Problema connessione deragliatore post Di2 Ultegra

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti,

Purtroppo stamattina mentre avevo la bici sul cavalletto (uno di quelli che tengono la ruota posteriore sollevata), la ruota posteriore si e' sgancaita ed il supporto posteriore del cavalleto mi ha sfilato il cavo che entra nel deragliatore poseriore.

Appena ho provato a rinfilaro ho notato che rimaneva un po lasco (non faceva un click di quando si incastra bene) e ovviamente il deragliatore posteriore ha iniziato a non funzionare bene. Se muovo un po il cavo o lo spingo un po funziona ma poi basta che prendo dello sconnesso su strada e smette di funzionare. Insomma il cavo non si connette bene ed in modo saldo.

Qualche rimedio? bisogna di solito forzare molto per connettere il cavo? o devo temere il peggio ovvero mi si e' spanato il connettore?

Qualc'uno che ci e' passato ho a qualche consiglio?

Grazie
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti,

Purtroppo stamattina mentre avevo la bici sul cavalletto (uno di quelli che tengono la ruota posteriore sollevata), la ruota posteriore si e' sgancaita ed il supporto posteriore del cavalleto mi ha sfilato il cavo che entra nel deragliatore poseriore.

Appena ho provato a rinfilaro ho notato che rimaneva un po lasco (non faceva un click di quando si incastra bene) e ovviamente il deragliatore posteriore ha iniziato a non funzionare bene. Se muovo un po il cavo o lo spingo un po funziona ma poi basta che prendo dello sconnesso su strada e smette di funzionare. Insomma il cavo non si connette bene ed in modo saldo.

Qualche rimedio? bisogna di solito forzare molto per connettere il cavo? o devo temere il peggio ovvero mi si e' spanato il connettore?

Qualc'uno che ci e' passato ho a qualche consiglio?

Grazie

Dovresti provare a connetterlo con l'apposito attrezzo e fargli fare appunto il click.
Se non lo fa si potrebbe appunto essere "spanato", però potrebbe averlo fatto dal cappuccio di innesto del cavo
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Dovresti provare a connetterlo con l'apposito attrezzo e fargli fare appunto il click.
Se non lo fa si potrebbe appunto essere "spanato", però potrebbe averlo fatto dal cappuccio di innesto del cavo

Grazie si ho provato con l'attrezzo apposito ma sento che il cavo entra fin dove puo' ma resta lasco... potrei provare a stringerlo un po sul bordo esterno per vedere se tiene meglio...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Grazie si ho provato con l'attrezzo apposito ma sento che il cavo entra fin dove puo' ma resta lasco... potrei provare a stringerlo un po sul bordo esterno per vedere se tiene meglio...

Se hai un altro cavo potresti provare con quello giusto per vedere se il problema di connessione dipende dal connettore del cavo o da quello del cambio
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Mah forse forse ho risolto...

Ci ho riprovato dietro suggerimento del meccanico (che mi risponde alle e-mail) di provare a spingere con decisione visto che alle volte puo' essere abbastanza duro connettere il cavo. Ci ho provato e adesso sta fermo e rifunziona cambiare i rapporti...