Sui pedali e nell'acqua

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Chiedo scusa se questo thread possa essere non completamente attinente al triathlon, ma osservo che la vostra competenza in materia è di degnissima nota, pertanto sono certo che potrete sicuramente darmi lumi in proposito.

Per quanto mi piaccia pedalare sulle lunghe distanze, spesso (e volentieri) i miei giri mi portano al mare – che per queste lande è una continua tentazione, al punto che troppo spesso sono sedotto dall’idea di fermarmi, fare una bella nuotata, rimontare in sella e tornare a casa. Per questo motivo, sono fortemente tentato dall’idea di sostituire l’abbigliamento tradizionale del ciclista con un body da triathlon: ho avuto il piacere di vedere – con la competenza dell’assoluto profano - questi straordinari Trisuit di 2XU o di Pearl Izumi che, oltre a far sembrare uno degli X-Men colui che li indossa, appaiono fare decisamente al caso mio.

In breve, mi permetto di domandarvi circa la fattibilità del rimpiazzare completamente il mio attuale completo con un trisuit per la mia personalissima idea di divertimento in una giornata perfetta (tra i 100 e i 200 km in bici e l’occasionale nuotata – niente corsa) e di eventuali problemi, accorgimenti e suggerimenti in proposito.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Chiedo scusa se questo thread possa essere non completamente attinente al triathlon, ma osservo che la vostra competenza in materia è di degnissima nota, pertanto sono certo che potrete sicuramente darmi lumi in proposito.

Per quanto mi piaccia pedalare sulle lunghe distanze, spesso (e volentieri) i miei giri mi portano al mare – che per queste lande è una continua tentazione, al punto che troppo spesso sono sedotto dall’idea di fermarmi, fare una bella nuotata, rimontare in sella e tornare a casa. Per questo motivo, sono fortemente tentato dall’idea di sostituire l’abbigliamento tradizionale del ciclista con un body da triathlon: ho avuto il piacere di vedere – con la competenza dell’assoluto profano - questi straordinari Trisuit di 2XU o di Pearl Izumi che, oltre a far sembrare uno degli X-Men colui che li indossa, appaiono fare decisamente al caso mio.

In breve, mi permetto di domandarvi circa la fattibilità del rimpiazzare completamente il mio attuale completo con un trisuit per la mia personalissima idea di divertimento in una giornata perfetta (tra i 100 e i 200 km in bici e l’occasionale nuotata – niente corsa) e di eventuali problemi, accorgimenti e suggerimenti in proposito.

Se non hai problemi di fondello e di portafoglio nessuna controindicazione. Non avresti tasche per portarti cibo o altro
 

PoooL

Pignone
1 Giugno 2011
113
1
Visita sito
Bici
O-O'
Esistono anche Body con le tasche.

Comunque puoi mettere sulla bici quelle piccole tasche che si usano per le gare lunghe (per barrette/gel).

Controindicazioni del nuotare al mare.....sabbia e sale.

Quindi pulisciti bene i piedi prima di rimetterti le scarpe e magari lavati le zone "delicate" con acqua dolce.

Ciao
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
.............................
In breve, mi permetto di domandarvi circa la fattibilità del rimpiazzare completamente il mio attuale completo con un trisuit per la mia personalissima idea di divertimento in una giornata perfetta (tra i 100 e i 200 km in bici e l’occasionale nuotata – niente corsa) e di eventuali problemi, accorgimenti e suggerimenti in proposito.

Fallo!Non te ne pentirai e poi la multidisciplina è il futuro!!!:mrgreen:
Come detto dal Novelli non avresti tasche.Una maglia da ciclismo "extra-light" potrebbe completare il tuo abbigliamento sennò i supporti che ti suggeriva Poool.
o-o
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
se hai un posto sicuro dove lasciare bici, casco, occhiali, scarpe ecc. non c'è nessun problema, io in estate mi alleno spesso col trisuit, utilizzando un minibag da telaio per telefono, chiavi di casa, gel ecc
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Grazie a tutti per gli eccellenti suggerimenti, in particolar modo quelli relativi al porre attenzione alle zone “delicate”; circa la sicurezza, per queste lande non è un particolare problema (posso lasciare la bici dove mi pare), così come la presenza di tasche o meno (già ora porto con me il proverbiale “minimo sindacale).


Non sono in grado di dire se la multidisciplina sia il futuro; di certo, nel presente, è già una gran bella cosa! :mrgreen: