Verniciatura Telai Link utili..

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
ho un idea malsana che mi frulla in testa, vorrei rinnovare il mio Scott Cr1 Pro 2009 anziché cambiarlo ho pensato di farlo riverniciare, mi piacerebbe una delle colorazione in auge attualmente... naked.....stile Foil o Addict 2014.......insomma questa
8es4.jpg
 

yzarc75

Novellino
25 Luglio 2012
9
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10
devi spedirlo a treviso dal verniciatore TREVISAN (informati tu meglio sull'indirizzo)
è un vero mago e può rifarti le scritte originali con 2 differenze :1°paghi la metà che spedirlo a colnago 2° la verniciatura sarà di qualità nettamente superiore a quella di prima perchè lui è il piu bravo qui in italia te lo assicuro io che lavoro in una bottega e il top di gamma la faccio fare a lui
l'unica cosa è che è sempre pieno di lavoro specialmente adesso che ci sono le squad pro da fare quindi dovrai aspettare dai 30 ai 60 giorni ma ti assicuro che ne vale la pena, anzi vedrai che la bici aumenterà di valore

Buon giorno
leggendo a ritroso ho trovato questo post riferito ad un certo Trevisan che rivernicia i telai, chi ha indicazioni precise in merito? grazie
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Buon giorno
leggendo a ritroso ho trovato questo post riferito ad un certo Trevisan che rivernicia i telai, chi ha indicazioni precise in merito? grazie

Io ho portato la bici da donna di mia moglie a verniciare, ma posso garantire che fa dei lavori spettacolari.
Oggi ho toccato con mano alcuni telai riverniciati e quasi quasi mi veniva voglia di rifare il colore al supersix.....
Anche il prezzo è super competitivo
 

Lion73

Pignone
25 Aprile 2012
107
0
Tuscany
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Vorrei riverniciare un telaio in carbonio, in provincia di Pisa (San miniato) vi è:
SPRAY ART DI SPERANZA ANTONIO & C. S.A.S.
Ho provato a contattarlo dal numero di telefono che ho trovato in rete ma è inesistente. Qualcuno sà come posso trovarlo ?
Grazie.
 

Edo139

Pignone
26 Luglio 2013
205
1
38
Aosta
Visita sito
Bici
Bhhoooo
vorrei riverniciare la mia bici ma la domanda è: come la faccio????
a immaginazione non è proprio facile, sapete se esiste un programmino per pravare le varie tinte o un sito con una miriade di esempi?
 

squalo

Novellino
10 Settembre 2005
12
0
Teramo
Visita sito
Bici
Bottecchia T1 Tourmalet
Ciao a tutti,
posseggo una Bottecchia Supernova SP9 color carbonio, bianco e rosso. Vorrei eliminare il colore rosso e far ripassare il trasparente che è andato via su alcune parti del telaio. Mi vorrei affidare a qualche verniciatore professionale. Ho già contattato quelli che sono stati nominati qui sul forum e sono in attesa di risposte. Ma sapreste per caso darmi qualche consiglio per qualcuno vicino alle mie zone (Teramo), quindi Abruzzo o Marche.
Grazie.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Io ho portato la bici da donna di mia moglie a verniciare, ma posso garantire che fa dei lavori spettacolari.
Oggi ho toccato con mano alcuni telai riverniciati e quasi quasi mi veniva voglia di rifare il colore al supersix.....
Anche il prezzo è super competitivo
mi mandi l'indirizzo o il telefono in mp ciao grazie
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao.

mi inserisco in questo thread per chiedere un parere a chi è già passato da sverniciatura e riverniciatura.
Ho un telaio Benotto, dove aimè in alcuni punti la vernice salta via (evidentemente la casa non ha fatto un bel lavoro ai suoi tempi).

Che faccio? adopero lo sverniciatore? Con lo sverniciatore rischio di intaccare la cromatura? O vado di sabbiatura?

Grazie



Uploaded with ImageShack.us
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Ne ho già riverniciati N.. La vernice salta perchè molto probabilmente tutto il telaio è stato cromato e lucidate solo le parti da mantenere a vista (mi è capitato con un colnago che ho riverniciato..)

Per preservare le cromature hai 2 soluzioni:
- Sverniciatore chimico
- Termosoffiatore per sverniciare "a caldo"

Se sabbi perdi la cromatura e rifarla costa un botto.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ne ho già riverniciati N.. La vernice salta perchè molto probabilmente tutto il telaio è stato cromato e lucidate solo le parti da mantenere a vista (mi è capitato con un colnago che ho riverniciato..)

Per preservare le cromature hai 2 soluzioni:
- Sverniciatore chimico
- Termosoffiatore per sverniciare "a caldo"

Se sabbi perdi la cromatura e rifarla costa un botto.

Ciao, intanto grazie.

ma se sabbio non posso mascherare (con il nastro di carta) la cromatura? me lo sabbio io....
la domanda che ho posto più che altro aveva questo significato:
siccome è saltata via (come hai fatto notare te), sabbiando porto via la parte cromata (non quella a vista ovviamente...) e quindi la vernice non attecchirà meglio?

a te la parola... o-o
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Se sai sabbiare e ci stai attento puoi anche farlo, chiaro che se lo porti da terzi devi mascherarlo con nastro americano a manetta..

Sicuramene attacca meglio, ricordati però di carteggiare dopo la sabbiatura per togliere tutti i residui ;)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Se sai sabbiare e ci stai attento puoi anche farlo, chiaro che se lo porti da terzi devi mascherarlo con nastro americano a manetta..

Sicuramene attacca meglio, ricordati però di carteggiare dopo la sabbiatura per togliere tutti i residui ;)

ok grazie. andrò di sabbiatura, ci vuole il suo tempo, e poi si riesce ad entrare dappertutto, e non ultimo non mi costa nulla ... :-x

te fai sempre riverniciare nel posto del link di prima pagine?

ti trovi bene o ne conosci altri? (siamo stessa provincia)
cosa c'è da spendere più o meno? (solo verniciatura, magari monocolore)