Avvicinare leve freno con spessori

Jackman

Novellino
20 Agosto 2013
79
5
Sassari
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Se la vite è quella che ho segnato, devi smontare la piastrina cromata numero 2, per avere quindi la possibilità di infilare un cacciavite fino a taglio nella fessura cerchiata in rosso (ma sempre se è corretto quello che ho segnato...).
non è necessario smontare la piastrina, ma và sollevato il manicotto in gomma, o copertura(come la chiama Shimano).
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
non è necessario smontare la piastrina, ma và sollevato il manicotto in gomma, o copertura(come la chiama Shimano).

Sicuro?
Non ho provato, ma da come mi ricordo il foro nel quale inserire il cacciavite per girare il perno era completamente coperto dalla placchetta cromata!
Anche alzando il coprileve in gomma, rimane comunque visibile il perno ma per ruotarlo bisognerebbe farlo con le dita e mooooolta pazienza! o-o
 

Jackman

Novellino
20 Agosto 2013
79
5
Sassari
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Sicuro?
Non ho provato, ma da come mi ricordo il foro nel quale inserire il cacciavite per girare il perno era completamente coperto dalla placchetta cromata!
Anche alzando il coprileve in gomma, rimane comunque visibile il perno ma per ruotarlo bisognerebbe farlo con le dita e mooooolta pazienza! o-o
Se vuoi maggiori chiarimenti vai su techdocs.shimano.com, scegli lingua italiano, clicchi sul componente che ti interessa, lo scarichi e risolvi ogni dubbio.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Corretto è quella.
Basta avvitarla ed il reach cambia , avvicinando la leva alla piega.

Quindi funziona anche con il 9000?
Qui sembra la vite "7" - "Grip Adjusting Screw".
Confermi che per avvicinare alla piega, basta avvitarle su entrambe le leve in senso orario?
 

neorecormon

Novellino
28 Febbraio 2014
19
1
Visita sito
Bici
bottecchia super8avio + shimano ultegra 6800
ciao leggevo l'argomento che interessa anche a me. Io sono in attesa che arrivi la mia nuova bdc con shimano ultegra 6800 ed in giro avevo letto che per diminuire la corsa dei freni bisogna mettere quei famosi spessori o da 5mm o da 10mm. Ora dopo aver appreso che con il nuovo 6800 c'è una vita che fa questo la mia domanda è: è sempre 10mm il massimo della corsa del freno che si può regolare?? grazie..