Bryton Rider 310

possa

Novellino
23 Settembre 2014
63
1
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS 3000
Ieri primo problema "serio" con il Bryton: gran parte della traccia GPS è sballata rispetto alla mappa. Cioè, in pratica, la traccia c'è tutta e ha la forma della strada, ma è traslata di diversi metri rispetto alla strada stessa, corre di fianco...

...quindi, ad esempio, non risulta il passaggio da nessun segmento di Strava

...idee? ;nonzo%
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ieri primo problema "serio" con il Bryton: gran parte della traccia GPS è sballata rispetto alla mappa. Cioè, in pratica, la traccia c'è tutta e ha la forma della strada, ma è traslata di diversi metri rispetto alla strada stessa, corre di fianco...

...quindi, ad esempio, non risulta il passaggio da nessun segmento di Strava

...idee? ;nonzo%
Non e' detto che sia quellon il problema
 

possa

Novellino
23 Settembre 2014
63
1
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS 3000
Non e' detto che sia quellon il problema
...cioè che non sia colpa del bryton? È strano, è una strada che faccio spesso e non avevo mai avuto problemi... Cosa potrebbe essere?

Io tra l'altro del bryton sono contentissimo...

La traccia è questa:

312f1e8a8b58a1fe19fafd992a41cc6a.jpg
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ieri primo problema "serio" con il Bryton: gran parte della traccia GPS è sballata rispetto alla mappa. Cioè, in pratica, la traccia c'è tutta e ha la forma della strada, ma è traslata di diversi metri rispetto alla strada stessa, corre di fianco...

...quindi, ad esempio, non risulta il passaggio da nessun segmento di Strava

...idee? ;nonzo%
Hai provato a caricarla su bryton sport?

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Sì, il dubbio era venuto anche a me, ma è identica [emoji17]
Molto strano, a me era capitato in un tratto breve di avere una traccia sballata, cosa imputabile a una semplice interferenza di segnale, ma tutta la traccia traslata è davvero strano, non lo spiegare, caso da xfiles [emoji16]

Magari se vuoi condividere il file fit qualcuno sa dare una spiegazione

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

possa

Novellino
23 Settembre 2014
63
1
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS 3000
Ma altre volte la traccia è ok sullo stesso percorso?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Sì, sempre: è la prima volta che ho avuto questo problema, è sempre stato tutto perfetto prima d'ora.

Tra l'altro, la traccia è sbagliata da subito, appena partito da casa, e resta sbagliata per una quindicina di km, poi tutto ritorna normale... Mistero fitto...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
...cioè che non sia colpa del bryton? È strano, è una strada che faccio spesso e non avevo mai avuto problemi... Cosa potrebbe essere?

Io tra l'altro del bryton sono contentissimo...

La traccia è questa:

312f1e8a8b58a1fe19fafd992a41cc6a.jpg

e' molto traslata, questo è certo
però
se in tutto il percorso 50km? o più ;nonzo% non trova NESSUN segmento il problema è un altro
per esempio il mio br ogni tanto non registra (con registrazione ogni secondo) il percorso dal secondo 1 al 30 e strava non trova nulla...

l'unica cosa che puoi fare è caricare il percorso su bryton sport e fare il download del file tcx o gps. cancellare il file su strava e fare l'upload manuale di uno dei due file. se strava vede i segmenti allora ...

se invece manca solo quella salita puoi correggere a "mano" il tracciato
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Sì, sempre: è la prima volta che ho avuto questo problema, è sempre stato tutto perfetto prima d'ora.

Tra l'altro, la traccia è sbagliata da subito, appena partito da casa, e resta sbagliata per una quindicina di km, poi tutto ritorna normale... Mistero fitto...
Possibile sei partito subito senza aver agganciato per benw i satelliti il segnale non era ottimale e per tutto quel tratto non ha corretto la posizione il tempo era particolarmente brutto?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

possa

Novellino
23 Settembre 2014
63
1
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS 3000
e' molto traslata, questo è certo
però
se in tutto il percorso 50km? o più ;nonzo% non trova NESSUN segmento il problema è un altro
per esempio il mio br ogni tanto non registra (con registrazione ogni secondo) il percorso dal secondo 1 al 30 e strava non trova nulla...

l'unica cosa che puoi fare è caricare il percorso su bryton sport e fare il download del file tcx o gps. cancellare il file su strava e fare l'upload manuale di uno dei due file. se strava vede i segmenti allora ...

se invece manca solo quella salita puoi correggere a "mano" il tracciato
Ho provato sia caricando il file fit direttamente da bryton a strava, sia caricando su bryton sport è poi esportare su strava con lo stesso risultato.

Proverò anche a fare come suggerisci tu comunque.

In realtà di aver perso i segmenti su strava mi interessa relativamente (anche se ci avevo tirato come un fanatico per battere il tempo di un amico su un segmento di una dozzina di km...): mi piacerebbe capire il problema però. Comunque, la cosa più semplice è aspettare le prossime uscite e vedere se la cosa si ripete
 

possa

Novellino
23 Settembre 2014
63
1
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS 3000
Possibile sei partito subito senza aver agganciato per benw i satelliti il segnale non era ottimale e per tutto quel tratto non ha corretto la posizione il tempo era particolarmente brutto?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Sì, questo può essere in effetti: non ho aspettato che agganciasse il segnale (anche se in realtà lo faccio spesso e non dà mai problemi)

Il tempo invece era splendido
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
A volte può accadere con tutti i gps accendilo qualche minuto prima anche da casa prima di far partire la registrazione e poi parti

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk