Scricchiolio pedali LOOK KEO Blade

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
grazie mille, finisco le tacchette look e mi sa metto shimano

Anche io ho avuto sempre shimano dura-ace e adesso sono al 3° paio.
Per 4 anni ho utilizzato i pd-7810, ci avrò fatto almeno 50.000km, mai uno scricchiolio e asse sempre perfettamente saldo, per curiosità qualche mese fa li ho aperti per lubrificarli (non perchè non andassero bene, ma così per curiosità) e di grasso ce ne era ancora in abbondanza.
L'aggancio e lo sgancio è sempre facilissimo e non si staccano mai inavvertitamente anche se si tiene la tensione della molla al minimo, io infatti la tengo al minimo e non ho mai avuto problemi, le tacchette sono antiscivolo e anche se messe malissimo dopo migliaia di km funzionano sempre perfettamente, si cambiano giusto per estetica...
Adesso ho preso da poco i pd-9000 e sono perfetti proprio come i pd-7810 che ho spostato su un'altra bici..
Difficile chiedere di meglio da dei pedali, hanno solo il difetto di pesare una 50ina di grmmi in più rispetto alla concorrenza al topo-o
Ah dimenticavo i pd-9000 da vivo sono bellissimi, rifiniti perfettamente una vera opera d'arte:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Anche io ho avuto sempre ...........

grazie mille per la tua testimonianza ;)
[MENTION=24756]sciallino74[/MENTION] i shimano durace pd 9000 carbon 2015 153 euro da wiggle vedo ora, prezzo giusto ?

domandona, le tacchette per pedali shimano sono di 3 tipi diversi come le look ? io ho le grigie, voglio un po' di mobilita del piede, esistono così per shimano ?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
grazie mille per la tua testimonianza ;)
[MENTION=24756]sciallino74[/MENTION] i shimano durace pd 9000 carbon 2015 153 euro da wiggle vedo ora, prezzo giusto ?

domandona, le tacchette per pedali shimano sono di 3 tipi diversi come le look ? io ho le grigie, voglio un po' di mobilita del piede, esistono così per shimano ?

Il prezzo è giusto, io li ho presi su lordgun, per le tacchette quelle più simili alle grigie look sono le gialle, i pedali purtroppo vengono forniti con le blu che hanno meno libertà angolare..
 

hunter

Novellino
4 Marzo 2015
51
6
Visita sito
Bici
PINARELLO
Stessa storia anche io con i Keo 2 comprati un mese fa, per fare una prova ho rimosso la parte grip della tacchetta, solo la posteriore, ma nulla, migliorato di poco.
Ho messo sulla parte in acciaio del pedale un pezzetto di nastro adesivo telato, quello un po' spesso con fibra di vetro, e rumori, scricchiolii completamente spariti, ok quasi ad ogni uscita lo cambio perché in effetti il movimento della scarpa tende a spostarlo e consumarlo, ma una pulita con wd40 per rimuovere l'adesivo e via con un pezzo nuovo, lavori da 5 minuti ma finalmente silenzio totale!

Devi sostituire le tacchette con grip. Quelle senza non fanno rumore. Fidati. Le ho provate tutte.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Stesso problema con le tacchette keo look...ho deciso di passare a shimano. Fra duraace e ultegra cambia solo il peso(di poco a leggere i dati) o c'è dell'altro? Grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Syd1974

Novellino
5 Luglio 2021
1
0
49
Fano
Visita sito
Bici
Bianchi
Ragazzi il problema sta nel grip delle tacchette, io ho lubrificato e il tutto è peggiorato, il sapore non l'ho provato ma proverò piuttosto con il talco :) Cmq prossima volta tacchette senza grip antiscivolo!!!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Esatto sembra strano ma con le tacchette senza grip i miei keo blade2 son diventati silenziosi prima avevo sotto le mie scarpe montate tutte tacchette grip poi un amico mi regalò dei copri tacchette in gomma così montai le tacchette normali insomma per me è stata una scoperta dovuta al caso