Golden cheetah!!

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
LTS (l'equivalente di CTL in Wko+) deve però raggiungere determinati valori perchè il tapering SB (stress balance negativo= scarico l'equivalente di TSB in Wko+) sia funzionale.

Piccola nota a margine, questi strumenti sono utilissimi perchè danno una quantificazione oggettiva e programmabile del carico allenante (io lo faccio calcolandomi i TSS delle uscite che propongo).
NON E' PERO' SUFFICIENTE!
Calcoli e previsioni devono sempre fare conto 1) del fatto che si opera con un atleta, e quindi di natura soggetto a molte variabili (l'amatore in grado superiore rispetto ad un semi-prof o prof, questo è logico) e la regola matematica...non sempre è rispettata, es con prestazioni elevate anche senza SB negativo o viceversa.
2) del feedback che l'atleta ha del proprio allenamento e/o che sa esprimere a chi lo segue. L' abbinamento di oggettività con strumenti di questo tipo permette una maggior coscienza, consapevolezza conoscenza di ciò che si sta svolgendo, a beneficio sempre dell'atleta.
 
  • Mi piace
Reactions: bagongo

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
non riesco a impostare le zone di potenza. quando vado in tools-options-atlete,vado in critical power e devo impostare la misura"dei 20minuti-60minuti?"se metto 310 che è il mio test dei 20minuti mi dà dei dati totalmente sballati.;nonzo%
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
scusate..
qualcuno può postare un file FIT con i dati di potenza ?
vorrei vedere quali potenzialità offre GC.

Io devo attendere che il mio meccanico mi consegni la ruota assemblata con PT..prima di verificare.

grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
non riesco a impostare le zone di potenza. quando vado in tools-options-atlete,vado in critical power e devo impostare la misura"dei 20minuti-60minuti?"se metto 310 che è il mio test dei 20minuti mi dà dei dati totalmente sballati.;nonzo%
sotto critical power history hai un dato?
altrimenti devi aggiungerlo (o calcolarlo da altra schermata) li e poi eventualmente aggiungere/modificare le zone sotto.
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
ho trovato nel web questo file FIT con dati di potenza.
Il problema che non vedo i dati nel Performance Manager.
Manca qualcosa ?
 

Allegati

  • 20100101-122444-1-1018-ANTFS-4.zip
    28 KB · Visite: 43

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
sotto critical power history hai un dato?
altrimenti devi aggiungerlo (o calcolarlo da altra schermata) li e poi eventualmente aggiungere/modificare le zone sotto.

ciao su critical power i dati mancano sono a 0;nonzo%su che schermata vanno impostati?vado sulla pagina di atlete e imposto i vati range di potenza ma non capisco perchè mi sballa tutto nella pagina critical power:cry:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ciao su critical power i dati mancano sono a 0;nonzo%su che schermata vanno impostati?vado sulla pagina di atlete e imposto i vati range di potenza ma non capisco perchè mi sballa tutto nella pagina critical power:cry:

se hai già importato delle uscite basta che dal menù pricipale lo calcoli, altrimenti devi premere il tasto a dx add e aggiungerli
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Come faccio nella pagina "Ride Plot" a fare una selezione di un tratto dell'uscita e creare un nuovo intervallo? E' possibile come in altri software?
Grazie

Naturalmente è possibile o-o
Tasto shift + sinistro del mouse ad evidenziare il tratto che ti interessa, compaiono anche i dati di sintesi, km intevallo, durata, potenza media, velocità media
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Giovedì scorso nel mentre facevo rientro a casa...in defaticamento..il PT
mi ha segnato 25450w. (penso che con una tale potenza sarei potuto decollare con la portanza delle sole orecchie :mrgreen:)
Adesso la curva della potenza critica ...è illeggibile.
C'è un modo per correggere l'errore?

Grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Giovedì scorso nel mentre facevo rientro a casa...in defaticamento..il PT
mi ha segnato 25450w. (penso che con una tale potenza sarei potuto decollare con la portanza delle sole orecchie :mrgreen:)
Adesso la curva della potenza critica ...è illeggibile.
C'è un modo per correggere l'errore?

Grazie
se è un solo/3 dato vai nell'ultima finestra (editor) con find lo trovi poi cancelli o scrivi un valore plausibile e poi salva, save
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Devo chiedervi un paio di cosette su questo software che uso da una settimana..

Ma che diavolo sono i Daniel's point???man mano che lo uso chiederò ancora..