Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Sono semplicemente forti... anche fuori dalla sky Porte va come un treno. Froome vince pure in discesa e con la bici di Thomas ha finalmente una posizione guardabile :-)

Ma lasciali parlare a questi.
I dopati sono solo gli altri, a pane ed acqua corrono (e possono vincere) solo gli italiani.
Gli altri invece son dopati.
La gente sta proprio male ma male davvero (certa gente al termine della tappa in cui Froome attaccò in discesa: "Froome è sempre più sospetto e bombato". Eh si, per attaccare in discesa devi bombarti proprio forte).

Poi in Rai si lamentano che al Tour c'è stato poco spettacolo.
Secondo me è un buon segno: vuol dire che i corridori sono più umani.
I primi a volere il doping nel ciclismo sono i telecronisti ed i media (anche i tifosi. Che poi son gli stessi che lanciano pure i sospetti).
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ma lasciali parlare a questi.
I dopati sono solo gli altri, a pane ed acqua corrono (e possono vincere) solo gli italiani.
Gli altri invece son dopati.
La gente sta proprio male ma male davvero (certa gente al termine della tappa in cui Froome attaccò in discesa: "Froome è sempre più sospetto e bombato". Eh si, per attaccare in discesa devi bombarti proprio forte).

Poi in Rai si lamentano che al Tour c'è stato poco spettacolo.
Secondo me è un buon segno: vuol dire che i corridori sono più umani.
I primi a volere il doping nel ciclismo sono i telecronisti ed i media (anche i tifosi. Che poi son gli stessi che lanciano pure i sospetti).



Ognuno la pensa a modo suo.....
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ognuno la pensa a modo suo.....

Si ma un domani magari si scoprirà anche che Froome è dopato (ma ti assicuro che se beccheranno lui, beccheranno anche i vari Quintana, Nibali e company) ma spiegami la cultura del sospetto in questo Tour.
Spiegami quali sarebbero state ste grandi prestazioni di Froome da far gridare allo scandalo?
L'attacco in pianura? Quello in discesa?
Le crono non vinte?
Cioè vorrei capire quali sono le tappe quindi le prestazioni disumane di Froome che farebbero gridare allo scandalo.
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
diciamo che la corsetta a piedi dopo la caduta sul mont ventoux non era molto naturale.....soprattutto dopo molti chilometri in sella e con i muscoli allenati per la bici....
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12



be'..
personalmente ( e non credo solo io) avrei problemi dopo una corsa così tirata a farmi subito la corsetta in salita in quel modo

poi,opinione personale [emoji3]

ho visto i ragazzi del triathlon che comunque dopo la bici qualche minuto di non eccessiva forzatura prima di correre la fanno....

poi ripeto
non insinuo che sia o non sia dopato
semplicemente ho trovato innaturale la sua corsetta in salita dopo uno sforzo in bici di quel genere...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
be'..
personalmente ( e non credo solo io) avrei problemi dopo una corsa così tirata a farmi subito la corsetta in salita in quel modo

poi,opinione personale [emoji3]

ho visto i ragazzi del triathlon che comunque dopo la bici qualche minuto di non eccessiva forzatura prima di correre la fanno....

poi ripeto
non insinuo che sia o non sia dopato
semplicemente ho trovato innaturale la sua corsetta in salita dopo uno sforzo in bici di quel genere...
Quindi per non destar sospetti scesi dalla bici cosa dovrebbero fare? Stramazzare al suolo? [emoji16]
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Si ma un domani magari si scoprirà anche che Froome è dopato (ma ti assicuro che se beccheranno lui, beccheranno anche i vari Quintana, Nibali e company) ma spiegami la cultura del sospetto in questo Tour.


Spiegami quali sarebbero state ste grandi prestazioni di Froome da far gridare allo scandalo?


L'attacco in pianura? Quello in discesa?


Le crono non vinte?


Cioè vorrei capire quali sono le tappe quindi le prestazioni disumane di Froome che farebbero gridare allo scandalo.



Sono d'accordo con nessuna prestazione da parte di Froome sopra le righe. Ma la squadra nel suo complesso ha fatto paura. Meno tre alla fine (non ricordo la tappa) e trovarsi quattro uomini sky su 13 nel gruppo di testa un po di sospetto se permetti mi rimane.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Quindi per non destar sospetti scesi dalla bici cosa dovrebbero fare? Stramazzare al suolo? [emoji16]

Eh secondo alcuni direi di si.
Ma se non fosse successa quella corsa si sarebbero attaccati a qualcos altro.
"Ho visto una sua intervista in cui teneva le gambe a 45°, di solito i corridori durante le interviste le tengono a 57°. Qualcosa mi puzza, non è che era pieno di EPO?" :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
be'..
personalmente ( e non credo solo io) avrei problemi dopo una corsa così tirata a farmi subito la corsetta in salita in quel modo

poi,opinione personale [emoji3]

ho visto i ragazzi del triathlon che comunque dopo la bici qualche minuto di non eccessiva forzatura prima di correre la fanno....

poi ripeto
non insinuo che sia o non sia dopato
semplicemente ho trovato innaturale la sua corsetta in salita dopo uno sforzo in bici di quel genere...
Un anno di sacrifici assurdi,una moto ti schianta a terra,ti ritrovi senza bici e con l'adrenalina a 1000 e non dovresti essere in grado di fare 100 metri a piedi? I triatleti scendono al volo e corrono non la bici in mano!
 

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Un anno di sacrifici assurdi,una moto ti schianta a terra,ti ritrovi senza bici e con l'adrenalina a 1000 e non dovresti essere in grado di fare 100 metri a piedi? I triatleti scendono al volo e corrono non la bici in mano!



[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
Io avrei anche gattonato! Credo che lo avrebbe fatto chiunque al posto suo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
non doveva ne stramazzare al suolo ne gattonare
non diciamo cavolate [emoji3]

semplicemente non credo che in salita si potesse corricchiare così dopo una tappa abbastanza tirata
parlottando tra l'altro tranquillamente alla radio


....i triatleti il cambio lo fanno in pianura e non in salita oltre il 10%....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La mia discussione ritorna sempre d'attualità...
Quel team lì non la racconta giusta...cambiano i capitani,cambiano i gregari e ci sono sempre almeno due o tre che vanno forte come il capitano se non di più...
Quest'anno Wouter Poels avrebbe portato a passeggio tutto il gruppo sulle salite di mezza europa...dai Pirenei alle Alpi passando per il Mont Ventoux,non l'ho mai visto aprire la bocca...non soffiava nemmeno.
Ieri ha tirato solo Geraint Thomas...e hanno impiegato 1 minuto in meno di Nibali e gli altri in fuga sulla salita finale,c'erano ancora Nieve e Poels disponibili che all'arrivo potevano fumarsi anche due sigarette...
Geraint Thomas e Poels...vengono dalla pista...non proprio due scalatori puri fin dalle giovanili...le trasformazioni genetiche alla Spectre/SKY continuano...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La mia discussione ritorna sempre d'attualità...
Quel team lì non la racconta giusta...cambiano i capitani,cambiano i gregari e ci sono sempre almeno due o tre che vanno forte come il capitano se non di più...
Quest'anno Wouter Poels avrebbe portato a passeggio tutto il gruppo sulle salite di mezza europa...dai Pirenei alle Alpi passando per il Mont Ventoux,non l'ho mai visto aprire la bocca...non soffiava nemmeno.
Ieri ha tirato solo Geraint Thomas...e hanno impiegato 1 minuto in meno di Nibali e gli altri in fuga sulla salita finale,c'erano ancora Nieve e Poels disponibili che all'arrivo potevano fumarsi anche due sigarette...
Geraint Thomas e Poels...vengono dalla pista...non proprio due scalatori puri fin dalle giovanili...le trasformazioni genetiche alla Spectre/SKY continuano...
E Landa come mai passando da Astana a Sky ha avuto un tracollo invece di migliorare? Sembra un fantasma, hanno sbagliato le modifiche genetiche?
 

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
Scusate l'intromissione, sono appassionato della bicicletta, e di ciclismo capisco ben poco. Difatti le macchine a propulsione umana le costruisco per mia soddisfazione personale (not for sale), ma solo per il commuting, non per gareggiare.
C'è comunque qualcosa di affascinante nel Team Sky, il passaggio da "dark horses" a "men in black" del ciclismo mondiale.
C'è una meticolosità, una precisione "orafa" nell'impostazione del lavoro, nelle strategie di gara che lascia ben poco spazio alle altre squadre.
Ed anche poco spazio alla fantasia: nell'ambiente britannico si sono guadagnati il "vezzoso" appellativo di "Skybots".
Però, come si dice, "chapeau" e "chi vince ha sempre ragione".
Scusate ancora.
Bruno.