Alias o Toupè

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
703
4
57
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
io sono alto uno e 79 peso 73kg e ho la taglia 46 e uso la toupe 130. ho provato l'alias ma mi trovo meglio con la toupe. sicuramente se cerchi una sella che ti duri anche più di una stagione è meglio l'alias la toupe è un pochino delicata come scafo. il mio parere è che se mi trovo bene con una sella anche se devo cambiarla una volta all'anno mi sta bene. km 2007 fino ad ora 9300 fatti con la toupe team 130.
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
anche io tuope....... 1,84 73kg taglia 48

tuope 130

mi trovo a meraviglia......calcola che io arrivavo da 4 selle italia slr da 135 gr..... le ho distrutte...... poi quando sono andato x cambiarla non c'era bianca come la volevo e allora ho montato la tuope.... ottima scelta.. penso che rimarro fedele x un po. comodita e leggerezza........
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sulla sella è difficile dare un consiglio perchè dipende dalla conformazione del fondoschiena che ciascuno di noi ha.
Io ho la Alias 130 e devo dire che è comoda solo per un paio di ore, poi non la reggo più. Mi trovo molto meglio con la Arione montata sull'altra bici, eppure la sella della Specialized è costruita con il sistema BD che dovrebbe assicurare comodità anche alla...prostata.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
no, la forma è molto simile ma non identica. la alias dalla punta verso il retro si allarga in maniera regolare diciamo, la toupe rimane un pelo più stretta e poi si allarga in meno spazio (questione comunque di cm)

io le ho entrambe ossia la alias da 130mm e la toupe versione gel da 130mm.
uso sempre la alias perchè la reputo più comoda come imbottitura, mentre come disegno (pur essendo simile) preferisco la toupe gel perchè la scanalatura centrale è più larga e profonda e senti proprio una seduta "libera". l'unico inconveniente della toupe gel è che per il mio sedere è un pò troppo dura sopratutto sulle lunghe distanze

se vai nel sito www.specialized.com sotto "saddles" ci sono tutte le foto e già ad occhio vedi qualche differenza
 

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
io ti consiglierei la toupè in versione gel visto quello che cerchi...
la toupè classica è già di per se un ottima e comoda sella, la versione in gel che ho preso da alcuni mesi è poi ancor più comoda e non mi da alcun fastidio neanche dopo molte ore di bici!