Motociclisti & Montagna

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
A tutto c'è un limite e non mi sembra il caso di difendere a spada tratta una categoria che ha molte mele marce.

Ci sono anche i gruppi di ciclisti che si mettono affiancati in salita a 15 all'ora. E sono più numerosi e fastidiosi, eppure sono ciclista anche io, e mi da fastidio essere identificato con questi personaggi.

Dalle mie parti tutti i martedì e giovedì sera si forma un gruppone di 50/60 ciclisti che gira in circuito su strade aperte, occupando una corsia (e spesso anche mezza della opposta per i cambi). Meglio? Peggio? Uguale? Non fanno rumore, ma ai fini legali sono la stessa identica cosa.
Inoltre mi danno ancora più fastidio perché in quanto ciclisti gettano discredito e generano odio anche verso di me, in quanto ciclisti.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Penso la differenza percepita sia solo una questione generazionale.
Per il resto, se la moto è street legal può circolare come è dove vuole come tutti gli altri utenti della strada.

Se stiamo parlando di comportamenti illegali, dovrebbe essere lavoro per i tutori della legge e non di un forum.

certo che può circolare; ma non si capisce però perché venga omologata quando le prestazioni superano di gran lunga quelle consentite dal codice;nonzo%

inoltre, un forum esiste per confrontarsi, ed è quello che stiamo facendo.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ci sono anche i gruppi di ciclisti che si mettono affiancati in salita a 15 all'ora. E sono più numerosi e fastidiosi, eppure sono ciclista anche io, e mi da fastidio essere identificato con questi personaggi.

Dalle mie parti tutti i martedì e giovedì sera si forma un gruppone di 50/60 ciclisti che gira in circuito su strade aperte, occupando una corsia (e spesso anche mezza della opposta per i cambi). Meglio? Peggio? Uguale? Non fanno rumore, ma ai fini legali sono la stessa identica cosa.
Inoltre mi danno ancora più fastidio perché in quanto ciclisti gettano discredito e generano odio anche verso di me, in quanto ciclisti.

su questo sono d'accordissimo, e l'ho scritto più volte nelle discussione dedicate, ma visto che qu si parla di motociclisti.....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non sei mai andato in moto. Troppa gente si accorge di avere una moto dietro solo dopo qualche sgasata di troppo. Luci? Ignorate? Clacson? Cafone e spesso suonare produce l'effetto apposto. Una Yoshimura e si levano anche i 90 enni.

E troppi motociclisti sono convinti di poter sorpassare sempre e comunque incuranti di linee continue, limiti di velocità, intersezione, ecc ecc ecc.

Perché un automobilista dovrebbe "levarsi"? O accorgersi di avere una moto dietro ?

È meglio che i motociclisti tacciano perché se fossimo in un paese normale il 70% di loro sarebbe senza patente.:angrymod:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Penso la differenza percepita sia solo una questione generazionale.
Per il resto, se la moto è street legal può circolare come è dove vuole come tutti gli altri utenti della strada.

Se stiamo parlando di comportamenti illegali, dovrebbe essere lavoro per i tutori della legge e non di un forum.

Se fossero rispettati i limiti di velocità il rumore sarebbe molto meno perché con una cbr (per fare un esempio) per restare nei limiti i giri non li tiri mica tanto.... di staccate al limite men che meno :mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ci sono anche i gruppi di ciclisti che si mettono affiancati in salita a 15 all'ora. E sono più numerosi e fastidiosi, eppure sono ciclista anche io, e mi da fastidio essere identificato con questi personaggi.

Inoltre mi danno ancora più fastidio perché in quanto ciclisti gettano discredito e generano odio anche verso di me, in quanto ciclisti.

Che siano più numerosi è tutto da verificare. E cmq anche i motociclisti idioti (una larga maggioranza) getta scredito su che va tranquillo. Uguale uguale come i ciclisti idioti, con la differenza che sono più pericolosi. E di molto.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Punti di vista. Per me un idiota è un idiota, punto.

Perché omologato moto da 300 all'ora? Per lo stesso motivo per cui a listino ci sono bici da meno di 5kg e 15.000€.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
954
424
51
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Penso la differenza percepita sia solo una questione generazionale.
Per il resto, se la moto è street legal può circolare come è dove vuole come tutti gli altri utenti della strada.

Se stiamo parlando di comportamenti illegali, dovrebbe essere lavoro per i tutori della legge e non di un forum.

Percentualmente quante sono?
Pochi giorni fa, un motoclub quì vicino ha organizzato via facebook un giro in val Vigezzo; la prima domanda che è stata posta e stata: "passiamo dalla Svizzera?" R: Si. Da li sono fioccati disdette e no, non posso venire.
Chissà come mai. Chi ha motivato la scelta, ha ammesso di non poterci entrare per moto irregolare.
Ovviamente alla fine erano in 4 gatti.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Il principio di marketing che ci sta alle base è lo stesso. La desiderabilità ricercata la medesima. I mezzi sono ovviamente diversi. Il fine il medesimo.
È più rischiosa per gli altri? Si vero. Per quello esiste l'assicurazione.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
954
424
51
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Quindi la conclusione è che siamo un paese in cui le forze dell'ordine latitano.
Per il resto, basta cambiare le frecce per avere seri problemi in CH.

Sul fatto che non ci siano controlli non ci piove. Per quanto riguarda le frecce, le guardano solo se gli hai dato altri motivi per fermarti, oppure quando decidono che devono fare cassa a spese dei frontalieri (frequente).
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Appunto. Da noi come mai non ci mettiamo a fare cassa con gli stranieri non in regola?? Difesa del territorio e rispetto. Chi vuole venire, rispetti le regole. Moto, Scania o bici che siano.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
954
424
51
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Appunto. Da noi come mai non ci mettiamo a fare cassa con gli stranieri non in regola?? Difesa del territorio e rispetto. Chi vuole venire, rispetti le regole. Moto, Scania o bici che siano.
Già, basterebbe un posto di blocco alla maniera svizzera sullo stelvio una domenica. In poco tempo incasserebbero centinaia di migliaia di euro. Non con gli stranieri, con tutti. Solo con le spese del carro attrezzi che fa la spola con le moto sequestrate.....