wilier le roy

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
La tua Le Roy che gruppo monta attualmente? Mi pare che era una bici di alta gamma, quindi avrà un Ultegra, o un Dura Ace... Sicuro che convenga lo scambio per guadagnare un rapporto?
Perchè vuoi passare a 11v? Ti manca un rapporto in particolare?
Piuttosto ti conviene acquistare un pacco pignoni diverso che contenga solo i rapporti che ti servono (io ad esempio tirerei via i rapporti il pignone più piccolo per guadagnare uno intermedio e avere un pacco pignoni scalato meglio).
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Mi sà che hai sbagliato sezione.Non era meglio aprire il tread dove i ciclisti "puri" potessero darti consigli più precisi rispetto ad un triatleta?
Parere da un ignorante in materia:non hai scritto che gruppo monti attualmente ma se l'ipotesi di Roberto è giusta(DuraAce/Ultegra)lascia tutto com'è!!!
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Io ho montato un Ultegra 11v al posto di un Ultegra 10v su un telaio in carbonio Wilier Mortirolo del 2006 e sono soddisfatto.
Sinceramente non sarei passato ad un 105 seppur a 11 velocità, perché penso che l'Ultegra sia comunque superiore anche se si tratta di un modello vecchio.
Se la tua bici monta un gruppo Ultegra o addirittura un Dura Ace, riflettici bene prima di fare un cambio, perché in questo caso, secondo me, non andresti di certo a migliorare la tua bicicletta.