Golden cheetah!!

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ragazzi... chi di voi usa questo programma per scaricarci gli allenamenti?

Magari possiamo mettere qui le varie problematiche e relative soluzioni

Lo sto' usando da poco, in parallelo con ST, e devo dire che da molte più

informazioni tecniche, sull'andamento della forma fisica, tracciati di

potenza...

ciao!
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
io sto utilizzando con PT questo programma, ho due domande da fare a chi lo conosce..
1) è normale che finita una settimana il bikescore e gli indici di affaticamento si azzerino?
2) stessa cosa nel grafico dove si analizzano i 4 quadranti mi spariscono le zone "Z" e mi diventa bianco/nero nelle settimane passate è normale?
ultima cosa...sempre nell'analisi dei quadranti non è indicato il tempo in ogni zona ma ho letto nel sito e mi pare sia in costruzione un'implementazione al riguardo..è cosi?
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
1)no
2)se ti spariscono i "colori" nelle zone nel pannello 3D - PV/PV è perchè c'è una selezione di intervallo o ha perso il valore FTP, prova a farlo ricalcolare nel pannello CP con "save CP value"
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
ieri sera sono riuscito a risolvere il tutto, praticamente avevo impostato il mio FTP nel profilo ma con data posticipata agli allenamenti e non la leggeva..l'ho rimpostata con data antecedente al primo allenamento e tutto è tornato a posto. ty
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
smanettando nel sito dove sono in lavorazione le implementazioni ho visto che dovrebbe essere stata effettuata l'aggiunta del tempo di lavoro nella maschera dei 4 quadranti...vedo che c'è anche una patch ma scaricandola poi non me la fa lanciare perchè non riconosce l'applicazione...come funzionano queste cose? vengono inserite nelle release o c'è un modo per installare le implementazioni...o non ho capito na cippa?
 

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
direi di no...fatto più volte caricando il file direttamente dal garmin! ho la 2.0 installata...

e a metà devi confermare la data dell'allenamento...poi completa l'import..

vai tranquilloo-o
i file vecchi li apre, l'ultimo no...penso che il problema sia che lo veda ancora come file aperto...nonostante l'allenamento sia di qualche giorno fa , la data di modifica risale ad oggi, precisamente a quando ho attaccato il garmin al Mac.
 

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
io non sono riuscito a scaricare i file direttamente dal garmin 705, ma si può fare?
in configurazione "Device" chiede di impostare una porta COMn e non sembra possibile per la USB

voi che dite?
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
in maniera del tutto simile a quanto spiegato qui anche se il parametro non è TSS ma BikeScore (o Daniel's Points)
potresti spiegare in modo sintetico i concetti...
si guardano i numeri o le linee o entrambi
la TSB si dovrebbe cercare di tenerla positiva e CTL Long term superiore a ATL Short term ;nonzo% o ho capito male o conta poco e si guada il singolo picco

il tutto per poi determinare TSS
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
se siete d'accordo potremmo inserire delle immagini dei ns. grafici di performance manager o altro per confrontare e commentare cosi inziamo a capire un po come leggere le informazioni, stasera quando torno a casa inizio a postare qualcosa.
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
potresti spiegare in modo sintetico i concetti...
si guardano i numeri o le linee o entrambi
la TSB si dovrebbe cercare di tenerla positiva e CTL Long term superiore a ATL Short term ;nonzo% o ho capito male o conta poco e si guada il singolo picco

il tutto per poi determinare TSS

da come ho interpretato io , a seconda del periodo SB che è il risultato degli altri valori è positiva o negativa, tendenzialmente nei periodi di "carico" sarà negativa perchè l'indice di stress del breve periodo (STS) supererà l'indice di stress medio del lungo (LTS) producendo un affaticamento, che con il periodo di scarico o uscita di recupero andrà a ridurre il gap e a riportare lo SB in positivo o comunque meno in negativo...per avere teoricamente il giorno della "gara" valore positivo che dovrebbe essere indice di freschezza. questo è quello che ho capito in soldoni poi ovviamente grazie a questo grafico nel lungo periodo tenendo segnato i risultati si posso interfacciare per verificare a che livello di SB corrisponda ogni singola performance...es SB= -7 (ritirato)...SB= +6 (4° classificato)...quindi utile per poter programmare dei picchi teorici di forma...bilanciando carico e scarico. molto interessante