Pinarello Paris Fp Carbon: Cerco Indicazioni

dunfall

Novellino
10 Dicembre 2006
21
0
Visita sito
Dopo sette anni di onorata carriera vorrei sostituire il mio Pinarello Prince.
Non avendo mai avuto un telaio in carbonio, ed essendomi trovato molto bene con la bici attuale sono seriamente interessato al PARIS FP CARBON anche per un discorso di prezzo, se messo in relazione ai top di gamma carbonio di altre marche (Time, Look, De Rosa).
C'è qualcuno che lo ha già provato e sa darmi qualche indicazione sulle caratteristiche, in particolare sulla guidabilità in discesa?
Grazie.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Come hai detto tu stesso il rapporto qualità/prezzo è buono se paragonato ad altri telai presenti sul mercato, io non l'ho provato ma diversi miei compagni di squadra lo stanno acquistando, le loro impressioni sono buone, leggero abbastanza reattivo, si "porta" bene in salita e soprattutto ottime impressioni di guidabilità in discesa grazie all "famosa" forcella onda, che viene montata su tutti i telai top di Pinarello.
 

prince

Pignone
28 Novembre 2004
197
0
www.eco-data.net
Io ho acquistato la paris carbon a settembre, arrivo da una prince e da una RS1 battaglin. Fatte queste premesse ti posso dire che la paris è veramente ottima, rigida ma estremamente confortevole, in discesa è una favola, la mia (55x56) montata duraace con ruote 7801 sl pesa 7.5 kg, non è una bici per grammomaniaci, il telaio non è leggerissimo e la forcella non è una piuma. Ad esempio la battaglin RS1 sicuramente + leggera ma era anche molto meno rigida. Cmq io mi trovo benissimo e sono molto contento e trovo che abbia una resa alla pedalata veramente entusiasmante.....
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM Rival 12 ASX Etap
Io pedalo su una PARIS Carbon mis. 51,5 x 53,5 da Marzo. In realtà per problemi di salute e di lavoro sono riuscito a fare solamente circa 4000 Km con questa bici.
Ho acquistato solo il kit telaio/forcella/serie sterzo/reggisella mantenendo il gruppo Record, le ruote Ksyrium, curva Deda 215 ed attacco ITM Millennium del vecchio telaio. Prima avevo un Trigon Carbonio con congiunzioni alluminio a scomparsa.
Le sensazioni sono state subito ottime:
- molto comoda sullo sconnesso;
- notevole rigidità nei rilanci;
- nonostante il peso (7,4 Kg) in salita viene su dando la sensazione di non perdere nulla ad ogni pedalata;
- eccezzionale guidabilità in discesa.
ne sono molto soddisfatto!
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Ho percorso 1800 Km con il mio PARIS CARBON, prima avevo una marvel.
Le prime impressioni sono buone, la bici e confortevole ma comunque mantiene una buona rigidità. Ottima la guidabilità in discesa, il comportamento in frenata e in curva è molto prevedibile e sincero, nessuna sorpresa anche in situazioni di cambio improvviso di traettoria,la forcella onda fà un lavoro egregio. Secondo me anche il rapporto qualità prezzo è buono, il telaio mi è costato 1800 euro, se paragonato ad altri telaio di alta gamma mi sembra ottimo.
Il peso si attesta intorno ai 7,2 Kg con gruppo dura ace, ruote dt swiss 1450, attacco e curva deda Newton, pedali look carbon con asse in titanio e sella Srl.
Esteticamente, nella colorazione che ho scelto (isole Baleari) è davvero molto bella, anche se forse è un po troppo diffusa.
 

dunfall

Novellino
10 Dicembre 2006
21
0
Visita sito
Ciao Pippoker, la mia Prince è il modello precedente alla LS.
La misura è un 50x52,5 (su misura).
Considera che in relazione a quanto mi offre il rivenditore Pinarello di zona per acquistare una Paris Fp Carbon, posso venderla a 1400 Euro.
Grazie per le indicazioni.


io ho un marvel e oggi ho provato la paris guarda la discussione che ho fatto stamane.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=38640

ps il prince è ls? che misura è? a quanto lo vendi? saluti
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Ciao Pippoker, la mia Prince è il modello precedente alla LS.
La misura è un 50x52,5 (su misura).
Considera che in relazione a quanto mi offre il rivenditore Pinarello di zona per acquistare una Paris Fp Carbon, posso venderla a 1400 Euro.
Grazie per le indicazioni.


grazie era solo una curiosità anche perche in ogni caso io sono 1.90 e nn sarebbe proprio la mia taglia....

Goditi il nuovo acquisto è proprio una bella bici...
 

velociraptor

Pignone
14 Settembre 2005
249
0
Piove di Sacco (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho acquistato la paris carbon a settembre, arrivo da una prince e da una RS1 battaglin. Fatte queste premesse ti posso dire che la paris è veramente ottima, rigida ma estremamente confortevole, in discesa è una favola, la mia (55x56) montata duraace con ruote 7801 sl pesa 7.5 kg, non è una bici per grammomaniaci, il telaio non è leggerissimo e la forcella non è una piuma. Ad esempio la battaglin RS1 sicuramente + leggera ma era anche molto meno rigida. Cmq io mi trovo benissimo e sono molto contento e trovo che abbia una resa alla pedalata veramente entusiasmante.....


Io ci ho già fatto circa 12000 km.
Non so cosa intendiate per bici leggera.... secondo me una bici che sta fra i 7 e i 7,5 (la mia con record, Bora e sella aspide è 7,05 kg) è una bici leggera anzi è il massimo della leggerezza che ti puoi permettere se fai corse da 100/150 km con salite e discese, tratti in gruppo ecc ecc con fondi stradali di tutti i tipi. Ma dove ci vai con una bici da 6 kg e rotti? Di quelle che quando dai uno scossone al manubrio trema tutto il telaio per 1 km?

Curiosità:
quanto pesava la battaglin per essere sicuramente + leggera?
 

prince

Pignone
28 Novembre 2004
197
0
www.eco-data.net
Io ci ho già fatto circa 12000 km.
Non so cosa intendiate per bici leggera.... secondo me una bici che sta fra i 7 e i 7,5 (la mia con record, Bora e sella aspide è 7,05 kg) è una bici leggera anzi è il massimo della leggerezza che ti puoi permettere se fai corse da 100/150 km con salite e discese, tratti in gruppo ecc ecc con fondi stradali di tutti i tipi. Ma dove ci vai con una bici da 6 kg e rotti? Di quelle che quando dai uno scossone al manubrio trema tutto il telaio per 1 km?

Curiosità:
quanto pesava la battaglin per essere sicuramente + leggera?

Ho detto per grammomaniaci, per intenderci il telaio della mia pesa kg 1,3 se prendi una scott sei su kg 0,880, la battaglin era circa Kg 1,1, poi ti q8 pienamente infatti io che bici ho preso dopo la battaglin...la paris carbon che non flette...io non sono un grammomaniaco ma altri lo sono!!!