Come montare prolunga valvola

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti, ho dovuto comprare dei prolunga valvole da 40mm per delle ruote ad alto profilo.
Il mio problema è che non riesco ad avvitarle sulla camera d'aria.
C'è qualche modo particolare o qualcosa da fare?
Grazie

Devi svitare la parte superiore della valvola, che appunto è divisa in 2: una parte fissa che rimane vincolata alla camera, e una parte svitabile.
Tolta quella, avviti la prolunga sulla parte di valvola rimasta vincolata alla camera. Poi prendi la parte che hai svitato inizialmente e la avviti sulla prolunga.
Doveva esserci anche una chiavetta apposita in dotazione con le prolunghe.

Questa è per tubeless ma è uguale.
 

Allegati

  • ValveExt_esploso.jpg
    ValveExt_esploso.jpg
    45,9 KB · Visite: 121

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Devi svitare la parte superiore della valvola, che appunto è divisa in 2: una parte fissa che rimana vincolata alla camera, e una parte svitabile.
Tolta quella, avviti la prolunga sulla parte di valvola rimasta vincolata alla camera. Poi prendi la parte che hai svitato inizialmente e la avviti sulla prolunga.
Doveva esserci anche una chiavetta apposita in dotazione con le prolunghe.

sempre che le camere d'aria che monta ora abbiano la valvola smontabile... non tutte ce l'hanno.

nel caso, compra delle camere con valvola smontabile
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ciao ragazzi, io ho delle comuni valvole presta(credo non smontabili), ho acquistato delle prolunghe Barbieri che si avvitano sopra al valvolino, ma in cima restano aperte, come faccio a togliere il tappino a quelle che ho e montarle sulle prolunghe?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao ragazzi, io ho delle comuni valvole presta(credo non smontabili), ho acquistato delle prolunghe Barbieri che si avvitano sopra al valvolino, ma in cima restano aperte, come faccio a togliere il tappino a quelle che ho e montarle sulle prolunghe?
Ciao
Ci sono due tipologie di valvole e due tipologie di prolunga
La valvola smontabile necessita di una prolunga avvitabile dall'interno remotando il valvolino in alto
La valvola non smontabile necessita di una prolunga a cannuccia, la quale viene montata sopra la valvola , necessita di lasciare il valvolino aperto e la si gonfia senza chiuderla.
Non ha importanza tapparle, ma nella prima versione puoi anche mettere il tappino in plastica nella seconda la lasci come sta
N°1
122486-pb167652-main.jpg

N°2
1642.jpg
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ciao
Ci sono due tipologie di valvole e due tipologie di prolunga
La valvola smontabile necessita di una prolunga avvitabile dall'interno remotando il valvolino in alto
La valvola non smontabile necessita di una prolunga a cannuccia, la quale viene montata sopra la valvola , necessita di lasciare il valvolino aperto e la si gonfia senza chiuderla.
Non ha importanza tapparle, ma nella prima versione puoi anche mettere il tappino in plastica nella seconda la lasci come sta
N°1
122486-pb167652-main.jpg

N°2
1642.jpg
io ho acquistato la N.2 quella non smontabile, deve essere per forza di cose sempre aperto il valvolino o posso chiuderlo?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
io ho acquistato la N.2 quella non smontabile, deve essere per forza di cose sempre aperto il valvolino o posso chiuderlo?
Ehh si , come fai a chiuderlo rimane sotto, ed essendoci la prolunga, non puoi ne avvitarlo ne svitarlo. Occhio aprilo bene, perché con le vibrazioni tende a chiudersi e dunque poi non gonfi più
 
  • Mi piace
Reactions: passioneciclista

thekiller85

Novellino
19 Agosto 2013
91
1
Visita sito
Bici
Daccordi
Buongiorno avrei una domanda sono da poco possessore di tubolari se voglio cambiare l'estensione valvola va scollato il tubolare oppure lo posso fare da tubolare montato?
L'attacco diciamo dell'estensione riesco a vederlo anche da montato spero di essermi spiegato bene.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno avrei una domanda sono da poco possessore di tubolari se voglio cambiare l'estensione valvola va scollato il tubolare oppure lo posso fare da tubolare montato?
L'attacco diciamo dell'estensione riesco a vederlo anche da montato spero di essermi spiegato bene.
Dipende da come sia l'estensione e se il valvolino sia sopra o sotto, Per esempio le Zipp hanno un estensione che lascia il valvolino nella propria posizione e si avviata sopa con una chiave a brigola.
Se invece hai remotato ill valvolino sopra , puoi smontarla è che a volte occorre un po di teflon il rischio è che perda, ma conviene provare prima di smontare il tubolare
 

thekiller85

Novellino
19 Agosto 2013
91
1
Visita sito
Bici
Daccordi
Dipende da come sia l'estensione e se il valvolino sia sopra o sotto, Per esempio le Zipp hanno un estensione che lascia il valvolino nella propria posizione e si avviata sopa con una chiave a brigola.
Se invece hai remotato ill valvolino sopra , puoi smontarla è che a volte occorre un po di teflon il rischio è che perda, ma conviene provare prima di smontare il tubolare
Il tubolare è un tufo e la valvola è vittoria di colore nero è fattibile senza smontare?Il cerchio è di raggio 35 e la valvola tufo riesco a vederla che spunta dal cerchio.
 

twenty-nine

Pignone
17 Agosto 2020
187
11
Milano
Visita sito
Bici
G731
Solitamente no, io con le Zipp l'ho usata per qualche anno
Ho preso dei tufo S3 elite tubolari e mi son erroneamente accorto solo dopo aver steso il biadesivo che la valvola era corta e ho ordinato la prolunga integrabile visto che la valvola non mi sembra removibile. Per fortuna non avevo cominciato a togliere la parte superiore del biadesivo.

Certo che per il prezzo che hanno... mah
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho preso dei tufo S3 elite tubolari e mi son erroneamente accorto solo dopo aver steso il biadesivo che la valvola era corta e ho ordinato la prolunga integrabile visto che la valvola non mi sembra removibile. Per fortuna non avevo cominciato a togliere la parte superiore del biadesivo.

Certo che per il prezzo che hanno... mah
Sai a me più che altro cosa successe, che con le vibrazioni succedeva la cosa contraria tendeva a chiudersi il valvolino e non permetteva di gonfiarla, prima di inserire la prolunga assicurati che il valvolino sia ben svitato portandolo a fine corsa
 

twenty-nine

Pignone
17 Agosto 2020
187
11
Milano
Visita sito
Bici
G731
Sai a me più che altro cosa successe, che con le vibrazioni succedeva la cosa contraria tendeva a chiudersi il valvolino e non permetteva di gonfiarla, prima di inserire la prolunga assicurati che il valvolino sia ben svitato portandolo a fine corsa
Ok. Hai risolto il problema senza staccare il tubolare?

e....off topic a proposito del biadesivo è normale che non venga steso come un lenzuolo ma che faccia delle righe? (è la prima volta)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ok. Hai risolto il problema senza staccare il tubolare?

e....off topic a proposito del biadesivo è normale che non venga steso come un lenzuolo ma che faccia delle righe? (è la prima volta)
Si svitai la prolunga e con una pinzetta da ciglia svitai il valvolino forzandolo al massimo della corsa, preparalo così prima di montarla, la prolunga ha una sede a brugola in testa
 
  • Mi piace
Reactions: twenty-nine