2 anni di squalifica per Ballan

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Scusami ma non ha senso dire "mi dispiace"...
Non è che possiamo dire : poverino lo hanno beccato....
Mi spiace perchè Ballan avrebbe ancora potuto dire le sua in sella.
Mi spiace perchè tra tutti i controllati hanno preso lui, mentre gli altri sono "puliti" (ed è ciò che dobbiamo credere fino a prova contraria).
Lo condanno per ciò che ha fatto (emotrasfusioni), questo si. Ma non penso che sia l'unico che corra sul filo del rasoio, tra i pro.
 

italo80

Novellino
31 Maggio 2011
96
2
Paola(CS)
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF 10
quanto godo quando li beccano!!! ballan? un fallito adesso, non mi è mai piaciuto, insipido!!! i pro vanno ancora troppo forte, fino a vam 1500 restano credibili poi comincia il dubbio,questo è il mio pensiero!!! Tutti noi sappiamo (allenati e meno allenati) quanto sia duro raggiungere i 1250 di vam che è gia tanta roba!!!.... io sono anche diffidente (ma forse non lo sapremo mai) dai nostri MITI del passato che hanno vinto tour e giro nell'era del epo o poco prima!!!
 

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
Giustizia sportiva ridicola...... Professionisti patetici.... Tifosi indegni..... Sta buffonata della lotta al doping ... Accelera la fine del ciclismo professionistico.........
"Oggi mi sento provocatorio"
L'unica cosa positiva e' che anche un brocco come me può aspirare a diventare campione del mondo..... Ihihihihihihi
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
certo per ciclista amatoriale non intendo il panzone di turno ma già amatori che si allenano molto bene e che vanno molto forte o-o

Avevo capito che indendevi amatori che vanno "veramente" forte. Io credo che i prof vadano comunque mooollltttttooooo piu forte di qualsiasi amatore, visto che di 1000 ciclisti che iniziano seriamente a praticare questo sport solo 1-2 diventano prof. Quindi sono, al di la di tutto, la crema di un movimentoo-o
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
2 anni per ozono terapia :wacko:
se non sbaglio è una potente terapia antinfiammatoria.
;nonzo%
Due anni sarebbero troppi? No, perchè il codice WADA parla chiaro:

Articolo 2.2 (contestato a Ballan):

Somministrazione o tentata somministrazione di una sostanza vietata o di un metodo vietato.


Fonte: http://issuu.com/etn600/docs/documentowada

Quali sarebbero i metodi vietati? L'allegato 1 del codice WADA ce lo dice chiaramente:

23kck1v.jpg


Fonte: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...BwwxrIkSYvhtNdYJMZ22zHA&bvm=bv.59568121,d.bGE

Che si tratti di Ozonoterapia lo ha sostenuto la difesa, l'accusa ha sosenuto invece la tesi (accolta dal TNA) delle trasfusioni.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
2 anni per ozono terapia :wacko:
se non sbaglio è una potente terapia antinfiammatoria.
;nonzo%

La questione fin troppo semplice, Ballan è un professionista, sapeva di non poter praticare "manipolazioni" del sangue nel 2009? Si, l'hanno beccato? Si e l'hanno squalificato. Non c'è nulla da discutere.

Che sia l'ennesimo ciclista italiano squalificato, anche quella è una triste realtà (molti dopati, molti beccati, evidentemente).
Tra l'altro sul suo caso gli è stato contestato ciò che non poteva negare, tutto il resto che è uscito dalle intercettazioni lo hanno lasciato perdere (probabilmente per convenienza processuale).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mi dispiace per Ballan e per la lunghezza di questo procedimento...pero' guardando con occhi obbiettivi, Ballan era "ronzino" nei dilettanti ed è diventato cavallo da corsa nei proff,Non poteva essere uno proprio insospettabile...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Mi dispiace per Ballan e per la lunghezza di questo procedimento...pero' guardando con occhi obbiettivi, Ballan era "ronzino" nei dilettanti ed è diventato cavallo da corsa nei proff,Non poteva essere uno proprio insospettabile...

ronzino od asso il discorso, a mio avviso, non regge. cunego era il predestinato, sembrava potesse spaccare il mondo...popovich sverniciava tutti eppoi non ha vinto nulla. cmq se vuoi trovare un prof positivo l'esame lo devi far fare alla telecom.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ok. ma l'inchiesta è vecchiotta di quattro anni. sospesero pure santa con lui. ora lo segano sulle basi delle intercettazioni, giusto? ma le intercettazioni non sono dell'altro ieri.