Scarpe Northwave Extreme 3S - chi le conosce?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=43035]fabrylama[/MENTION]
grazie, io compro sempre NW perché ho la pianta larga e qualsiasi altra scarpa ho provato mi faceva male anche con un numero in più delle scarpe civili.

[MENTION=3681]Cody[/MENTION]
le Tech Plus le hai mai provate per caso?

p.s.: scusate se cito anziché quotare ma il quote a me non funziona.
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.343
66
dove osano le aquile
Visita sito
[MENTION=43035]fabrylama[/MENTION]
grazie, io compro sempre NW perché ho la pianta larga e qualsiasi altra scarpa ho provato mi faceva male anche con un numero in più delle scarpe civili.

[MENTION=3681]Cody[/MENTION]
le Tech Plus le hai mai provate per caso?

p.s.: scusate se cito anziché quotare ma il quote a me non funziona.

sono le mie attuali scarpe
uso da sempre northwave,queste rispetto alle altre hanno la pianta leggermente più stretta
 

riuk

Novellino
16 Gennaio 2012
7
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo hi mod 2014
buongiorno a tutti.
ciao davlak,se cerchi una scarpa dalla pianta larga potresti prendere in considerazione il marchio lake, e pearl izumi
stavo giusto guardando la foto che hai postato delle scarpe northwave e notavo che hanno solo ed esclusivamente la chiusura a velcro.secondo me a quel prezzo potresti prendere in considerazione modelli che abbiamo almeno il cricchetto nella parte superiore della scarpa, vicino alla caviglia per intenderci o qualcosa scontato con la chiusura boa...
io da quando l'ho provata(ed acquistata gaerne g chrono) ritengo sia un' invenzione incredibile, precisione millimetrica ,calzata perfetta,inoltre ti e'possibile regolare la chiusura mentre pedali con un solo tocco...cosa che con altri modelli risulterebbe difficoltoso, ed inolre il velcro dopo un po perde le sua proprieta' a via di aprire e chiudere....
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
buongiorno a tutti.
ciao davlak,se cerchi una scarpa dalla pianta larga potresti prendere in considerazione il marchio lake, e pearl izumi
stavo giusto guardando la foto che hai postato delle scarpe northwave e notavo che hanno solo ed esclusivamente la chiusura a velcro.secondo me a quel prezzo potresti prendere in considerazione modelli che abbiamo almeno il cricchetto nella parte superiore della scarpa, vicino alla caviglia per intenderci o qualcosa scontato con la chiusura boa...
io da quando l'ho provata(ed acquistata gaerne g chrono) ritengo sia un' invenzione incredibile, precisione millimetrica ,calzata perfetta,inoltre ti e'possibile regolare la chiusura mentre pedali con un solo tocco...cosa che con altri modelli risulterebbe difficoltoso, ed inolre il velcro dopo un po perde le sua proprieta' a via di aprire e chiudere....
ciao riuk,
alle lake avevo fatto un pensierino, tanto più che ho trovato le 236 a un prezzo ottimo

[url]http://www.shockbike.net/default.asp?IdArt=5460[/URL]

non sono però convinto dal singolo boa posteriore e dal peso non indifferente.
come budget vorrei stare sotto i 200€ e anzi di NW avevo preso in considerazione anche queste

[url]http://www.probikeshop.it/scarpe-northwave-galaxy-bianco-nero-2015/104054.html[/URL]

ma non mi convince il colore...io vado più volentieri con il "sobrio"...

p.s.: della Gaerne ho le scarpe da MTB...e confermo che sono comodissime, robuste, ben rifinite e costano pure il giusto.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
ecco, lo immaginavo.
speriamo che mi vadano bene come le mie vecchie.
che numero avete preso rispetto a quelle "civili"?


ciao dav..io le ho acquistate ad agosto da chain reaction ad un prezzo veramente conveniente, circa 170,00 euro ed erano quelle con cricchetto.
Io porto da civile n. 41 e queste ho preso 41,5 (provate in negozi) sono andato sicuro. Considera che all'interno della scatola c'è un altro plantare più spesso rispetto a quello nella scarpa. Scarpe ottime e tecniche.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=11377]lupin IV[/MENTION]
urca che prezzo, tra l'altro quella nera bianca e rossa mi andrebbe bene e c'è pure il numero...ci faccio subito un pensierino, sperando che non siano a pianta stretta.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
effettivamente le scarpe segnalate da @lupin IV sono a un prezzo da paura, però ho letto una recensione che mi frena assai.
parla della linguetta copritallone che dopo poche uscite si stacca lasciando scoperto un rivetto tagliente...e dice pure che è meglio non camminarci...mmhhh.
forse è un pò esagerato ma a giudicare dalle foto non deve avere tutti i torti.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.698
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
effettivamente le scarpe segnalate da @lupin IV sono a un prezzo da paura, però ho letto una recensione che mi frena assai.
parla della linguetta copritallone che dopo poche uscite si stacca lasciando scoperto un rivetto tagliente...e dice pure che è meglio non camminarci...mmhhh.
forse è un pò esagerato ma a giudicare dalle foto non deve avere tutti i torti.
Io le sto usando da più di un anno e nessun problema. Nel mio gruppo le abbiamo in 4 e solo uno ha avuto problemi con il cricchetto ma è lo stesso che è riuscito a rompere 2 collarini del deragliatore e due pedivelle!!!!!! [emoji12]
Basta usarli nel modo corretto!
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Se per linguetta copritallone intendi il tacco di gomma rosso, il mio è ancora perfettamente integro dopo 2 anni e qualche mese di utilizzo continuo. Di certo non ci faccio le maratone, ma ho già cambiato 2 paia di tacchette keo per consumo, quindi un po' di usura ce la metto.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
non riesco a quotare automaticamente, non so voi...devo "fare a mano".

lupin IV ha scritto:
Io le sto usando da più di un anno e nessun problema. Nel mio gruppo le abbiamo in 4 e solo uno ha avuto problemi con il cricchetto ma è lo stesso che è riuscito a rompere 2 collarini del deragliatore e due pedivelle!!!!!! [emoji12]
Basta usarli nel modo corretto!

ottimo, buono a sapersi.
tra l'altro non sono uno che ha comportamenti da...boscaiolo :shock: in bici.