6 volte arming zoeggeler

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Nessuna polemica. Non vedo perchè una considerazione, tutto sommato a margine ed espressa in forma comunque dubitativa, debba essere considerata polemica. Si parla, serenamente, ognuno esprime un pensiero. Senza polemica.
In ogni caso, se conoscessi un pò l'Alto Adige sapresti che alcuni di loro non sono propriamente fieri di essere considerati italiani e sono loro i primi a non sentircisi. Salvo beneficiare (molto bene e in maniera effciente, questo va detto) dei molti soldi che lo Stato gli passa come regione autonoma e a statuto speciale.
Riguardo alla Pellegrini, ragione o torto che avesse per quanto riguarda il rendimento in gara, fu subissata di (giuste?) critiche. Non tutti hanno la personalità, la forza, la voglia, o la sfrontatezza ecc. di accettarle a viso aperto.
Premesso che nè austriaci e nè tedeschi vedono di buon occho i nostri altoatesini e manco loro li vogliono (chi conosce le realtà locali questo lo sa, anche se nel suo caso magari facevano una eccezione), non credo che uno possa scegliere a suo piacimento di correre con una nazione piuttosto che con un altra. Un conto è avere parenti di lì, acquisire la doppia nazionalità, far parte di una colonia ecc.ecc.ecc.. Ma se quello ha tutti parenti italiani, e non può prendere la doppia nazionalità, non ha titolo per correre con un altro paese e non potrebbe farlo nemmeno qualora lo volesse.

È vero io se devo dire la verità nonostante sia cittadino italiano oltre che austriaco non mi sento propriamente italiano ne tantomeno austriaco ,sono sud-tirolese...


io ci sono nato e vivo tuttora tra Bolzano e Innsbruck e posso assicurati che nel 90% dei casi NON è cosi...
Nel Tirolo non si fa praticamente distinzione tra un nord e un sud tirolese (forse sono un po' invidiosi dell'autonomia...) e questo posso dirtelo perché è la realtà in cui vivo...
La "discriminazione" (anche se è improprio chiamarla cosi...) viene fatta dagli altoatesini nei confronti degli auatriaci...
I germanici invece sono "super partes" perché non invischiati nelle delicate vivente politico culturali , quindi loro si "accontentano" di andare in vacanza in un posto meraviglioso e di poter parlare Hochdeutsch...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sua maestà del ghiaccio, armin zoeggler ha annunciato il ritiro ma resterà cmq nell' ambiente per sviluppare le nuove slitte prodotte dalla ferrari (speriamo le slitte riescano meglio delle monoposto in quel di maranello)
 

Noborderbiking.com

Novellino
21 Novembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Pro
oggi l'immenso armin zoeggeler ha vinto la sua sesta medaglia olimpica in 6 olimpiadi

risultato già immenso di suo ancora di più se si pensa che per allenarsi da sempre è dovuto andare in germania,che la slitta viene fatta artigianalmente mentre quelle tedesche ad esempio vengono prodotte dalla porsche

grande armin per sempre orgoglio azzurro

Piccola correzione le slitte dei tedeschi vengono realizzate in collaborazione con Bmw...

Mentre da quest'anno il grande Armin che ha annunciato il ritiro lo scorso ottobre si occuperà del progetto Ferrari-Coni ovvero le slitte italiane verranno realizzate in collaborazione con la Ferrari. Ne parla lo stesso Armin qui http://www.neveitalia.it/sport/slit...re-un-nuova-carriera-da-tecnico-dei-materiali