taglia aeroad

FRANKVBD

Novellino
12 Maggio 2015
22
0
Visita sito
Bici
canyon
il corpo si adatta a tutto solo che messo in quel modo alla lunga non potrai che risentirne al livello fisico, rischi di farti male.
Se le misure che hai postato sono corrette sei altissimo e molto lungo se vai da un biomeccanico ti cambia tutto e come minimo ti toglie 4 cm all'altezza sella !

Sicuramente sono lungo, su questo punto ci siamo, sull'altezza sella ho dei dubbi, le scarpe non si devono tenere in considerazione?almeno un cm e mezzo dalla misura che danno i calcoli andranno pur aggiunti?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Sicuramente sono lungo, su questo punto ci siamo, sull'altezza sella ho dei dubbi, le scarpe non si devono tenere in considerazione?almeno un cm e mezzo dalla misura che danno i calcoli andranno pur aggiunti?
rileggiti il messaggio n.2 della discussione dell'utente tenomis che è molto chiaro.
tu dovresti pedalare a 72,5-73 cm di altezza sella 77,5 cm significano 4,5-5 cm che sono un'enormità visto che la misura si può discostare da quella indicata di mm non certo di vari cm !

Significa che posso dire con certezza senza neanche vederti che pedali male, non sfruttando correttamente la muscolatura e sicuramente sculettando come una pin-up.

Quello che non capisco è come sia possibile che qualcuno ti abbia potuto consigliare quelle misure e quella bici:
o è un incompetente totale o le tue misure che hai riportato sono sbagliate!
rivolgiti a qualcuno che ne capisca di posizionamento un biomeccanico sarebbe molto utile nel tuo caso e non sarebbero soldi buttati.
 

FRANKVBD

Novellino
12 Maggio 2015
22
0
Visita sito
Bici
canyon
rileggiti il messaggio n.2 della discussione dell'utente tenomis che è molto chiaro.
tu dovresti pedalare a 72,5-73 cm di altezza sella 77,5 cm significano 4,5-5 cm che sono un'enormità visto che la misura si può discostare da quella indicata di mm non certo di vari cm !

Significa che posso dire con certezza senza neanche vederti che pedali male, non sfruttando correttamente la muscolatura e sicuramente sculettando come una pin-up.

Quello che non capisco è come sia possibile che qualcuno ti abbia potuto consigliare quelle misure e quella bici:
o è un incompetente totale o le tue misure che hai riportato sono sbagliate!
rivolgiti a qualcuno che ne capisca di posizionamento un biomeccanico sarebbe molto utile nel tuo caso e non sarebbero soldi buttati.

salve ragazzi non mi sono perso,
allora rivediamo insieme qualcosa:
adesso pedalo a 75 cm provato con tallone sul pedale come mi avete consigliato(tocco senza spostare il bacino), ginocchio in bolla con il perno pedale, pipa ordinata una da 8 cm, dovrebbe arrivarmi tra un paio di gg.
se la pipa fosse giusta, o se servisse una 9 cm(questo lo vedrò), conviene sempre taglia S o a questo punto si può stare su una M???
pedalo meglio di prima devo essere sincero, ma non ho mai sculettato questo per capirci, pedalavo un po' più in punta.
riproverò a misurare il cavallo, non vorrei essere stato troppo "magro" nella misurazione e che venisse fuori un 84cm, o 84,5cm.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
adesso pedalo a 75 cm provato con tallone sul pedale come mi avete consigliato(tocco senza spostare il bacino), ginocchio in bolla con il perno pedale, pipa ordinata una da 8 cm, dovrebbe arrivarmi tra un paio di gg.
se la pipa fosse giusta, o se servisse una 9 cm(questo lo vedrò), conviene sempre taglia S o a questo punto si può stare su una M???
Secondo me la S(53) resta la taglia più adatta.
Con la M(56) avresti 3 cm in più di piantone (teorico), 1 di orizzontale e 2 di altezza manubrio, il rischio concreto sarebbe quello di non avere sufficiente dislivello sella-manubrio.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
salve ragazzi non mi sono perso,
allora rivediamo insieme qualcosa:
adesso pedalo a 75 cm provato con tallone sul pedale come mi avete consigliato(tocco senza spostare il bacino), ginocchio in bolla con il perno pedale, pipa ordinata una da 8 cm, dovrebbe arrivarmi tra un paio di gg.
se la pipa fosse giusta, o se servisse una 9 cm(questo lo vedrò), conviene sempre taglia S o a questo punto si può stare su una M???
pedalo meglio di prima devo essere sincero, ma non ho mai sculettato questo per capirci, pedalavo un po' più in punta.
riproverò a misurare il cavallo, non vorrei essere stato troppo "magro" nella misurazione e che venisse fuori un 84cm, o 84,5cm.
Se con il tallone tocchi (il pedale deve essere nel punto più lontano dalla sella ) vuol dire che hai sbagliato a prendere le misure del cavallo, e vuol dire anche che se la misura dell'altezza è esatta che hai un cavallo lungo rispetto all'altezza, quindi devi fare dei lavori di adattamento a qualsiasi telaio che non sia costruito su misura.

Ciò concorda con la tua sensazione di essere lungo perchè per il tuo cavallo occorre una misura di bici che andrà bene ad uno più alto.

il migliore per il tuo fisico è un telaio su misura.

puoi risolvere in parte con attacchi manubrio molto corti ma ciò comporterà comunque un elevato dislivello sella manubrio e se non si ha la schiena molto elastica son dolori !
 

FRANKVBD

Novellino
12 Maggio 2015
22
0
Visita sito
Bici
canyon
Salve ragazzi, allora pipa da 8cm aella avanti mezzo cm, 85,5cm alla sella, pedalata rotonda e tallone che spinge e culo fermo come il marmo.
Ci siamo, cmq ho ordinato una S con pipa 9cm e piega manubrio 41cm.
Almeno il telaio sarà più piccolo e più performante e più adattabile.