Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
I giudizi sono i tuoi. Campati per aria.

Come si fa ad esprimere giudizi sulle opinioni di persone/utenti che non conosci? ;nonzo%

Qui si discute di gente che - oggettivamente - se ne frega delle regole, delle sanzioni cui è sottoposto, se ne approfitta della debolezza del sistema adducendo scuse e giustificazioni assurde. Questi personaggi, nella loro miseria morale, sono molto coerenti. La coerenza in negativo di questi personaggi è semplicemente encomiabile.
Quando dici che i miei giudizi sono campati in aria di fatto anche tu stai "giudicando" le opinioni di un utente che non conosci. .....................................cioè io.
Come dicevo :coerenza questa sconosciuta.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Quando dici che i miei giudizi sono campati in aria di fatto anche tu stai "giudicando" le opinioni di un utente che non conosci. .....................................cioè io.
Come dicevo :coerenza questa sconosciuta.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

bravo o-o

Qui si discute di gente che - oggettivamente - se ne frega delle regole, delle sanzioni cui è sottoposto, se ne approfitta della debolezza del sistema adducendo scuse e giustificazioni assurde. Questi personaggi, nella loro miseria morale, sono molto coerenti. La coerenza in negativo di questi personaggi è semplicemente encomiabile.


Questi sono gli argomenti.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non capisco tutto questo parlare di 1e pietre e i problemi spnp altri ecc ecc, qua si parla di ciclismo e di uno che squalificato ha gareggiato lo stesso iscritto ad una squadra, nel tanto bistrattato calcio ogni tanto (raramente) qualche squadra si dimentica della squalifica di un suo atleta e lo fa giocare lo stesso, la squadra viene punita con la sconfitta a tavolino per non avere rispettato le regole,
Sono oltre 2 pagine che non si parla più di questo fatto specifico. E l ho scritto più volte. Si discuteva delle ulteriori conseguenze post squalifica e indignazioni morali alla squalifica stessa (nonostante rispettata) .

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.455
8.494
Visita sito
Bici
disc
Sono oltre 2 pagine che non si parla più di questo fatto specifico. E l ho scritto più volte. Si discuteva delle ulteriori conseguenze post squalifica e indignazioni morali alla squalifica stessa (nonostante rispettata) .

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

le conseguenze post squalifica sono quelle dettate dalla legge, le indignazioni sono quelle della canzone di de andre':
si costerna, s'indigna, s'impegna
poi getta la spugna con gran dignita'.
quello che mi lascia perplesso e'il silenzio delle "istituzioni ciclistiche" e la totale assenza di punizione alla squadra,
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
quello che mi lascia perplesso e'il silenzio delle "istituzioni ciclistiche" e la totale assenza di punizione alla squadra,
Perchè? Sono passati appena 18 giorni dalla gara. Le istituzioni ciclistiche sono state (da me, non so se anche da altri) informate da 4/5 giorni. Eventuali provvedimenti, che secondo me sono dovuti, necessitano comunque di un iter che non può concludersi in 18 giorni, o peggio in 4/5 giorni, quindi attendiamo fiduciosi, consci che eventuali provvedimenti, potrebbero anche sfuggirci, quando e qualora ci saranno.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.455
8.494
Visita sito
Bici
disc
Perchè? Sono passati appena 18 giorni dalla gara. Le istituzioni ciclistiche sono state (da me, non so se anche da altri) informate da 4/5 giorni. Eventuali provvedimenti, che secondo me sono dovuti, necessitano comunque di un iter che non può concludersi in 18 giorni, o peggio in 4/5 giorni, quindi attendiamo fiduciosi, consci che eventuali provvedimenti, potrebbero anche sfuggirci, quando e qualora ci saranno.

non si sa se nessun'altra squadra ha fatto reclamo? essendo un corridore conosciuto le altre squadre avrebbero dovuto fare reclamo o un esposto all'organizzazione della corsa,
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
le conseguenze post squalifica sono quelle dettate dalla legge, le indignazioni sono quelle della canzone di de andre':
si costerna, s'indigna, s'impegna
poi getta la spugna con gran dignita'.
quello che mi lascia perplesso e'il silenzio delle "istituzioni ciclistiche" e la totale assenza di punizione alla squadra,
Nel caso specifico sono assolutamente d'accordo. Sia chiaro.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non si sa se nessun'altra squadra ha fatto reclamo? essendo un corridore conosciuto le altre squadre avrebbero dovuto fare reclamo o un esposto all'organizzazione della corsa,
Dal loro comunicato postumo che anche qui è stato pubblicato un riferimento a delle lamentele c'è. Io credo sia a seguito di "certe" mail che qualcuno dei destinatari, magari amico della squadra ha spiefferato, più che di reclami veri e propri, giacchè tutto sommato era nella classifica dell'escursionistico, quindi non "toglieva" nulla a nessuno nè come punti circuito nè come premi e si sa, i reclami nel 99% dei casi si fanno solo se si è toccati personalmente.
Ad ogni modo, oltre alla giuria, che più che estrometterlo non può, io credo e spero che i provvedimenti siano assunti dalla Procura Federale contro lui e contro la sua società.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Perchè? Sono passati appena 18 giorni dalla gara. Le istituzioni ciclistiche sono state (da me, non so se anche da altri) informate da 4/5 giorni. Eventuali provvedimenti, che secondo me sono dovuti, necessitano comunque di un iter che non può concludersi in 18 giorni, o peggio in 4/5 giorni, quindi attendiamo fiduciosi, consci che eventuali provvedimenti, potrebbero anche sfuggirci, quando e qualora ci saranno.

Questo per quanto concerne l'atleta.
Per quanto concerne la societa', che ha evidenziato da solo le sue colpe, non so cosa attenda l'UISP.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questo per quanto concerne l'atleta.
Per quanto concerne la societa', che ha evidenziato da solo le sue colpe, non so cosa attenda l'UISP.

Io non so se hanno preso provvedimenti o meno. Tu lo sai?
Io non so che provvedimenti possano prendere. Tu lo sai?

So che io ho scritto ben 2 mail a uisp Siena, uisp toscana, procura antidoping e fci. Se le mail fossero di più magari sarebbero più sensibilizzati ad agire.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
tanto per rincarare la dose... qui' faceva " l 'infiltrato" alla gf dell argentario a Porto S. Stefano... tipo per scortare la lady...

e no ma loro sono da redimere poveretti sai bisogna sempre dare una seconda una terza una quarta ecc ecc possibilità poveretti non bisogna emarginarli :rosik: :rosik:

questa gente se ne sbatte altamente delle regole la volete capire :angrymod: ciclisticamente parlando sono da emarginare e lasciare da soli senza nessuna possibilità di rientrare nei gruppi
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
anfetamina non e' roba leggera

proprio per quello sarebbe strano usare qat come doping, penso...
si rischia tanto se beccato e la catina rimane in circolazione per molte ore.

Non mi risulta nemmeno che la catina come tale sia acquistabile... ricordo un caso di positivita' al tour molti anni fa. Mi sembra difficile che un mediocre M55 si mette a cercare una cosa del genere quando sostanze piu' efficaci e noti sono venduti nella farmacia locale. Boh.