Bontrager Race X Lite Aero [ruote]

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
http://www.bontrager.com/Road/Wheelworks/Wheels/5771.php

ho preso queste ruote in maniera abbastanza impulsiva: dovevo completare la bici da crono e cercavo una coppia di medio profilo, con pochi raggi piatti, non troppo pesante, budget 400€. ero orientato x delle Zonda nuove, ma il sivende mi ha proposto queste Race X Lite Aero, con 500km percorsi, complete di camere e copertoni (specy mondo pro). la scorrevolezza dei mozzi (by dt swiss) è ottima, superiore (anche se non di molto) sia alle ksyrium che alle eurus. rispetto a queste (ksy & eurus) risultano + pesanti nei rilanci (cerchio in alu da 31mm). una volta lanciate, filano via che è un piacere. alla fine direi che sembrano una via di mezzo tra le eurus e le cosmic, però con mozzo + scorrevole. la resa estetica è eccellente, con i raggi piatti e i nipple a scomparsa. il prezzo da nuove (sui 650€) è un po' alto: onestamente non le avrei prese, a quel prezzo, mi sarei orientato verso eurus o wh7801. x quanto riguarda l'affidabilità, attendo di aver percorso almeno 2000km x pronunciarmi. la bici usata x il test è una Cannondale Ironman Caad5, con gruppo dura-ace 10v e prolunghe da crono profile