Scricchiolio pedali LOOK KEO Blade

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ho' letto solo adesso il post...

quindi il gnec-gnac che sento quanto forzo in salite e fuorisella e' causato dalle tacchette?

e io che pensavo che provenisse dal mv centrale...

provero' anche io i vostri consiglio-o

Io avevo anche quello Dell MC,smontato e lubrificato ho isolato solo quello dei pedali che insiste e non poco...
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Il avevo anche quello Dell MC,smontato e lubrificato ho isolato solo quello dei pedali che insiste e non poco...,


A me invece capita di sentire un gnec-gnac strano...e non saprei a che parte della bici attribuirlo...;nonzo%

all'inizio avevo pensato al mv centrale,poi al canotto di sterzo...e infine leggendo questo post alle tacchette...

a dire il vero incomincio ad andare a esclusione...

provero' prima con le tacchette e poi per il resto...o-o
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
A me invece capita di sentire un gnec-gnac strano...e non saprei a che parte della bici attribuirlo...;nonzo%

all'inizio avevo pensato al mv centrale,poi al canotto di sterzo...e infine leggendo questo post alle tacchette...

a dire il vero incomincio ad andare a esclusione...

provero' prima con le tacchette e poi per il resto...o-o

Io come letto in un post,ho spruzzato il classico pronto mobili sulle tacchette,tutto sparito,per DUE uscite....:cry:,il problema é che tende ad annullare l'attrito pedale/tacchetta...quindi al max usarlo come prova per capire se sono i pedali ....
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Infatti ho notato....allora le pulisco è smeriglio leggermente,le uso da una anno e non l'ho mai fatto...grazie per il consiglio o-o
A lungo andare le tacchette sporche consumano i pedali perché si forma sopra uno strato abrasivo(in specie se si è soliti camminare in zone sporche come bordo strada e fontane) e/o piccole pietre restano inglobate nella plastica e con il tempo incidono o consumano il pedale, oltre ai citati fastidi, usare il sapone non fa sentire il rumore ma il problema resta, oltre ad essere davvero pericoloso ed insensato usare il sapone sul pedale, per ovvi motivi.. Usa una lima piccola, più sensibile rispetto alla carta abrasiva, la quale può lasciare essa stessa residui.. Dopo la lima pulisci con panno umido.. Pulisci bene i pedali ma qui non usare abrasivi, al massimo serviti di un bastoncino di legno
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
A me invece capita di sentire un gnec-gnac strano...e non saprei a che parte della bici attribuirlo...;nonzo%

all'inizio avevo pensato al mv centrale,poi al canotto di sterzo...e infine leggendo questo post alle tacchette...

a dire il vero incomincio ad andare a esclusione...

provero' prima con le tacchette e poi per il resto...o-o

Io lo scorso anno sono ''impazzito'' per quel rumore e pensa che un sivende
mi ha smontato due volte la guarnitura...credendo che fosse quella
Dopo aver letto sul forum (..grandiosio-o) ho risolto il problema ma dopo due o
tre uscite ritorna .
Certo meglio il sapone che la guarnitura cmq penso che per via delle pietrine ecc il pedale si sia rovinato..ha pure un certo ''lasco'' sul pedale sx..
Stavo pensando di cambiarli con il modello nuovo ...
 
  • Mi piace
Reactions: Kogeo

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Io ho saputo di qualche dritta che non appena torno ad utilizzare la mia bdc voglio sperimentare:

  • consigliano di sostituire le tacchette Look Keo, con quelle rosse della Exsustar sempre compatibili con il sistema Look; dicono che vanno meglio e risolvi quasi del tutto i rumori;
  • seconda alternativa è mettere una striscia gommosa adesiva, (tipo nastro per manubrio) sulla placchetta in accaio (soluzione utilizzata da alcuni Pro).
Beh direi di partire dalla seconda....a costo praticamente zero e poi magari provare con le tacchette Exsustar.
 

m.arco

Novellino
7 Febbraio 2011
34
0
Visita sito
Bici
corsa
Per evitare rumori molesti strofinare una candela (cera) nei punti di contatto tra tacchetta e pedale , tutti i rumori spariranno per lungo tempo !!
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Anche io sono abbastanza impazzito per il rumore , soprattutto perchè ero convinto che provenisse dalla guarnitura. Poi mi sono accorto di un certo gioco nel pedale. Lubrificandolo il rumore è sparito però ho anche notato che il mio pedale fa molta fatica a girare....Se prendo il keo della vecchia bici e gli dò una bicelata gira diverse volte prima di fermarsi. Se lo faccio col keo blade mi spacco il dito...e non gira. ho provato a smontare la cartuccia e a mettere del grasso ma la resistenza che riscontro nel farlo girare mi sembra sempre molto alta. Cosa posso fare ? O devo cacciare i pedali ?
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Anche io sono abbastanza impazzito per il rumore , soprattutto perchè ero convinto che provenisse dalla guarnitura. Poi mi sono accorto di un certo gioco nel pedale. Lubrificandolo il rumore è sparito però ho anche notato che il mio pedale fa molta fatica a girare....Se prendo il keo della vecchia bici e gli dò una bicelata gira diverse volte prima di fermarsi. Se lo faccio col keo blade mi spacco il dito...e non gira. ho provato a smontare la cartuccia e a mettere del grasso ma la resistenza che riscontro nel farlo girare mi sembra sempre molto alta. Cosa posso fare ? O devo cacciare i pedali ?

"Problema" di tutti i Keo. Mi sembra che qualcuno qui abbia suggerito di mettere olio al posto del grasso, ma olio specifico per cuscinetti ceramici tipo quello delle ruote a Fulcrum.
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
In realtà ieri durante l'uscita con i miei compagni di squadra ho visto che chi aveva i keo blade giravano tutti bene... è solo il mio che "non gira libero". Che tipo di olio è ? Dove si trova ?
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Li posseggo anch'io, montati sulla bici nuova. Ho percorso più di 5000 km. o forse anche di più e non girano ancora belli liberi come il vecchio modello Keo che ancora posseggo. Anche a me il ciclista mi ha detto che ci vuole tempo, ma quanto non si sa. L'importante è che funzionino e non diano problemi. Qualche cigolio di tacchetta io lo avverto in inverno, quando le temperature si fanno più rigide e probabilmente i due materiali mal si accoppiano.
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Anche io sono abbastanza impazzito per il rumore , soprattutto perchè ero convinto che provenisse dalla guarnitura. Poi mi sono accorto di un certo gioco nel pedale. Lubrificandolo il rumore è sparito però ho anche notato che il mio pedale fa molta fatica a girare....Se prendo il keo della vecchia bici e gli dò una bicelata gira diverse volte prima di fermarsi. Se lo faccio col keo blade mi spacco il dito...e non gira. ho provato a smontare la cartuccia e a mettere del grasso ma la resistenza che riscontro nel farlo girare mi sembra sempre molto alta. Cosa posso fare ? O devo cacciare i pedali ?

Problema comune ai blade. A me dapprima giravano poco e dopo un mese il pedale destro si è completamente grippato a causa della rottura del cuscinetto. Inviato in assistenza da 1 mese e mezzo e, nonostante svariati solleciti al produttore da parte del negoziante, finora tutto tace.

P.S. Solo il mio rivenditore ne ha rimandati 7 di keo blade in assistenza per lo stesso motivo!!!!
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Problema comune ai blade. A me dapprima giravano poco e dopo un mese il pedale destro si è completamente grippato a causa della rottura del cuscinetto. Inviato in assistenza da 1 mese e mezzo e, nonostante svariati solleciti al produttore da parte del negoziante, finora tutto tace.

P.S. Solo il mio rivenditore ne ha rimandati 7 di keo blade in assistenza per lo stesso motivo!!!!

Dimenticavo di dire che si si grippa il pedale, quest'ultimo può svitarsi dalla pedivella e rimanere attaccato alla scarpa con probabile caduta.
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Quest'ultima cosa non è bellissima !!! Ma il cuscinetto che si rompe qual'è ? quello attaccato alla cartuccia o quelli cilindrici all'interno del corpo pedale ? Qualcuno sa eventualmente che olio usare per lubrificare ?
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Problema comune ai blade. A me dapprima giravano poco e dopo un mese il pedale destro si è completamente grippato a causa della rottura del cuscinetto. Inviato in assistenza da 1 mese e mezzo e, nonostante svariati solleciti al produttore da parte del negoziante, finora tutto tace.

P.S. Solo il mio rivenditore ne ha rimandati 7 di keo blade in assistenza per lo stesso motivo!!!!

Scusa, ma tu parli della prima versione o dei Blade 2 Carbon??