16ª Tappa 2017: ROVETTA BORMIO 222 km

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
La salita è fatica, specialmente se la fai a tutta e Tom oggi, nonostante il problema che ha avuto è riuscito a indossare la maglia rosa. Gli stessi corridori hanno detto che è stata una tappa molto tirata quindi merita un plauso. Nibali ha dimostrato di esserci e che molti suoi colleghi dovrebbe imparare da lui come andare in discesa.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dici che Quintana guadagnera' secondi su Nibali? Staremo a vedere

no dice che 40 di vantaggio su Nibali bastano.....
Ma si dimentica che la maglia rosa non e' ancora cambiata;nonzo%soprattutto doveva perderla perche' andava in crisi.....invece neanche una fermata con sciolta ha fatto perdere olandese........secondo me le prossime tre tappe non lo staccano......oggi dovevano farlo nero......le prossime tappe non sono cosi complicate......devono darli almeno 3 minuti...su uale tappa;nonzo%
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La salita è fatica, specialmente se la fai a tutta e Tom oggi, nonostante il problema che ha avuto è riuscito a indossare la maglia rosa. Gli stessi corridori hanno detto che è stata una tappa molto tirata quindi merita un plauso. Nibali ha dimostrato di esserci e che molti suoi colleghi dovrebbe imparare da lui come andare in discesa.

Nibali in discesa è forte... ma cade anche spesso c'è da ricordarlo. Bisogna sempre vedere se il gioco vale la candela.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
no dice che 40 di vantaggio su Nibali bastano.....
Ma si dimentica che la maglia rosa non e' ancora cambiata;nonzo%soprattutto doveva perderla perche' andava in crisi.....invece neanche una fermata con sciolta ha fatto perdere olandese........secondo me le prossime tre tappe non lo staccano......oggi dovevano farlo nero......le prossime tappe non sono cosi complicate......devono darli almeno 3 minuti...su uale tappa;nonzo%

Giovedì sarebbe l'unica occasione, ma non credo ce la faranno
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Dici che Quintana guadagnera' secondi su Nibali? Staremo a vedere.
No perche' io oggi a Nairo l'ho visto troppo sofferente a tenere la ruota di Nibali quando ha pestato giu' l'ultimo scatto

Si. Ma non a crono ovviamente. Nelle 3 tappe di montagna.
Anch'io l'ho visto impiccato e ho pure detto che nibali ne aveva di più...ma non tanto alla fine, perché non lo ha staccato,ha attaccato solo nell' ultimo km e allo scollinamento zaka e pozzovivo sono rientrati. Quindi...anche lui era al limite, e più di quello le gambe non gli hanno consentito.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
no dice che 40 di vantaggio su Nibali bastano.....
Ma si dimentica che la maglia rosa non e' ancora cambiata;nonzo%soprattutto doveva perderla perche' andava in crisi.....invece neanche una fermata con sciolta ha fatto perdere olandese........secondo me le prossime tre tappe non lo staccano......oggi dovevano farlo nero......le prossime tappe non sono cosi complicate......devono darli almeno 3 minuti...su uale tappa;nonzo%
Avrebbero dovuto attaccarlo a tuono quando si è fermato anziche' ai -3 km dal gpm,allora gli avrebbero rifilato un'altro paio di minuti,Ma non l'hanno fatto perche' il fair play e blablabla
Giovedì sarebbe l'unica occasione, ma non credo ce la faranno
Per me la tappa di sabato è piu' dura ancora. Dumolain potrebbe tenere ancora qualche tappa,ma non lo vedo bene nella tappa del Grappa. Se tiene anche li',beh abbiamo un nuovo marziano!
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
no dice che 40 di vantaggio su Nibali bastano.....
Ma si dimentica che la maglia rosa non e' ancora cambiata;nonzo%soprattutto doveva perderla perche' andava in crisi.....invece neanche una fermata con sciolta ha fatto perdere olandese........secondo me le prossime tre tappe non lo staccano......oggi dovevano farlo nero......le prossime tappe non sono cosi complicate......devono darli almeno 3 minuti...su uale tappa;nonzo%
No, rileggi bene [emoji19]
Ho detto che quintana ha bisogno di altri 30s su nibali per stare tranquillo per la crono. Su Tom invece credo che il problema non sia semplicemente un cagotto fulminante,credo che avrà conseguenze nei prox giorni ( altrimenti non sarebbe naufragato negli ultimi km). Avrebbe fatto come il blockhaus, salito del suo passo e piano piano avrebbe recuperato( un po alla contador sul Mortirolo). Per me andrà in calando ma se mi smentisce mi fa un favore, perché in base a quanto visto fino ad oggi , è quello che si merita più di tutti il giro



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Vedendo il resto della tappa non credo, sarebbe crollato
ha avuto un blocco di stomaco (da freddo e non solo), mica un'ulcera perforante.
Una volta fermato da quelle situazioni Ti riprendi bene,
ma lo sforzo di rincorrere in salita e discesa
secondo me nei giorni seguenti lo si paga,
molto più che nell'immediato
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No, rileggi bene [emoji19]
Ho detto che quintana ha bisogno di altri 30s su nibali per stare tranquillo per la crono. Su Tom invece credo che il problema non sia semplicemente un cagotto fulminante,credo che avrà conseguenze nei prox giorni ( altrimenti non sarebbe naufragato negli ultimi km). Avrebbe fatto come il blockhaus, salito del suo passo e piano piano avrebbe recuperato( un po alla contador sul Mortirolo). Per me andrà in calando ma se mi smentisce mi fa un favore, perché in base a quanto visto fino ad oggi , è quello che si merita più di tutti il giro



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

forse dovresti rileggere tu....ma va be':mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Questa la mia analisi al termine della tappa di oggi:
- pinot: mai considerato un corridore capace di vincere qualcosa e lo sta confermando
- BM: meglio come gregario che come capitano, ma probabilmente in trek non avevano di meglio ed hanno sperato in un colpo di fortuna in attesa del tour di contador
- TDM: ha buone gambe e usa la testa, ma non è certo il nuovo Indurain. Secondo me nei prossimi giorni pagherà cari gli sforzi di oggi, sempre che la movistar continui a tenere il ritmo più alto possibile
- Nibali: oggi ha riscattato una prima parte di giro deludente, ma ha quasi un minuto dal colombiano che grazie alla squadra più forte probabilmente continuerà a controllare. La BM non da grande affidamento e Pellizzotti non servirà certo a Nibali il giro su un piatto d'argento come fece lo scorso anno un superlativo Scarponi
- Quintana: il coraggio lo ha messo in campo quando ha detto di voler provare a correre e vincere sia giro che tour (cosa mai successa nel ciclismo moderno - quello dei misuratori -), quindi ci sta che non possa essere al picco di forma e che debba centellinare gli sforzi e ragionare sui secondi in classifica: se TDM uscirà provato dagli sforzi di oggi la classifica del colombiano è estremamente positiva, solo in caso contrario avrà sbagliato i conti. Idem per le vittorie finali: se dovesse rimanere con un pugno di mosche avrà di che recriminare, ma se dovesse vincere il giro ed arrivare in buone condizioni per giocarsi il tour sarà difficile dirgli qualcosa.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
La risposta che avevo dato. Che devo rileggere? Ho detto chiaramente che deve guadagnare altri 30s per la crono

[quote name="alearc66" post=5892079]Non ti dimenticare che c'è una crono finale di 30 km ,dove non credo proprio che Quintana guadagnera' su Nibali[/QUOTE]
Ha già 40s di vantaggio eh,altri 30s sono più che sufficienti.
Certo, si può dare un discorso simile per quintana ma per i motivi detto prima lo vedo favorito.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Oggi il giro è stato riaperto per un incidente alla meccanica umana :-x ma a mio parere al di la delle simpatie o meriti ai punti con un TDM "declassato" nessuno dei pretendenti ha dimostrato di avere veramente qualcosa in più degli avversari e quindi di meritare la vittoria finale
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ha avuto un blocco di stomaco (da freddo e non solo), mica un'ulcera perforante.
Una volta fermato da quelle situazioni Ti riprendi bene,
ma lo sforzo di rincorrere in salita e discesa
secondo me nei giorni seguenti lo si paga,
molto più che nell'immediato

Se è solo blocco passeggero dovuto al freddo od a una cattiva alimentazione lo vedremo i prossimi giorni, se non dovesse recuperare in fretta domano con Aprica e Tonale in partenza.. Arriva con il gruppo PozzatoWla..:mrgreen:

Oggi si è ripreso bene e gli altri andavano su portandosi spalla a spalla.
Io non darei nulla per scontato, anche perchè il tracciato non amette tanti errori. vedi oggi
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Se è solo blocco passeggero dovuto al freddo od a una cattiva alimentazione lo vedremo i prossimi giorni, se non dovesse recuperare in fretta domano con Aprica e Tonale in partenza.. Arriva con il gruppo PozzatoWla..:mrgreen:

Oggi si è ripreso bene e gli altri andavano su portandosi spalla a spalla.
Io non darei nulla per scontato, anche perchè il tracciato non amette tanti errori. vedi oggi

guarda che lui si stacca per bere la birra o fare i selfie mica perché è scarso