Consiglio per taglia Castelli Alpha Jacket

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Buonasera,
vorrei acquistare su All4cycling un Castelli Alpha Jacket, ma sono indeciso sulla taglia, in particolare se prendere la L o la XL. Sono alto 1,82 e peso sui 73 kg.
Spero queste misure bastino per avere un consiglio.
Grazie

p.s. postato anche sulla sezione generale "Abbigliamento". Mi scuso per il cross-posting
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Buonasera,
vorrei acquistare su All4cycling un Castelli Alpha Jacket, ma sono indeciso sulla taglia, in particolare se prendere la L o la XL. Sono alto 1,82 e peso sui 73 kg.
Spero queste misure bastino per avere un consiglio.
Grazie

p.s. postato anche sulla sezione generale "Abbigliamento". Mi scuso per il cross-posting

Ciao,

Potrebbe andarti bene una L, se riesci a darmi la misura torace ti dico se può andarti bene.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Buonasera,
vorrei acquistare su All4cycling un Castelli Alpha Jacket, ma sono indeciso sulla taglia, in particolare se prendere la L o la XL. Sono alto 1,82 e peso sui 73 kg.
Spero queste misure bastino per avere un consiglio.
Grazie

p.s. postato anche sulla sezione generale "Abbigliamento". Mi scuso per il cross-posting

Se pesi 73 potrebbe andarti bene anche una M
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Ciao,

Potrebbe andarti bene una L, se riesci a darmi la misura torace ti dico se può andarti bene.

Grazie, di torace ho circa 98. Oggi ho provato una M ed è piccola, mentre la Gabba in taglia L era perfetta. Hanno se la stessa vestibilità?
Volendo utilizzare l'Alpha con 0 gradi, basta l'intimo o serve anche una garzata? E in questo caso con la L ci starei comunque o avrei bisogno della Xl?
Grazie ancora per i consigli
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Provato anche un Alpha Jacket in taglia L. Se sto dritto mi tira un po' sul davanti, ma nella posizione in bici è OK ed è abbastanza attillato....Il punto vero è che mi sembra corto!! Sono 1,82 e mi copre poco sotto l'ombelico...Ma è così che deve andare??

Sarei tentato di andare sulla XL, ma temo che quello che guadagno in lunghezza lo perdo in aderenza....
un consiglio è assai ben accetto!!
Grazie
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Provato anche un Alpha Jacket in taglia L. Se sto dritto mi tira un po' sul davanti, ma nella posizione in bici è OK ed è abbastanza attillato....Il punto vero è che mi sembra corto!! Sono 1,82 e mi copre poco sotto l'ombelico...Ma è così che deve andare??

Sarei tentato di andare sulla XL, ma temo che quello che guadagno in lunghezza lo perdo in aderenza....
un consiglio è assai ben accetto!!
Grazie

Ciao, ti posso riportare la mia esperienza con un prodotto Castelli (precisamente Gabba 2).
Sono alto 186 cm, e di norma vesto L, ma la L Castelli è un po' piccola di spalle. Quindi ho optato per una XL.
XL perfetta di spalle e lunghezza busto ma è larga (per me) sui fianchi, e quindi quando pedali spedito svolazza un po' di materiale (cosa che odio!).

Sono andato da un sarto, gli ho spiegato il problema, e con 10 euro mi ha praticamente fatto la maglia su misura:eek: (ha tolto circa 1.5cm di materiale dall'ascella in giu).

Un lavoro perfetto e preciso.

Spero ti possa aiutare o-o
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Ciao, ti posso riportare la mia esperienza con un prodotto Castelli (precisamente Gabba 2).
Sono alto 186 cm, e di norma vesto L, ma la L Castelli è un po' piccola di spalle. Quindi ho optato per una XL.
XL perfetta di spalle e lunghezza busto ma è larga (per me) sui fianchi, e quindi quando pedali spedito svolazza un po' di materiale (cosa che odio!).

Sono andato da un sarto, gli ho spiegato il problema, e con 10 euro mi ha praticamente fatto la maglia su misura:eek: (ha tolto circa 1.5cm di materiale dall'ascella in giu).

Un lavoro perfetto e preciso.

Spero ti possa aiutare o-o
Grazie delle indicazioni. Io ho preso proprio ieri una Gabba 2, misura L, perfetta!!
In effetti quella di prendere il gubbino XL ed eventualmente farlo riprendere dal sarto può essere un'idea. Sempre che le cuciture non siano particolari (termosaldature, ecc...).