Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
attualmente sono attrezzato con un sistema ibrido wahoo-iphone:
sensore FC, sensore di V/C bluetooth, RKFLT+ come visore computer di wahoo collegati all'iphone 6 che fa da computer. Poi scarico tutto su strava.
Considerando che sulla nuova bici (una trek Domane) c'è un alloggiamento specifico per un sensore integrato, compatibile ANT+ e bluetooth, sto pensando di prenderlo e poi col tempo di passare anche ad un computer dedicato, liberando lo smartphone dal fardello (continuerò ad utilizzarlo in questo modo sulla MTB.

Aspetto quindi con ansia prove sul campo e sensazioni d'uso, dato che l'oggetto in se mi pare molto ben fatto o-o
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
io spero sempre che introducano la pendenza media giro/lap
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io spero sempre che introducano la pendenza media giro/lap

Spes ultima Dea :-x:-x

Pierpaolo, tu continua inde_fesso :eek: a sperare, ma stai chiedendo una cosa complicata assai da fare in tempo reale.
E poi mi devi spiegare a cosa serve sapere la pendenza media mentre vai. Ancora ancora potrei capire il lap, ma il giro?

o-o

carlo
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Spes ultima Dea :-x:-x

Pierpaolo, tu continua inde_fesso :eek: a sperare, ma stai chiedendo una cosa complicata assai da fare in tempo reale.
E poi mi devi spiegare a cosa serve sapere la pendenza media mentre vai. Ancora ancora potrei capire il lap, ma il giro?

o-o

carlo

[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] Ciao carlo, a volte qui ci sono parecchie salite che nn sono "schedate" e mi piacerebbe sapere la pendenza media.... x esempio Muro di perinaldo, muro di castelvittorio, muro di Vallebona, addolorata, ecc ecc....

Non sarebbe interessante sapere la pendenza media di un lap???

ciao miticoo-o

ah.... ed avere l'altezza tramite GPS e nn barometrica?' cosa ne pensi?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] Ciao carlo, a volte qui ci sono parecchie salite che nn sono "schedate" e mi piacerebbe sapere la pendenza media.... x esempio Muro di perinaldo, muro di castelvittorio, muro di Vallebona, addolorata, ecc ecc....

Non sarebbe interessante sapere la pendenza media di un lap???

ciao miticoo-o

ah.... ed avere l'altezza tramite GPS e nn barometrica?' cosa ne pensi?

PP, facciamo a capirci, sapere la pendenza media di certi tratti credo interessi a molti, io quello che avevo capito, e' che te vorresti vederlo sullo strumento in quasi-real-time. E, sempre secondo me, questo tipo di informazioni hanno senso viste a tavolino, mentre si analizza l'uscita appena fatta. Mentre sono per strada ho altro da pensare che negli ultimi X chilometri ero all'YY% Casomai la cosa mi interessava PRIMA di partire e avventurarmi su certe stradine maledette :angrymod:

L'altezza GPS e' problematica, il modello matematico complesso, per ora non c'e' niente meglio del barometro pur con tutti i suoi limiti.

P.S. Per "muro di Perinaldo" intendi quel dolce declivio che parte da Airole dove e' possibile reperire frammenti dei mei polmoni a intervalli regolari? :wacko::wacko:

carlo
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
PP, facciamo a capirci, sapere la pendenza media di certi tratti credo interessi a molti, io quello che avevo capito, e' che te vorresti vederlo sullo strumento in quasi-real-time. E, sempre secondo me, questo tipo di informazioni hanno senso viste a tavolino, mentre si analizza l'uscita appena fatta. Mentre sono per strada ho altro da pensare che negli ultimi X chilometri ero all'YY% Casomai la cosa mi interessava PRIMA di partire e avventurarmi su certe stradine maledette :angrymod:

L'altezza GPS e' problematica, il modello matematico complesso, per ora non c'e' niente meglio del barometro pur con tutti i suoi limiti.

P.S. Per "muro di Perinaldo" intendi quel dolce declivio che parte da Airole dove e' possibile reperire frammenti dei mei polmoni a intervalli regolari? :wacko::wacko:

carlo

nono nn in real Time....

sisi hai capito bene di che muro parlo:mrgreen:...
cmq è apricale... nn airoleo-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
domanda (più che altro per i possessori di altri apparati edge):

posto che sulle specifiche tecniche del 520 c'è scritto che non è compatibile col wifi e posto che non credo comunichi in BT, come possono asserire che il 520 può essere associato ad un telefono compatibile? forse si deve dotare lo smartphone con il noiosissimo adattatore ant+ esterno?
e poi come fa a scaricare i dati sul computer se non ha connessione wireless???

cosa mi sfugge? ;nonzo%
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
vorrei sapere, posso caricare un giro e poi tramite gps sapere che strade prendere??

;nonzo%

non è cartografico!

puoi caricare un giro e seguirlo eventualmente (secondo rm) anche con la mappa sotto ma non puoi "dirgli" vai là, qual'è la strada migliore etc

se invece fai un percorso puoi ritornare al punto di partenza
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
;nonzo%

non è cartografico!

sunboy :friends::-o

Come la penso sul 520 già lo sai, :wacko:. Però leggendo la recensione di DCRainmaker sembra proprio che sia cartografico, solo con memoria limitata e quindi non ci puoi caricare grosse mappe.

P.S. forse non intendiamo la stessa cosa. Per me è cartografico perchè posso vedere una mappa e il mio percorso sovrapposto, per te non lo è perchè non interagisce con la mappa. o-oo-o

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
sunboy :friends::-o

Come la penso sul 520 già lo sai, :wacko:. Però leggendo la recensione di DCRainmaker sembra proprio che sia cartografico, solo con memoria limitata e quindi non ci puoi caricare grosse mappe.

P.S. forse non intendiamo la stessa cosa. Per me è cartografico perchè posso vedere una mappa e il mio percorso sovrapposto, per te non lo è perchè non interagisce con la mappa. o-oo-o

carlo

:bua: :angrymod:
per cartografico intendo come anche garmin

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/spo...ng-atFILTER_FEATURE_MAPPINGCAPABLE_01-p1.html

qualcosa che assomiglia a quelli da "auto" ...

per un uso "bdc - stradale" corse + mappa sotto di riferimento è più che sufficente :eek:

le funzionalità tipo mio? con la possibilità di creare sul gps 3 percorsi sono inutili; quando uno parte da casa deve avere un'idea di che allenamento o giro, intende fare in quella giornata
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Tutte le funzioni sicuramente le aggiungeranno al 1000.
Il 1000 non lo cambierei con nessun'altro troppo figo.

Troppo Padella

Finalmente, più piccolo del 510 con più funzioni del 1000, ci voleva così tanto per farlo?

Speriamo sia bello stabile , io comunque adesso mi trovavo con il touch , chissà perchè tornare al passato..

il prezzo è identico al 510....che tra l'altro è uscito di produzione :-(
tengono in commercio il 500 (per ovvi motivi MTB/Racing e costi) mentre esce di produzione il 510........questo ha 7 tasti :cry:.......un pò troppi......e non è nemmeno tanto leggero........rimane cmq più piccolo del 510 ed è tutto schermo.........

Poco intuitivo ! molto meglio touch e 2 tasti essenziali


Per la disquisizione se cartografico o meno:
se intendete che ci scorre una mappa sotto come immagine georeferenziata, non è propriamente cartografico, per esserlo al 100% con indicazioni et simila deve avere sotto una cartina/immagine VETTORIALE , in questo modo quello che è disegnato esiste realmente e ha una sua specifica (come i navigatori stradali)
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per la disquisizione se cartografico o meno:
se intendete che ci scorre una mappa sotto come immagine georeferenziata, non è propriamente cartografico, per esserlo al 100% con indicazioni et simila deve avere sotto una cartina/immagine VETTORIALE , in questo modo quello che è disegnato esiste realmente e ha una sua specifica (come i navigatori stradali)

Bhè, non è che se hai sotto una mappa raster vedi la superficie di fantasilandia :mrgreen::mrgreen: o dell'isola che non c'è :-x
A parte che, da quello che scrive DCR, le mappe caricabili sul 520 sono le stesse di 800-810-1000 e quindi vettoriali.
Quello che manca è l'ausilio alla navigazione.
Non mi cambia niente, ma per me è cartografico, perchè posso caricare una cartografia e vedere una mappa. La versione elettronica della buona santa vecchia cartina geografica, che, pure lei, se le chiedevi di guidarti da A a B si chiudeva in un silenzio ostinato :mrgreen::mrgreen: o-o

carlo
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Bhè, non è che se hai sotto una mappa raster vedi la superficie di fantasilandia :mrgreen::mrgreen: o dell'isola che non c'è :-x
A parte che, da quello che scrive DCR, le mappe caricabili sul 520 sono le stesse di 800-810-1000 e quindi vettoriali.
Quello che manca è l'ausilio alla navigazione.
Non mi cambia niente, ma per me è cartografico, perchè posso caricare una cartografia e vedere una mappa. La versione elettronica della buona santa vecchia cartina geografica, che, pure lei, se le chiedevi di guidarti da A a B si chiudeva in un silenzio ostinato :mrgreen::mrgreen: o-o

carlo


:mrgreen::mrgreen:

Se si potranno caricare cartine vettoriali si ;) il problema è che queste pesano di più e non sò se il 520 con 50 e rotti mb disponibili ce la farà
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
:mrgreen::mrgreen:

Se si potranno caricare cartine vettoriali si ;) il problema è che queste pesano di più e non sò se il 520 con 50 e rotti mb disponibili ce la farà
Chi vorrà farlo dovrà rassegnarsi a caricare piccole porzioni di mappa. È la volta che torna in auge Base Camp.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.