Valutazione bici da corsa

Airmax

Novellino
19 Aprile 2006
9
0
Livorno
xoomer.virgilio.it
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di qualche informazione.
Io possiedo una Colnago Chic comprata usata nel 2004 alla cifra di 1200 euro.
Volevo conoscere quanto oggi può valere, dal momento che non riesco a trovare questo modello da nessuna parte su internet, infatti anche sui siti ufficiali del produttore le bici "vecchie " di un anno non appaiono più sul listino.
La mia bici ha gruppo Campagnolo Centaur, telaio in alluminio, forcella in carbonio.
Volevo inoltre sapere se esiste da qualche parte, per esempio su riviste di ciclismo, un catalogo dei modelli delle bici da corsa con relativi prezzi ( nuovi e usati ).

Grazie a tutti

Massimo
 

Airmax

Novellino
19 Aprile 2006
9
0
Livorno
xoomer.virgilio.it
Lo stato della bici è più che buono. Altre specifiche in più a quelle che vi ho dato non saprei.
Modello Colnago Chic, telaio in alluminio, forcella in carbonio, gruppo cambio e freni Campagnolo Centaur.

Grazie
 
?

...

Guest
sinceramente mai sentito parlare di colnago chic, magari è qualche telaio abbastanza vecchio...in questi ultimi 2-3 anni a listino colnago non c'è stato un telaio chiamato così.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
atsic ha scritto:
sinceramente mai sentito parlare di colnago chic, magari è qualche telaio abbastanza vecchio...in questi ultimi 2-3 anni a listino colnago non c'è stato un telaio chiamato così.

Il Colnago Chic è esistito. Se non ricordo male c'è stato in listino fino a 4 anni fa. Lo so xchè quando dovevo prendere il mio primo telaio Colnago avevo preso in considerazione anche quello, poi si sa come è andata......(C40):-)
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
che sappia io su alcune riviste di ciclismo si trovano i listini del nuovo ma non dell'usato, peccato perchè sarebbe molto interessante!
 

Piripikkio

Novellino
9 Agosto 2006
2
0
Visita sito
Ciao a tutti

Sono nuovo del forum, ed ho lo stesso problema, dovrei far valutare una bici da corsa, si tratta di una Olmo modello Equipe anno 1996. All'epoca la pagai 2.200.000 mila lire. :azz
La bici ha le seguenti caratteristiche:
Telaio: Alluminium 7020 OLria - Taglia 54 mi pare, ho misurato dal centro dell'asse dei pedali fino al centro dell'incrocio del tubo orizzonatale.
Guarnitura: Campagnolo Mirage
Cambio: Campagnolo Veloce 9v - 2x anteriore
Cerchi: Campagnolo Atlanta 1996
Ruota: sul lato del copertone riporta tale sigla 22-622

Sulla bici è stato montato un manubrio dritto, non da corsa per una posizione più comoda.
Le condizioni della bici sono di assoluta perfezione, si e no 500km.

Siccome sarei intenzionato a venderla quanto potrei realizzare?

Saluti
 

morgan98

Novellino
8 Agosto 2013
3
0
Visita sito
Bici
motociclette e basta
Ciao ragazzi, è quasi inutile che mi presenti perchè non frequenterò il forum, non sono appassionato di biciclette ma vorrei avere da voi un suggerimento. Sto vendendo la moto ad un tipo e questo vule darmi come parziale permuta una bici, non volendo sottostimarla o sovrastimarla mi piacerebbe avere da voi esperti un minimo di valutazione. Ho profondo rispetto per il ciclismo e non vorrei offendere il tizio con una proposta cattiva. La bici è questa ed è montata come di seguito vi scrivo.
Cannondale Supersix HI MOD, montata tutta SRAM RED,guarnitura 50/36,componenti piega manubrio,reggi sella,e attacco manubrio FSA K FORCE carbon, sella san marco aspide carbon,pedali keo blade carbon,ruote vuelta speed carbon profilo da 38. Taglia 52 modello 2011/12 acquistata metà 2012 e come nuova.
Che dite? di che cifre parliamo?
Grazie in anticipo.
 

tripolicarmelo

Pignone
17 Luglio 2013
111
1
Capo D'Orlando(ME)
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao ragazzi, è quasi inutile che mi presenti perchè non frequenterò il forum, non sono appassionato di biciclette ma vorrei avere da voi un suggerimento. Sto vendendo la moto ad un tipo e questo vule darmi come parziale permuta una bici, non volendo sottostimarla o sovrastimarla mi piacerebbe avere da voi esperti un minimo di valutazione. Ho profondo rispetto per il ciclismo e non vorrei offendere il tizio con una proposta cattiva. La bici è questa ed è montata come di seguito vi scrivo.
Cannondale Supersix HI MOD, montata tutta SRAM RED,guarnitura 50/36,componenti piega manubrio,reggi sella,e attacco manubrio FSA K FORCE carbon, sella san marco aspide carbon,pedali keo blade carbon,ruote vuelta speed carbon profilo da 38. Taglia 52 modello 2011/12 acquistata metà 2012 e come nuova.
Che dite? di che cifre parliamo?
Grazie in anticipo.

Parliamo di tanti soldi. Se non ricordo male di listino era 4000. Considerate le condizioni ci potresti fare anche 3000.

PS: 4000 senza modifiche sella, ruote, pedali.
 

morgan98

Novellino
8 Agosto 2013
3
0
Visita sito
Bici
motociclette e basta
Bhè, non male, mi sembra assurdo ma ... non male davvero. Cioè? mi dite che costava 4000 € senza tutti i caxxi e mazzi che ci ha mesos sopra? Wow! Quindi se me la cede per 1500 € la devo prendere al volo
 

morgan98

Novellino
8 Agosto 2013
3
0
Visita sito
Bici
motociclette e basta
Visto che ci sono, su questo sito c'è anche una sezione mercatino? Se domenica mi lasciano la bici vorrei venderla velocemente, anche a csto di perderci qualcosa, non voglio impazzire.