Rotor nuovo sponsor tecnico della Lampre-Merida

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Correggo di corone?
Ho l'impressione che l'effetto placebo sia in agguato....:mrgreen:

Premettendo che io le uso con soddisfazione, concordo che l'effetto placebo sia un'ipotesi plausibile.

Io non ho trovato alcun miglioramento prestazionale, ma vado talmente piano che anche se fosse nel mio caso sarebbe comunque impercettibile.

Ho invece trovato oggettivi miglioramenti nei tempi di recupero, nel senso che anche rientrando con i quadricipiti sfasciati mi passa tutto nell'arco della giornata.

Principalmente per questo motivo non torno alle tonde.

Per me infine i grandi costruttori di gruppi non hanno in catalogo corone ovali perché non potrebbero semplicemente vendere delle copie delle Rotor essendoci in ballo svariati brevetti.
Dovrebbero quindi inventarsi almeno formalmente qualcosa di nuovo con tanto di studi, prove, test e nuovi brevetti e penso che il gioco non valga la candela.
Diverso è il caso di Rotor che delle ovali fa il suo cavallo di battaglia e non vende gruppi completi.

Del resto ad esempio per le stesse motivazioni Shimano e Campagnolo non hanno neanche un powermeter e Sram lo ha solo perché si è comperata Quarq.

Fammi sapere che ne pensi.
Saluti.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non lo so davvero..... ci ho pensato varie volte, ma non ho ancora una idea chiara

Shimano negli anni 80/90 (molto prima di ROTOR) aveva una guarnitura ellittica (anche se leggermente diversa da Rotor) http://en.wikipedia.org/wiki/Biopace
Ma il riscontro non è stato buonissimo.

Si si, me le ricordo eccome, non so se hai visto la mia età.....:mrgreen:

In effetti erano diverse come geometria, inoltre i tempi non erano certamente maturi, del resto il mondo della bdc è il settore sportivo più imbalsamato in assoluto.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
uno studio indipendente sarebbe l'ideale: figuriamoci se rotor dice che il suo prodotto non è valido...
rimango veramente molto perplesso.
comunque grazie


Hai citato rotor che sul suo sito usa (linkato da Ser) indica risultanze di studi terzi.
Leggere prima di criticare non sarebbe male...
;-)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per quanto ho sentito da amici che hanno rotor, l'unico vantaggio percepibile è nei tempi di recupero.
In buona sostanza, com'è ovvio e chiaro a tutti, se non ci sono i "cavalli" non è la corona a farti andar più forte...
:-)

Quoto tutto Bruno, parole sante, specialmente l'ultima frase.....:mrgreen:
E lo dice uno che usa Rotor ovali da tre anni....

Saluti.