Curiosità geometria/misure telaio Bianchi Infinito

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
141
16
Visita sito
Bici
...
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio, sono alto 172 cm, ho 84 cm di cavallo, abbastanza alto per la mia altezza, e non ho una buona elasticità' della schiena.
Mi hanno proposto una infinito cv taglia 53.5 ma sono in dubbio se prendere la 55.
Voi che dite ?

Saluti
 

Outremer

Novellino
27 Maggio 2011
15
0
Visita sito
Bici
Bianchi 1885, Opera canova
chiedo scusa se sono solo un intruso nella discussione. ho letto qua e la ma voglio sentirlo da voi. perchi come me ha un telaio più piccolo della mia giusta taglia, è meglio aumentare o diminuire gli spessori sotto il manubrio? tenendo ovviamente presente sia la sicurezza, comodità ed efficacia sia aerodinamica che di epdalata.
grazie e scusate
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio, sono alto 172 cm, ho 84 cm di cavallo, abbastanza alto per la mia altezza, e non ho una buona elasticità' della schiena.
Mi hanno proposto una infinito cv taglia 53.5 ma sono in dubbio se prendere la 55.
Voi che dite ?

Saluti

La meglio naturalmente sarebbe poterle provare... comunque, al Infinito ha un tubo sterzo piuttosto alto, quindi non dovrebbero esserci grossi problemi di dislivello; e d'altra parte tu avendo cavallo altro avrai busto non troppo lungo (e le braccia?), quindi c'è rischio che la 55 ti sia lunga e ti costringa ad un attacco troppo corto.

Ma la schiena è poco elastica per dei problemi concreti o perché tu non fai mai ginnastica, stretching e yoga ? (in questo caso anche se resti pigro, man mano che usi la bici la schiena si distende e va meglio)
 

drummo

Novellino
17 Novembre 2016
44
2
Verona
Visita sito
Bici
Caad12, Bianchi Infinito
Ciao a tutti, ho seguito per intero la discussione trovandola interessante e visto che sono in procinto di prendere la Bianchi Infinito CV 2016, approfitto nel chiedervi quale misura prendere. Il negoziante insiste per la taglia 55 voi che dite?
Queste sono le mie misure biometriche:

Altezza 1.73 mt
Cavallo 82,5 cm
Braccio 63,5 cm
Tronco 58,5 cm
Femore 45 cm
Spalle 42 cm

Dovrei essere normolineo, ma con le braccia leggermente più lunghe.

Ve ne sarei grato
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti, ho seguito per intero la discussione trovandola interessante e visto che sono in procinto di prendere la Bianchi Infinito CV 2016, approfitto nel chiedervi quale misura prendere. Il negoziante insiste per la taglia 55 voi che dite?
Queste sono le mie misure biometriche:

Altezza 1.73 mt
Cavallo 82,5 cm
Braccio 63,5 cm
Tronco 58,5 cm
Femore 45 cm
Spalle 42 cm

Dovrei essere normolineo, ma con le braccia leggermente più lunghe.

Ve ne sarei grato
Ciao,
Io sono alto 172 cm e 81.5 cm di cavallo
pedalo su una 53 e mi trovo benissimo..ma non sono un'esperto in misure e taglie..
La bici la devi ordinare o é giá presente in negozio?
Ciao Marco
 

drummo

Novellino
17 Novembre 2016
44
2
Verona
Visita sito
Bici
Caad12, Bianchi Infinito
La bici sta per essere ordinata. Il negoziante mi ha già preso tutte le misure e con un programma mi ha stampato tutte le quote.
Però ho un dubbio sulla taglia, forse sono a cavallo tra 53 e 55 e magari mi va bene anche la 55?
 

marlon

Pignone
7 Settembre 2008
131
6
Zagarolo
Visita sito
Bici
Infinito CV ULTEGRA celeste
Ciao a tutti, ho seguito per intero la discussione trovandola interessante e visto che sono in procinto di prendere la Bianchi Infinito CV 2016, approfitto nel chiedervi quale misura prendere. Il negoziante insiste per la taglia 55 voi che dite?
Queste sono le mie misure biometriche:

Altezza 1.73 mt
Cavallo 82,5 cm
Braccio 63,5 cm
Tronco 58,5 cm

Ciao diciamo che potresti stare a cavallo tra 53 e 55. Con la 53 avresti modo di trovare una posizione piu' equilibriata credo. Considera che e' un telaio da endurance e ha il tubo sterzo cmq alto che ti dovrebbe facilitare nel trovare una buona posizione. Avresti sicuramente un telaio piu' maneggevole e penso anche piu' reattivo. Io ho la 55 e sono alto 1.76..ma ho cavallo 87 e busto e braccia corte e hobtribolato non poco per trovare un assetto decente.
Valuta attentamente prima di ordinare perche' e' una bici costosa e non vorrei che poi hai dubbi. E non avere paura di scontrarti con il sivende. I soldi sono i tuoi e soprattutto non devi avere dolori quando esci in bici.....
Ciao e facci sapere
 

drummo

Novellino
17 Novembre 2016
44
2
Verona
Visita sito
Bici
Caad12, Bianchi Infinito
Ciao diciamo che potresti stare a cavallo tra 53 e 55. Con la 53 avresti modo di trovare una posizione piu' equilibriata credo. Considera che e' un telaio da endurance e ha il tubo sterzo cmq alto che ti dovrebbe facilitare nel trovare una buona posizione. Avresti sicuramente un telaio piu' maneggevole e penso anche piu' reattivo. Io ho la 55 e sono alto 1.76..ma ho cavallo 87 e busto e braccia corte e hobtribolato non poco per trovare un assetto decente.
Valuta attentamente prima di ordinare perche' e' una bici costosa e non vorrei che poi hai dubbi. E non avere paura di scontrarti con il sivende. I soldi sono i tuoi e soprattutto non devi avere dolori quando esci in bici.....
Ciao e facci sapere

Ciao, grazie per le utili considerazioni.
Questa mattina sono passato dal sivende per portagli le ruote che metterò sulla infinito, così ho avuto modo di manifestargli i i miei dubbi circa la taglia da lui indicata, inutile.
Nel cercare di fargli cambiare idea optando per una 53, mi ha chiesto di fidarmi di lui che garantirà per me l'ottima messa in sella e che non ci saranno problemi e se ci saranno (lui lo esclude) si rimedierà ordinando altra taglia.
Che dire? io voglio fidarmi perchè si è sempre dimostrato professionale nei miei confronti trattandomi pure bene.
Nel frattempo ho chiesto pareri anche ad altre persone esperte che mi confermano la 55 come taglia più appropriata alle miei misure fisiche ma anche la 53 se cercassi un telaio più compatto e maneggevole ma cercando più la comodità e la rilassatezza avrei deciso di andare per la 55.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
premesso che io tra un negoziante e fyloo mi fiderei piu' di fyloo, e che su una bici "normale" la 55 (che in casa Bianchi corrisponde ad un'OV proprio di 55 anche per la Infinito, se ricordo bene) va bene per circa 175 di altezza, tieni conto che la Infinito ha un assetto molto "alto"; va bene che tu hai un cavallo ben sviluppato rispetto alla altezza totale (che pero' vuol dire anche che sulla 55 rischi di essere corto), ma stare troppo alzati e' un ottimo modo per sentirsi comodi nei primi 20 km, e con la schiena a pezzi quando ne fai 50.
Poi se hai 18 anni magari la schiena si fa un baffo di tutto e staresti bene anche pedalando in una gabbia con il cilicio ben stretto addosso... (ed il negoziante ti ha visto dal vero, magari le misure che riporti non sono esatte, sei piu' grande ed allora ha ragione lui).

Insomma, io chiarirei bene con il negoziante la storia del "cambio se non va bene": stiamo dicendo che se quando ci sali sopra non ti ci trovi ne ordina un'altra, o che se dopo un po' hai dolori te la cambia come fosse nuova ? (non credo la seconda).

Ah, la Infinito CV sullo sconnesso e' fantastica, e' vero che assorbe tutto! E' un'ottima scelta. Pero' sono un sacco di soldi...se sbagli misura

Il negoziante non ha una bici usata (magari modello diverso ma sempre Bianchi e stessa geometria) da affidarti dietro cauzione per fare una prova "seria" su quella misura?

Con quello che stai per spendere, io farei almeno un giro di negozi per vedere se riesci a sederti sia su una 53 che su una 55 e sentire la differenza.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
PS leggo che gli hai portato le ruote "buone"; allora avrai gia' una bici precedente e saprai quale e' l'assetto giusto per te... e c'e' poco da discutere!

Sulla CAAD che misura hai? Le tabelle si scaricano facilmente sia per la Bianchi che per la CAAD...
 

drummo

Novellino
17 Novembre 2016
44
2
Verona
Visita sito
Bici
Caad12, Bianchi Infinito
premesso che io tra un negoziante e fyloo mi fiderei piu' di fyloo, e che su una bici "normale" la 55 (che in casa Bianchi corrisponde ad un'OV proprio di 55 anche per la Infinito, se ricordo bene) va bene per circa 175 di altezza, tieni conto che la Infinito ha un assetto molto "alto"; va bene che tu hai un cavallo ben sviluppato rispetto alla altezza totale (che pero' vuol dire anche che sulla 55 rischi di essere corto), ma stare troppo alzati e' un ottimo modo per sentirsi comodi nei primi 20 km, e con la schiena a pezzi quando ne fai 50.
Poi se hai 18 anni magari la schiena si fa un baffo di tutto e staresti bene anche pedalando in una gabbia con il cilicio ben stretto addosso... (ed il negoziante ti ha visto dal vero, magari le misure che riporti non sono esatte, sei piu' grande ed allora ha ragione lui).

Insomma, io chiarirei bene con il negoziante la storia del "cambio se non va bene": stiamo dicendo che se quando ci sali sopra non ti ci trovi ne ordina un'altra, o che se dopo un po' hai dolori te la cambia come fosse nuova ? (non credo la seconda).

Ah, la Infinito CV sullo sconnesso e' fantastica, e' vero che assorbe tutto! E' un'ottima scelta. Pero' sono un sacco di soldi...se sbagli misura

Il negoziante non ha una bici usata (magari modello diverso ma sempre Bianchi e stessa geometria) da affidarti dietro cauzione per fare una prova "seria" su quella misura?

Con quello che stai per spendere, io farei almeno un giro di negozi per vedere se riesci a sederti sia su una 53 che su una 55 e sentire la differenza.

Sono un principiante molto scarso, ho 43 anni e per ora non ho problemi particolari alla schiena (faccio esercizi di yoga quando posso) ma sarebbe meglio iniziassi a salvaguardarla anche in bici.
Io mi fido più del forum e di fyloo che del mio negoziante, ci mancherebbe, ma visto quello che mi ha detto stamane.. si insomma se salgo sopra e non mi trovo e mi sento diversissimo dall'impostazione che ho sul CAAD12, cambierò taglia.
Però ora mi state mettendo un sacco di dubbi ..io farei la visita biomeccanica a questo punto così avrò dati certi alla mano e misure definitive per l'infinito.
Purtroppo ho già dato un anticipo al negozio e le edizioni infinito cv 2016, di cui beneficio di uno sconto del 25%, stanno per terminare nei magazzini. Che faccio blocco l'ordine? e dove vado a provare altre taglie? In negozio ci sono solo taglie 57 purtroppo.

PS leggo che gli hai portato le ruote "buone"; allora avrai gia' una bici precedente e saprai quale e' l'assetto giusto per te... e c'e' poco da discutere!

Sulla CAAD che misura hai? Le tabelle si scaricano facilmente sia per la Bianchi che per la CAAD...

Sulla CAAD ho una taglia 52, ma mi sento corto a dire il vero, in presa bassa vedo quasi totalmente il mozzo davanti..
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Se può interessarti anche a me, con misure molto simili alle tue (altezza e cavallo uguali) è stata consigliata una taglia 54 (tubo orizzontale 54.3) sia dal negoziante che dal biomeccanico.
 
Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao, grazie per le utili considerazioni.
Questa mattina sono passato dal sivende per portagli le ruote che metterò sulla infinito, così ho avuto modo di manifestargli i i miei dubbi circa la taglia da lui indicata, inutile.
Nel cercare di fargli cambiare idea optando per una 53, mi ha chiesto di fidarmi di lui che garantirà per me l'ottima messa in sella e che non ci saranno problemi e se ci saranno (lui lo esclude) si rimedierà ordinando altra taglia.
Che dire? io voglio fidarmi perchè si è sempre dimostrato professionale nei miei confronti trattandomi pure bene.
Nel frattempo ho chiesto pareri anche ad altre persone esperte che mi confermano la 55 come taglia più appropriata alle miei misure fisiche ma anche la 53 se cercassi un telaio più compatto e maneggevole ma cercando più la comodità e la rilassatezza avrei deciso di andare per la 55.

Se le misure sono quelle da te precedentemente postate ti riconfermo che NON sei nemmeno a cavallo tra 53 e 55....ma la 55 è proprio GRANDE x te!!

Non so proprio chi ti possa suggerire la 55 e su quali basi.

Rinnovo il mio consiglio di non andare assolutamente oltre la 53.

o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il negoziante mi ha dato 54,3 anche a me di OV

che buffo, anche io ho un OV di quel tipo lì, anche se sono alto 175...

C2C_INFINITO CV Carbon.jpg

2016-Caad-12-Geometry.jpg


chiama il servizio clienti Bianchi, se proprio vuoi la versione della casa (ma dovrebbero avere delle tabelle sul sito)

PS poi se prndi la 55 e dopo un po' decidi di sbarazzartene... è la mia misura!!!
(no, scherzo, bellissima bici ma trovo il tubo sterzo troppo alto)