 rimborsi su 100 vendite hanno solo che da guadagnarci!!
 

tonymontana

Pignone
31 Maggio 2010
132
6
Modena
Visita sito
Bici
CAAD 9
Decisamente!! Tu apri la contestazione e se non si trova l'accordo tra le parti la trasformi in reclamo e a quel punto il personale di Paypal interviene direttamente. Stai tranquillo che chi non è a posto a quel punto si mette in regola.
Nella mia esperienza sono ricorso due volte all'assistenza di Paypal: una qualche anno fa per merce mai consegnata (in tre giorni hanno immediatamente consegnato dall'Austria) e questa con Cavaliere (che, guarda caso, appena fatto il reclamo hanno riaccreditato la somma...mentre prima nemmeno rispondevano alle mail!).



Grazie per l'info userò solo paypal d'ora in avanti
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
usando paypal quindi si ha qualche garanzia in più?
come ti hanno gia' spiegato hai qualche forma di garanzia in piu' anche xe' paypal gli blocca il conto sia in entrata(quindi piu' nessuno riesce a pagare con quel sistema) ma la cosa bella anche in uscita
in pratica se sul conto hanno 5000 euro paypal li tiene bloccati finche' la situazione non e' risolta
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Io invece dal mio primo acquisto fatto da loro non posso che parlarne bene:
Ho ordinato 2 paia di occhiali domenica, lunedì mattina faccio il pagamento e prima delle 13 mi arriva la notifica del pagamento avvenuto, alle 14 spediscono, mercoledì alle 15 mi arriva(ieri) e fortunatamente è quello che avevo ordinato.
Se devo trovare il pelo nell'uovo dico solo che speravo in un imballaggio migliore e magari in una custodiella per gli occhiali invece di un sacchettino di plastica, ma non si può mica avere tutto eheh.
Comunque la storia raccontata al 1° post ha veramente dell'incredibile, menomale che sei riuscito a farti rimborsare
 

giop1968

Apprendista Scalatore
21 Luglio 2011
2.216
13
Pordenone
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7
Io invece dal mio primo acquisto fatto da loro non posso che parlarne bene:
Ho ordinato 2 paia di occhiali domenica, lunedì mattina faccio il pagamento e prima delle 13 mi arriva la notifica del pagamento avvenuto, alle 14 spediscono, mercoledì alle 15 mi arriva(ieri) e fortunatamente è quello che avevo ordinato.
Se devo trovare il pelo nell'uovo dico solo che speravo in un imballaggio migliore e magari in una custodiella per gli occhiali invece di un sacchettino di plastica, ma non si può mica avere tutto eheh.
Comunque la storia raccontata al 1° post ha veramente dell'incredibile, menomale che sei riuscito a farti rimborsare

Da quello che ho letto, anche sul post indicato da Ale74, mi pare di capire che Cavaliere se la merce ce l'ha in casa allora consegna correttamente e senza problemi, ma se la mece non ce l'ha in casa non ti dice niente e inventa mille scuse (quando ti risponde) per tergiversare.
Intanto però i soldi li mette in tasca...e poi qualche santo provvederà.
Questa non è nè onestà nè correttezza.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ci sono altre tre discussioni aperte su questo negozio, ci voleva proprio la quarta...

il tasto 'cerca', povero sconosciuto amico...




oops, l'aveva già detto (Ale74), sorry
 
Ultima modifica:

fedricxs

Pignone
23 Gennaio 2012
127
6
Sestri levante (GE)
Visita sito
Bici
Fondriest R 10
Da quello che ho letto, anche sul post indicato da Ale74, mi pare di capire che Cavaliere se la merce ce l'ha in casa allora consegna correttamente e senza problemi, ma se la mece non ce l'ha in casa non ti dice niente e inventa mille scuse (quando ti risponde) per tergiversare.
Intanto però i soldi li mette in tasca...e poi qualche santo provvederà.
Questa non è nè onestà nè correttezza.

...c'è sempre l'opzione "contrassegno"...nò merce ..nò soldi...io faccio cosi e ne ho tratto molto vantaggio..:mrgreen::mrgreen::mrgreen: