Consiglio per acquisto

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Ciao a tutti! Dopo mesi di ricerche sono intenzionato ad acquistare una nuova bici da corsa e ho deciso che prenderò una Canyon. Mi piacerebbe avere qualche informazione riguardo al modello da me scelto e capire se è la bici adatta. Sono un ragazzo di 21 anni che cerca una bici polivalente ideale sia per gare in circuito, granfondo/mediofondo, sia per giri lunghi(anche 200km) con parecchi metri di dislivello (abito vicino alle montagne e spesso vado in salita). La bici che avrei scelto è la ultimate cf sl 9.0 aero, in modo da poter usufruire dello sconto sponsoring. Le mie domande quindi sono:
I 400€ in più rispetto alla 9.0 sono giustificati dal momento che cambiano solo le ruote?
La taglia XL è giusta (sono alto 190, cavallo 92,5)?
Lo sconto sponsoring è valido con tessera FCI?

P.S. Ho letto che durante il Tour de France Canyon inizia a fare sconti di fine stagione... Vale la pena aspettare ancora un po' o lo sconto sponsoring è paragonabile a quello che ci sarà fra qualche settimana?

Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi!
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao a tutti! Dopo mesi di ricerche sono intenzionato ad acquistare una nuova bici da corsa e ho deciso che prenderò una Canyon. Mi piacerebbe avere qualche informazione riguardo al modello da me scelto e capire se è la bici adatta. Sono un ragazzo di 21 anni che cerca una bici polivalente ideale sia per gare in circuito, granfondo/mediofondo, sia per giri lunghi(anche 200km) con parecchi metri di dislivello (abito vicino alle montagne e spesso vado in salita). La bici che avrei scelto è la ultimate cf sl 9.0 aero, in modo da poter usufruire dello sconto sponsoring. Le mie domande quindi sono:
I 400€ in più rispetto alla 9.0 sono giustificati dal momento che cambiano solo le ruote?
La taglia XL è giusta (sono alto 190, cavallo 92,5)?
Lo sconto sponsoring è valido con tessera FCI?

P.S. Ho letto che durante il Tour de France Canyon inizia a fare sconti di fine stagione... Vale la pena aspettare ancora un po' o lo sconto sponsoring è paragonabile a quello che ci sarà fra qualche settimana?

Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi!

Ciao,la 9.0 Aero non mi sembra rientri tra i modelli disponibili per lo sponsoring https://www.canyon.com/it/service/sponsoring.html ;inoltre,dato che prediligi far molta salita,la 9.0 è più leggera e con ruote più performanti e leggere per la salita,ergo la scelta più opportuna e sensata è anche l'unica effettuabile tra le 2 o-o
In concomitanza del Tdf in effetti ci sono gli sconti ma non ti so dire se verranno applicati su tutti i modelli,comunque sia ,se non hai troppa fretta, puoi aspettare sino a fine giugno e valutare effettivamente ciò che ti conviene.Per la taglia ti consiglio questo calcolatore con videotutorial molto chiaro: http://www.competitivecyclist.com/Store/catalog/fitCalculatorBike.jsp

Edit: vedo adesso che la 9.0 risulta disponibile solo dalla 2xl in su,altre taglie sono sold-out
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Ma se leggo bene è la 9.0 aero che rientra nel programma sponsoring, la 9.0 non compare... Poi da come vedo la 9.0 aero è a stock! Per quanto riguarda le ruote non dovrei avere vantaggi in gare a circuito rispetto a quelle della 9.0? In salita perderei tanto secondo te?
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ma se leggo bene è la 9.0 aero che rientra nel programma sponsoring, la 9.0 non compare... Poi da come vedo la 9.0 aero è a stock! Per quanto riguarda le ruote non dovrei avere vantaggi in gare a circuito rispetto a quelle della 9.0? In salita perderei tanto secondo te?

Io nello sponsoring vedo solo la 9.0 Team katiusha ma non la aero https://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3683

Se fai soprattutto gare a circuito vallonate con alte velocità ed in gruppo probabimente potrai trarre qualche vantaggio dalle ruote ad alto profilo,viceversa sui rilanci e sulle lunghe salite la leggerezza totale della bici ,e soprattutto il peso inferiore delle ruote della 9.0 Team,potrebbero essere preferibili..comunque questioni di pochi secondi che probabilmente solo i prof saprebbero apprezzare!

edit: adesso che leggo meglio parlavi della CF SL mentre io mi riferivo alla CF SLX..Sorry!
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Grazie per i consigli! Sono proprio un po' indeciso. Delle mavic cosmic carbone sle sapete dirmi qualcosa? Valgono 400€ in più rispetto alle ksyrium elite?

Le cosmic carbone di listino sono sui 1400€ mentre le elite sulle 600 € (+ o meno a seconda di sconti e occasioni varie) per cui come prezzo la differenza è ben maggiore di 400 €
Io le monto sulla mia aeroad (Cosmic Carbone) e ne sono soddisfatto,non sono tra le più leggere ma una volta lanciate sono spettacolari,inoltre esteticamente sono molto belle.Mio fratello ha la Cf sl Aero in colorazione nera ed è veramente bella
Se intendi fare gare in circuito puoi valutare anche L'aeroad,costa qualcosina in più ma è stupenda e molto aggressiva:
https://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3515
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
L' Aeroad mi stuzzica parecchio... Anche se rimarrebbe un po' oltre il mio budget. Però ho paura che ti costringa a mantenere una posizione molto racing e per i giri lunghi non so se è l'ideale... A livello di prestazioni credi sia così superiore da sentire la differenza?
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
L' Aeroad mi stuzzica parecchio... Anche se rimarrebbe un po' oltre il mio budget. Però ho paura che ti costringa a mantenere una posizione molto racing e per i giri lunghi non so se è l'ideale... A livello di prestazioni credi sia così superiore da sentire la differenza?

A livello di prestazioni penso non siano avvertibili molte differenze,esteticamente a me piace di più l'Aeroad perchè ha una linea veramente racing e aggressiva..per quanto riguarda la comodità avevo i tuoi stessi dubbi ma la bici mi ha sorpreso positivamente (dato che anche io faccio dei bei lunghi https://www.strava.com/activities/197657970 https://www.strava.com/activities/200132069 )visto che non ho mai avuto problemi nè di postura nè per la comodità del telaio.
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
A livello di prestazioni penso non siano avvertibili molte differenze,esteticamente a me piace di più l'Aeroad perchè ha una linea veramente racing e aggressiva..per quanto riguarda la comodità avevo i tuoi stessi dubbi ma la bici mi ha sorpreso positivamente (dato che anche io faccio dei bei lunghi https://www.strava.com/activities/197657970 https://www.strava.com/activities/200132069 )visto che non ho mai avuto problemi nè di postura nè per la comodità del telaio.

Anche a me esteticamente piace di più la aeroad... però devo considerare che tra la sl aero con lo sconto sponsoring e la aeroad 7.0 passano 600€... e anche io non credo otterrei miglioramenti! certo che se avessi la certezza che tra qualche settimana il modello aeroad di base verrà scontato non ci penserei due volte! anche perchè vedendo i tuoi giri non credo che devo preoccuparmi più di tanto della scomodità!
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Anche a me esteticamente piace di più la aeroad... però devo considerare che tra la sl aero con lo sconto sponsoring e la aeroad 7.0 passano 600€... e anche io non credo otterrei miglioramenti! certo che se avessi la certezza che tra qualche settimana il modello aeroad di base verrà scontato non ci penserei due volte! anche perchè vedendo i tuoi giri non credo che devo preoccuparmi più di tanto della scomodità!

solitamente gli sconti li fanno,anche io la presi 2 anni fa con sconto tdf risparmiando 400 € per cui ti consiglierei di aspettare ,se non hai tutta questa fretta,e casomai decidere.
ps. anche le salite con L'Aeroad non sono un problema..basta pedalare!o-o
 

Allegati

  • IMG_3819~3.jpg
    IMG_3819~3.jpg
    127,6 KB · Visite: 40

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
solitamente gli sconti li fanno,anche io la presi 2 anni fa con sconto tdf risparmiando 400 € per cui ti consiglierei di aspettare ,se non hai tutta questa fretta,e casomai decidere.
ps. anche le salite con L'Aeroad non sono un problema..basta pedalare!o-o

Ma si... ho aspettato fino ad oggi... dovrei resistere ancora qualche settimana! Spero solo che non finiscano tutte le bici della mia taglia! Ma gli sconti solitamente iniziano prima, durante o dopo il tour?
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ma si... ho aspettato fino ad oggi... dovrei resistere ancora qualche settimana! Spero solo che non finiscano tutte le bici della mia taglia! Ma gli sconti solitamente iniziano prima, durante o dopo il tour?

Mi sembra di ricordare che inizino in concomitanza col tour o appena prima,se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla newsletter del sito così riceverai le notizie in anteprima via email..ovviamente bisogna essere attenti e veloci a non lasciarsi sfuggire l'eventuale occasione.
ogni tanto potresti inoltre dare un'occhiata alla sezione outlet,magari qualcosa trovi anche lì https://www.canyon.com/it/outlet/list.html#category=road-bikes
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Mi sembra di ricordare che inizino in concomitanza col tour o appena prima,se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla newsletter del sito così riceverai le notizie in anteprima via email..ovviamente bisogna essere attenti e veloci a non lasciarsi sfuggire l'eventuale occasione.
ogni tanto potresti inoltre dare un'occhiata alla sezione outlet,magari qualcosa trovi anche lì https://www.canyon.com/it/outlet/list.html#category=road-bikes

grazie mille per le informazioni!!! sull'outlet guardo spesso ma della mia taglia che credo sia XL (anche se non sono convinto al 100%) per ora non c'è nulla a prezzi abbordabili se non bici in alluminio. Spero solo valga la pena aspettare, non so se avrò uno sconto superiore a quello che avrei adesso con lo sponsoring...
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Visto che gli sconti sono arrivati ho deciso finalmente di ordinare la bici. Alla fine ho cambiato un po' idea e avrei deciso di prendere la ultimate cf slx 8.0.
Avrei ancora alcune domande però:
- La misura XL suggerita dal pps non rischia di essere piccola? ( altezza 190cm - cavallo 92,5 - busto 62)
- E' possibile cambiare la larghezza del manubrio? Se si, come dovrei fare?
- E' vero che questo telaio è così fragile e soggetto a rotture?