la sella scivola indietro con reggisella S23 VCLS

giordy87

Novellino
10 Novembre 2014
68
5
Castelli romani
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl
Monto un reggisella Canyon S23 VCLS e una sella SMP glider con telaio in acciao. Ogni 150 km la sella arretra di 1 mm indietro rispetto ai segni del nastro adesivo che ho messo per ritrovare la giusta posizione. I due bulloni sono stretti entrambi a 12 nm con la sella in bolla e non li ho trovati mai allentati. (ho fatto dei segni sulle viti con un pennarello bianco per vedere se si allentano ).
Premetto che le ho provate tutte, ho mandato il reggisella in garanzia ma mi è stato rispedito perchè non risulta difettoso, ho messo sia lo scotch che la carta vetrata tra le forchette del reggisella e il telaio della sella, ho messo sia la pasta rossa di assemblaggio e quella porosa per il carbonio..... MA NIENTE DA FARE!!!! :bua:
Mi scoccia cambiare reggisella e/o la sella perchè al momento mi ci trovo bene.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Monto un reggisella Canyon S23 VCLS e una sella SMP glider ..........I due bulloni sono stretti entrambi a 12 nm con la sella in bolla
Veramente tieni la SMP in bolla ?
Secondo me dovresti inclinarla in avanti di almeno 1-1,5 cm perchè a tenerla perfettamente in bolla c'è il rischio di scaricare troppo all'indietro il peso del corpo.
 

giordy87

Novellino
10 Novembre 2014
68
5
Castelli romani
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl
Veramente tieni la SMP in bolla ?
Secondo me dovresti inclinarla in avanti di almeno 1-1,5 cm perchè a tenerla perfettamente in bolla c'è il rischio di scaricare troppo all'indietro il peso del corpo.

si l'ho tenuta in bolla perché il biomeccanico mi ha detto che le smp vanno tenute in bolla.. e fino ad ora ho pedalato così. anche te hai la smp? comunque per curiosità provo ad abbassarla, anche se a pensarci mi dà l'impressione di scivolare in avanti..
 
Ultima modifica:

giordy87

Novellino
10 Novembre 2014
68
5
Castelli romani
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
si l'ho tenuta in bolla perché il biomeccanico mi ha detto che le smp vanno tenute in bolla.. e fino ad ora ho pedalato così. anche te hai la smp? comunque per curiosità provo ad abbassarla, anche se a pensarci mi dà l'impressione di scivolare in avanti..
Ho usato la SMP Composit per circa due anni e l'assetto migliore l'ho trovato mettendo in bolla con uno spessore di 1,5 cm sul becco anteriore.
Se il tuo biomeccanico te l'ha messa in bolla (senza spessori) può darsi che il tuo bacino la preferisca così.
Casomai potresti fare una prova con 1 cm di spessore e poi valutare.....
 

giordy87

Novellino
10 Novembre 2014
68
5
Castelli romani
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl
Ho usato la SMP Composit per circa due anni e l'assetto migliore l'ho trovato mettendo in bolla con uno spessore di 1,5 cm sul becco anteriore.
Se il tuo biomeccanico te l'ha messa in bolla (senza spessori) può darsi che il tuo bacino la preferisca così.
Casomai potresti fare una prova con 1 cm di spessore e poi valutare.....

Si infatti voglio fare la prova ad abbassarla.. spero di risolvere perchè ne sto uscendo pazzo.. peso 70 kg e sono alto 180 cm e non penso di pesare così tanto da causare lo slittamento.
pensi che così facendo limito il movimento posteriore delle sella?
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Si infatti voglio fare la prova ad abbassarla.. spero di risolvere perchè ne sto uscendo pazzo.. peso 70 kg e sono alto 180 cm e non penso di pesare così tanto da causare lo slittamento.
pensi che così facendo limito il movimento posteriore delle sella?
Beh, di sicuro la spinta all'indietro sarebbe un pò minore.
Poi va anche detto che probabilmente il reggisella Canyon non serra a sufficienza e bisogna stringerlo anche oltre il limite indicato.