Pioneer annuncia nuovo misuratore di potenza

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Tutto ciò mi mette in seria difficoltà... volevo regalarmi l'edge 800 per il compleanno, ma se esce questo gioiellino tra l'altro fatto dalla mia marca preferita... :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

mimino87

Pignone
27 Luglio 2010
180
4
brindisi
Visita sito
Bici
NSR Rocco CX
Io continuo a non capire perchè fare display così piccoli. E' scontato che tra i nostri occhi e il computerino ci siano almeno 30-40 cm. Metti in conto movimento e vibrazioni della bici e la lettura non è che sia proprio istantanea: quì non si tratta di leggere velocità e km percorsi, ci sono tante info in più, grafici, menu di una certa lunghezza...
E poi, chi è d'accordo con me nel disprezzare lo sviluppo troppo in altezza del display piuttosto che sfruttare il fatto che il manubrio si sviluppa in larghezza: ne gioverebbe l'integrazione manubrio-computer, la stabilità dell'aggeggino, la possibilità di creare due punti di ancoraggio, di farli più sottili e resistenti.
Non sarebbe male un 16:9 insomma e non un 9:16.
Questi sviluppatori saranno anche dei gran geni ma poi si lasciano sfuggire cose che per quelli come me sono banali (e come me credo ce ne siano tanti, anche perchè non costano bruscolini).
;nonzo%
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Tutto ciò mi mette in seria difficoltà... volevo regalarmi l'edge 800 per il compleanno, ma se esce questo gioiellino tra l'altro fatto dalla mia marca preferita... :cry:

avevo trovato una probabile data d'uscita, se non erro 2012. Considerata la minor complessità relativa rispetto ad un sistema nei pedali (Garmin/Polar) e l'avvento nel mercato proprio di questi ultimi prodotti magari ci sarà un nuovo "contendente" in Pioneer. Il problema di questi prodotti non è la complessità tecnologica in sè ma la reale possibilità di resa (vendere!) in un mercato ancora abbastanza restio e generalmente poco moderno, nonchè di nicchia.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
può essere però il sistema è "funzionante" e visibile da un pò di tempo.
Metrigear è stata acquisita da Garmin, hanno cambiato interfaccia pedali (= diversi materiale e qualità meccaniche perno cavo e superficie d'appoggio= ipotetiche ma realistiche diverse caratteristiche/aggiustamenti resi necessari nell'algoritmo di calcolo) e questo sicuramente ha contribuito ad una ripartenza quasi da zero.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
avevo trovato una probabile data d'uscita, se non erro 2012. Considerata la minor complessità relativa rispetto ad un sistema nei pedali (Garmin/Polar) e l'avvento nel mercato proprio di questi ultimi prodotti magari ci sarà un nuovo "contendente" in Pioneer. Il problema di questi prodotti non è la complessità tecnologica in sè ma la reale possibilità di resa (vendere!) in un mercato ancora abbastanza restio e generalmente poco moderno, nonchè di nicchia.

Ti dico, sono daccordo con te... però ho anche la netta sensazione che le cose ultimamente stiano cambiando... non c'è rivista di settore che ultimamente non parli dei rilevatori di potenza e di quanto siano importanti ecc. ecc. Insomma, pare che stiano tamburando parecchio sull'argomento... quindi da qui a poco si potrebbero creare i presupposti per una nuova tendenza
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ti dico, sono daccordo con te... però ho anche la netta sensazione che le cose ultimamente stiano cambiando... non c'è rivista di settore che ultimamente non parli dei rilevatori di potenza e di quanto siano importanti ecc. ecc. Insomma, pare che stiano tamburando parecchio sull'argomento... quindi da qui a poco si potrebbero creare i presupposti per una nuova tendenza

Si la tendenza a spellarci tutti vivi :mrgreen:, visti i prezzi che stanno mettendo.
Con i soldi di uno di questi giocattolini, ti compri una bici completa, ma si sà, noi cicloamatori, siamo tutti ricchi :wacko: e non sappiamo dove buttare i soldi :doh:.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Si la tendenza a spellarci tutti vivi :mrgreen:, visti i prezzi che stanno mettendo.
Con i soldi di uno di questi giocattolini, ti compri una bici completa, ma si sà, noi cicloamatori, siamo tutti ricchi :wacko: e non sappiamo dove buttare i soldi :doh:.

Personalmente se devo spendere 1500 euro li spendo in ruote di qualità e leggere. Per adesso mi tengo PT elite+, ma sto valutando il P2max.
Pioneer è molto interessante ma bisognerà vedere i prezzi.
 

Jventure

Pignone
17 Aprile 2011
110
0
Possangeles (TV)
Visita sito
Bici
Eclipse 9v
mi sa che essendo l'unico del genere si andrà a collocare appena sotto i diretti competitor, spero di no ovviamente dato che lo sto aspettando anche io :)

al massimo uscirà sicuramente qualche simil prodotto orientale :)
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
39
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Sì avevo letto, la mia era un po una finezza spulciando le specifiche, infatti per il sensore si riporta:
- The measured data is transmitted wirelessly to the cyclocomputer.
Si parla genericamente di trasmissione wireless.

Mentre per il computer c'è scritto:
- Also possible to connect to Pedaling Monitor Sensor and ANT+TM sensor.
Io ho interpretato che sarà compatibile con il sensore pioneer e con i dispositivi ANT+. Quella distinzione tra sensore e dispositivi ANT+ mi ha fatto dubitare.
o-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
inizialmente (vedi discussione) si parlava anche di una possibile console Android il che avvalora il fatto che la trasmissione sia ANT+ vista la discreta diffusione anche di cellulari con già la possibilità di abbinamento ad accessori ANT+, questo potrebbe giustificare la generalità dell'indicazione "wireless".

Purtroppo a livello sw in ambiente Android per ciclismo manca ancora qualcosa di davvero specifico all'altezza di dispositivi attualmente in commercio ma questo è OT o-o
 
  • Mi piace
Reactions: nitro85

lupus

Gregario
26 Aprile 2010
639
41
Padova
Visita sito
Bici
Due ruote e una capanna
Interessante che il montaggio sia a fascette come sembra dalla foto, su guarniture standard, anche se la taratura potrebbe essere problematica. Bisognerà però vedere se la versione non-prototipo sarà uguale.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Il prodotto sembra bello e davvero ben fatto, con la possibilità di spostarlo su più bici (come sarà la taratura?)
Si sa qualcosa per la l'uscita del prodotto? Era prevista per il 2012, ma viste le precedenti esperienze (Garmin, Polar/Look) ci andrei cauto
Certo costasse come il P2M+Garmin500 farei un pensierino a sostituire il mio datato SRM
Cero che la console sembra una televisione..........
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
rispetto al precedente prototipo hanno completamente cambiato disegno e concetto, se la "portabilità" sarà garantita tra guarniture con al massimo alcuni limiti di ingombro (vd corone aero) allora vorrà dire, ipoteticamente, che anche la taratura sarà possibile da parte dell'utente. Il che non sarebbe male.