16ª Tappa 2016: BRESSANONE ANDALO 132 km

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Al di là delle dichiarazioni di rito nelle interviste, Nibali, vista la condizione palesata domenica, oggi dovrebbe solo pensare a difendersi da un attacco di Valverde che è a pochi secondi da lui. Passata oggi e le prossime due tappe, forse, se veramente domenica e sabato sono state delle semplici brutte giornate (cosa a cui io non credo) potrà pensare di attaccare la maglia rosa. Considerate però che davanti non ha solo Kruijswijk che sta bene, ma anche Chavez. Per me le possibilità di vincere il giro per lui sono basse, il distacco è pesante, più realistico è arrivare al podio e non sarà nemmeno questo obiettivo una passeggiata. E' bene essere realisti.

In parte concordo, però nibali non penso si voglia accontentare del podio...visto cmq che sulla carta non aveva praticamente rivali(tranne landa ritirato)...oggi sarà riposato e se ha la gamba deve provare, e il terreno c'è...vedremo se rischia o aspetta sabato
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Ma conviene attaccare sul Mendola? Non è troppo lontano dal traguardo col rischio che in discesa si annulli tutto il distacco?

Queste sono le classiche domande a cui si può rispondere solo dopo la tappa :-x

Funziona +o- così:

Attacca (Nibali/Valverde/PincoPallino) + crisi (di K/Chaves/ altri)= grande azione/sagace/eroico/ecc.

Attacca (Nibali/Valverde/PincoPallino) + viene ripreso + si stacca= attacco improponibile/pirla/doveva aspettare/in ammiraglia c'è topo gigio/ciclista finito/ecc.

:rosik::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Link and bradipus

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.116
6.696
Udine
Visita sito
In parte concordo, però nibali non penso si voglia accontentare del podio...visto cmq che sulla carta non aveva praticamente rivali(tranne landa ritirato)...oggi sarà riposato e se ha la gamba deve provare, e il terreno c'è...vedremo se rischia o aspetta sabato

Certo che non si vuole accontentare, ci mancherebbe, ma fare attacchi scriteriati solo per fare contenti i tifosi non serve. E' bene, secondo me, evitare di muoversi per primo, altri probabilmente attaccheranno, se oggi terrà le ruote di Kruijswijk sarà già un bel segnale per le due tappe in piemonte/francia. Anche i suoi avversari hanno riposato, non solo lui.
Ma io considero un podio in un GT già un bel risultato, non sempre si può vincere.
 
Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Certo che non si vuole accontentare, ci mancherebbe, ma fare attacchi scriteriati solo per fare contenti i tifosi non serve. E' bene, secondo me, evitare di muoversi per primo, altri probabilmente attaccheranno, se oggi terrà le ruote di Kruijswijk sarà già un bel segnale per le due tappe in piemonte/francia. Anche i suoi avversari hanno riposato, non solo lui.
Ma io considero un podio in un GT già un bel risultato, non sempre si può vincere.

io sono d'accordo con te ma per me non resisterà a provarci..
io comunque oggi se non arriva una fuga, con l'arrivo che c'e' vedo bene K stesso..
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Certo che non si vuole accontentare, ci mancherebbe, ma fare attacchi scriteriati solo per fare contenti i tifosi non serve. E' bene, secondo me, evitare di muoversi per primo, altri probabilmente attaccheranno, se oggi terrà le ruote di Kruijswijk sarà già un bel segnale per le due tappe in piemonte/francia. Anche i suoi avversari hanno riposato, non solo lui.
Ma io considero un podio in un GT già un bel risultato, non sempre si può vincere.

Bhe si...io con attacchi non intendo solo di nibali, oggi in molti possono fare qualcosa, magari un pozzovivo o un uran per rientrare in classifica...e soprattutto valverde che ho visto determinato nelle interviste...e soprattutto la sua giornata no sembra averla avuta:mrgreen:

Per il podio è sicuramente un buon risultato...ma non penso ne sia soddisfatto nibali...
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
per me valverde scoppia nel tappone di bonnette e lombarda. ha giustificato la sua giornata storta col fatto di aver viaggiato sempre oltre 1800m nella tappa di corvara... figuriamoci sabato allora
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.571
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
per me valverde scoppia nel tappone di bonnette e lombarda. ha giustificato la sua giornata storta col fatto di aver viaggiato sempre oltre 1800m nella tappa di corvara... figuriamoci sabato allora
Ha anche detto che andare a 2600 e scendere subito è diverso che stare tante ore intorno ai 1800-2000....
cmq è la solita giustificazione che si trova x trovare una scusa a una giornata storta o x Valverde ai suoi limiti sulle salite lunghe in serie che ha sempre sofferto in carriera

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ha anche detto che andare a 2600 e scendere subito è diverso che stare tante ore intorno ai 1800-2000....
cmq è la solita giustificazione che si trova x trovare una scusa a una giornata storta o x Valverde ai suoi limiti sulle salite lunghe in serie che ha sempre sofferto in carriera

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Però sabato le salite erano brevi, anche se in serie
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.571
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Però sabato le salite erano brevi, anche se in serie
Erano 6 passi alpini da 10-12 km in media come minimo...non lo Stelvio ma nemmeno brevi tipo Liegi. ..
Ha sempre sofferto i tapponi da 5000 metri di dislivello tranne il tour anno scorso dove è andato meglio del suo solito...che diciamo basta e avanza...
vince già quasi tutto da anni, che si metta a vincere anche grandi giri a fine carriera sarebbe uno smacco enorme x chi prepara solo quelli!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Erano 6 passi alpini da 10-12 km in media come minimo...non lo Stelvio ma nemmeno brevi tipo Liegi. ..
Ha sempre sofferto i tapponi da 5000 metri di dislivello tranne il tour anno scorso dove è andato meglio del suo solito...che diciamo basta e avanza...
vince già quasi tutto da anni, che si metta a vincere anche grandi giri a fine carriera sarebbe uno smacco enorme x chi prepara solo quelli!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

diciamo che darebbe il colpo di grazia alla credibilità della sua carriera