Nuovo Utente e chiarimento taglia

Spidigio

Novellino
20 Ottobre 2014
2
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno a tutti, sono Diego e ho 24 anni. Neo appassionato di ciclismo su strada.
Sto valutando l'acquisto della mia prima bdc e il modello da me scelto sarebbe la Endurace CF.
Ho provato ad usare il loro strumento per la taglia e mi è stata consigliata la taglia XS (50).
X avere ulteriori conferme chiedo anche a voi se potrebbe esere la mia taglia giusta, in quanto con altre marche mi è stata consigliata da rivenditori la taglia 53/54.
Io sono alto 174 cm.
Cavallo 76 cm.
Inoltre ho già letto pareri positivi sulla marca ma meno sul modello. Qualcuno ha avuto modo di provarlo??impressioni?
In attesa di risposta ringrazio anticipatamente chi voglia intervenire per chiarirmi un po le idee.
Ciao!
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono Diego e ho 24 anni. Neo appassionato di ciclismo su strada.
Sto valutando l'acquisto della mia prima bdc e il modello da me scelto sarebbe la Endurace CF.
Ho provato ad usare il loro strumento per la taglia e mi è stata consigliata la taglia XS (50).
X avere ulteriori conferme chiedo anche a voi se potrebbe esere la mia taglia giusta, in quanto con altre marche mi è stata consigliata da rivenditori la taglia 53/54.
Io sono alto 174 cm.
Cavallo 76 cm.
Inoltre ho già letto pareri positivi sulla marca ma meno sul modello. Qualcuno ha avuto modo di provarlo??impressioni?
In attesa di risposta ringrazio anticipatamente chi voglia intervenire per chiarirmi un po le idee.
Ciao!
Ciao, sei sicuro delle tue misure ?
Il cavallo mi sembra un pò corto per una persona alta 174 cm ;nonzo%
Canyon ti assegna la XS perchè il sistema valuta soltanto il cavallo.
Se le tue misure sono realmente quelle che hai scritto, secondo me dovresti cambiare modello di telaio perchè l'Endurace non è adatto ai brevilinei.
 

Spidigio

Novellino
20 Ottobre 2014
2
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao, sei sicuro delle tue misure ?
Il cavallo mi sembra un pò corto per una persona alta 174 cm ;nonzo%
Canyon ti assegna la XS perchè il sistema valuta soltanto il cavallo.
Se le tue misure sono realmente quelle che hai scritto, secondo me dovresti cambiare modello di telaio perchè l'Endurace non è adatto ai brevilinei.

Rifatte le misure con più accuratezza ed in effetti ora mi da la taglia S(53) come consigliata.
Altezza 173
Cavallo 80
Busto 55
Spalle 41
Braccio 66
Cosa intendi nel dire che il telaio non è adatto ai brevilinei?
Scusa ma sono ancora inesperto!
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Rifatte le misure con più accuratezza ed in effetti ora mi da la taglia S(53) come consigliata.
Altezza 173
Cavallo 80
Busto 55
Spalle 41
Braccio 66
Cosa intendi nel dire che il telaio non è adatto ai brevilinei?
Scusa ma sono ancora inesperto!
Adesso direi che la S(53) è la taglia giusta.
Brevilinee sono le persono che hanno le gambe corte rispetto al torace (longilinee il contrario).
Nel tuo caso secondo me sarebbe comunque più indicata la geometria dell'Ultimate.
 

awcomm

Novellino
9 Agosto 2008
27
0
Visita sito
Ciao io sono 170 e 81 di cavallo. Se guardo al sito canyon mi viene suggerita la 53 (S) ma il sistema velosystem (a seguito di misure e seduta dal biomeccanico) mi da come misura la XS.
 

gigo

Novellino
31 Agosto 2005
40
0
Visita sito
Ciao io sono 170 e 81 di cavallo. Se guardo al sito canyon mi viene suggerita la 53 (S) ma il sistema velosystem (a seguito di misure e seduta dal biomeccanico) mi da come misura la XS.

Ho la tua stessa altezza e cavallo, ho preso una S e mi trovo bene. Magari valuta se prendere un attacco da 10cm, la S standard monta un attacco da 9cm
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Adesso direi che la S(53) è la taglia giusta.
Brevilinee sono le persono che hanno le gambe corte rispetto al torace (longilinee il contrario).
Nel tuo caso secondo me sarebbe comunque più indicata la geometria dell'Ultimate.

[MENTION=19894]tenomis[/MENTION] anche io sono un principiante, potresti spiegare meglio il concetto? In base a quale misura dici che la ultimate sia più adatta ai brevilinei della endurace?

Quali sarebbero le caratteristiche delle bici adatte ai brevilinei?
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
@tenomis anche io sono un principiante, potresti spiegare meglio il concetto? In base a quale misura dici che la ultimate sia più adatta ai brevilinei della endurace?

Quali sarebbero le caratteristiche delle bici adatte ai brevilinei?
A parità di lunghezza del tubo paintone i brevilinei hanno bisogno di un tubo sterzo più corto, altrimenti non riescono ad ottenere il corretto dislivello sella-manubrio.
 
Ultima modifica:

raibox

Novellino
15 Maggio 2008
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi, cosa mi consigliate?
Questi i miei dati (Velosystem 2005):
Altezza(167) | Cavallo(79,3) | Busto(56) | Braccia(58) | Spalle(41)
Telaio consigliato: 51,5 x 52,5 piantone 73,5°
Bene, su PPS Canyon, visto che i decimali non sono previsti:
- se inserisco cavallo 79 -> Ultimate SL taglia S(53) e Endurace taglia XS(50) ???
- se inserisco cavallo 80 -> Ultimate SL taglia S(53) e Endurace taglia S(53).
Io propendo per la taglia S(53) in entrambi i casi.
Grazie