Vale la pena fare un ..UP

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Ciao ragazzi,
Attualmente le mie finanze non mi permettono di comprarmi "la bici dei miei sogni"
E sto pensando di fare un Upgrade della mi Giant ocr ?
Un gruppo nuovo un compact ,compreso leve ,freni ecc..e delle ruote,

Che ne dite vale la pena o aspetto tempi migliori ?

Attualmente la mia bici e' cosi composta

Telaio allou 6061
Forca in carbonio
Guarnitura Veloce 53/39
Gruppo Mirage a 9v
Cerchi Campagnolo Proton
Pipa sella in carbonio

Peso totla 9,600 kg

Allego una foto ( non e' la mia ma e' praticamente uguale)

309997.jpg
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non tutti abbiamo budget per comprare top di gamma quindi non preoccuparti e non vergognarti perchè ciò che fa la qualità di un ciclista non è la bici ma le gambe! :mrgreen:
Secondo me fai bene a fare un upgrade così scendi di peso ed aumenti il livello tecnico del tuo bel mezzo e sicuramente ne sentirai la differenza! o-o
Potresti comprare il gruppo Campagnolo Centaur a 10 velocità ed un bel paio di ruote nuove, inoltre puoi fare l'upgrade un pò alla volta per limitare la spesa.
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Grazie,
Quindi mi dici che il telaio non e' cosi "malvaggio" e che un Upgrade ci si puo fare ?

Non tutti abbiamo budget per comprare top di gamma quindi non preoccuparti e non vergognarti perchè ciò che fa la qualità di un ciclista non è la bici ma le gambe! :mrgreen:
Secondo me fai bene a fare un upgrade così scendi di peso ed aumenti il livello tecnico del tuo bel mezzo e sicuramente ne sentirai la differenza! o-o
Potresti comprare il gruppo Campagnolo Centaur a 10 velocità ed un bel paio di ruote nuove, inoltre puoi fare l'upgrade un pò alla volta per limitare la spesa.
 

orangefly

Novellino
26 Maggio 2011
31
1
perugia
Visita sito
Bici
ws12
io mi butterei sulle ruote! un bel paio di ruote quest'anno e poi l'anno prossimo magari il telaio o il gruppo. Con le ruote buone la differenza la senti e come e poi ti restano anche se deciderai di cambiare telaio.
Almeno io ho fatto così, l'anno scorso ruote buone (Campy Eurus), quest'anno accessori vari e se riesco l'anno prossimo telaio full carbon.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie,
Quindi mi dici che il telaio non e' cosi "malvaggio" e che un Upgrade ci si puo fare ?

Certamente!
Potresti comprare solo pignoni, comandi, cambio, deragliatore e ruote.
Le Fulcrum 3 che ti hanno nominato sono considerate davvero ottime come le Fulcrum 4! o-o
Personalmente vorrei acquistare le Fulcrum 3 o 4 in futuro: sono spettacolari e chi le ha le consiglia sempre per la qualità!
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi,
Attualmente le mie finanze non mi permettono di comprarmi "la bici dei miei sogni"
E sto pensando di fare un Upgrade della mi Giant ocr ?
Un gruppo nuovo un compact ,compreso leve ,freni ecc..e delle ruote,

Che ne dite vale la pena o aspetto tempi migliori ?

Attualmente la mia bici e' cosi composta

Telaio allou 6061
Forca in carbonio
Guarnitura Veloce 53/39
Gruppo Mirage a 9v
Cerchi Campagnolo Proton
Pipa sella in carbonio

Peso totla 9,600 kg

Allego una foto ( non e' la mia ma e' praticamente uguale)

309997.jpg

Secondo me invece aspetta e prendi in futuro la bici dei tuoi sogni, magari in questo periodo l'anno prossimo, certo il mirage è il mirage, ma cambiare gruppo e ruote è una bella spesa...
370 fulcrum r3
450 il 105
540 l'apex di SRAM
479 il campy veloce
(Prezzi di gambacicli)
Fai te i conti, a mio parere non so quanto ti convenga
 

samsamsam

Pignone
25 Luglio 2013
271
14
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao ragazzi,
Attualmente le mie finanze non mi permettono di comprarmi "la bici dei miei sogni"
E sto pensando di fare un Upgrade della mi Giant ocr ?
Un gruppo nuovo un compact ,compreso leve ,freni ecc..e delle ruote,

Che ne dite vale la pena o aspetto tempi migliori ?

Attualmente la mia bici e' cosi composta

Telaio allou 6061
Forca in carbonio
Guarnitura Veloce 53/39
Gruppo Mirage a 9v
Cerchi Campagnolo Proton
Pipa sella in carbonio

Peso totla 9,600 kg

Allego una foto ( non e' la mia ma e' praticamente uguale)

309997.jpg

La bici è bella io farei un upgrade. Sceglierei tra ruote e gruppo ma consiglierei di comprare un 105 completo mantenendo le tue ruote: limi un po' di peso, acquisisci tantissima funzionalità,migliori la frenata.
Tra gruppo e ruote se ne vanno 700 euro: meglio una bici tutta nuova a quel punto.
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
io non toccherei niente,la lascerei cosi!che per mè è una bella bici!!quindi il mio consiglio è di cambiare tipo di bici senza fare modifiche,avvicinandoti al carbonio...o-oma quella che hai per mè è già buona!!
 
E

ElPrimeraStark

Guest
Tra ruote e cambio va via una bella cifra, se giri tra i vari negozi potresti trovare delle buone occasioni (rimanenze) oppure qualche usato, pensaci

Quoto...se ci pensi per un buon gruppo se ne vanno almeno 500 euro mentre per le r3, le trovi a 350 euro...valore 850 euro minimo...Praticamente ci metti 150 euro e trovi un "signor" usato...
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Anche il mio consiglio è di valutare bene quanto spendere in un upgrade:

se arrivi a spendere sopra gli 800 euro probabilmente non ti conviene tanto.

Piuttosto fai una cosa alla volta, anno per anno:

adesso le ruote
prossimo anno un bel gruppo completo
e l'anno dopo ancora il telaio

se non ha fretta tieni sott'occhio i tre/quattro migliori negozi on line e aspetta l'occasione

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Secondo me invece aspetta e prendi in futuro la bici dei tuoi sogni, magari in questo periodo l'anno prossimo, certo il mirage è il mirage, ma cambiare gruppo e ruote è una bella spesa...
370 fulcrum r3
450 il 105
540 l'apex di SRAM
479 il campy veloce
(Prezzi di gambacicli)
Fai te i conti, a mio parere non so quanto ti convenga

Tra ruote e cambio va via una bella cifra, se giri tra i vari negozi potresti trovare delle buone occasioni (rimanenze) oppure qualche usato, pensaci

Quoto...se ci pensi per un buon gruppo se ne vanno almeno 500 euro mentre per le r3, le trovi a 350 euro...valore 850 euro minimo...Praticamente ci metti 150 euro e trovi un "signor" usato...

Anche il mio consiglio è di valutare bene quanto spendere in un upgrade:

se arrivi a spendere sopra gli 800 euro probabilmente non ti conviene tanto.

Piuttosto fai una cosa alla volta, anno per anno:

adesso le ruote
prossimo anno un bel gruppo completo
e l'anno dopo ancora il telaio

se non ha fretta tieni sott'occhio i tre/quattro migliori negozi on line e aspetta l'occasione

o-o

La bici è bella io farei un upgrade. Sceglierei tra ruote e gruppo ma consiglierei di comprare un 105 completo mantenendo le tue ruote: limi un po' di peso, acquisisci tantissima funzionalità,migliori la frenata.
Tra gruppo e ruote se ne vanno 700 euro: meglio una bici tutta nuova a quel punto.

Effettivamente con un Gruppo nuove e le r3, arrivo ad una bella cifra (700/800)
Credo che siano un po troppi per un Upgrade su quel tipo di telaio,
Non dico che sono soldi buttati,perche i componente comprati li posso sempre riutilizzare,ma mi sembra eccessiva come spesa,

Ha questo punto credo che ho 2 opzioni,

1) cercare gruppo e ruote sull'usato

2) Vendere la mia BDC e aggiungere qualche euro per prenderne una di categoria superiore..


Indicativamente,quanto posso ricavare dalla mia ?
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Effettivamente con un Gruppo nuove e le r3, arrivo ad una bella cifra (700/800)
Credo che siano un po troppi per un Upgrade su quel tipo di telaio,
Non dico che sono soldi buttati,perche i componente comprati li posso sempre riutilizzare,ma mi sembra eccessiva come spesa,

Ha questo punto credo che ho 2 opzioni,

1) cercare gruppo e ruote sull'usato

2) Vendere la mia BDC e aggiungere qualche euro per prenderne una di categoria superiore..


Indicativamente,quanto posso ricavare dalla mia ?

A me un tizio me la vendeva uguale a 800 euro ma è un furto... Credo sui 400 vada bene
Oppure prendi tutto nuovo e poi cerchi un telaio in futuro su cui mettere i componenti nuovi
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
adesso le ruote
prossimo anno un bel gruppo completo
e l'anno dopo ancora il telaioo-o
ma allora non è meglio:
adesso lascia tutto com'è
l'anno prossimo lascia tutto com'è
l'anno dopo ti fai la bici nuovao-o:mrgreen:

Poi dipende dalle sue esigenze.
cos'è che non va nella bici attuale?
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
ciao premetto che hai una bella bici...secondo me puoi cambiare solo le ruote che poi comunque metterai sul telaio( futuro nuovo ) sul mercatino si trovano delle ottime fulcrum 1 a 250\300 euri :-)
 

thunderstruck

Pedivella
2 Settembre 2013
330
8
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 9.0 Di2 Light White - Team
Io concordo con chi dice che conviene non fare nessun upgrade, tenere i soldi da parte e poi usarli quando acquisterai una nuova bdc... visto che cmq la tua intenzione futura sarebbe di cambiare bici.

A volte la scelta migliore è saper aspettare.