GoldenCheetah

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Dovrebbe corrispondere al TSB ... per controllare incrocia più fonti :
- Attività "Sommario" (per trovarla utilizza il riferimento data...)
- Trend "PMC" attiva il formato tabellare :
TSB(data) = CTL(data-1) - ATL(data-1)
(trova il record dell'attività corrispondente tramite data ... per il calcolo: data-1= valori del giorno precedente)

esatto è proprio come hai detto, corrisponde al TSB del giorno indicato.
grazie o-o
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Lo so, dovrei leggermi tutte le pagine, ma rischierei di non trovare quello che cerco, per cui non lapidatemi se cerco di saltare la fila, al limite ignoratemi:mrgreen:. La domanda è, se creo un'allenamento con questo programma e mi connetto ai rulli tacx neo, il programma trasferisce i dati di potenza dell'allenamento creato al rullo o semplicemente registra i dati provenienti dal tacx neo ed io utilizzo la schermata con i dati per cercare di adeguarmi ai valori impostati. Immagino la seconda che ho detto vero?
 

fabripabli

Novellino
25 Settembre 2008
76
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi
Nella colonna metriche ho tutti i valori a zero, sapete dirmi il perché? La settimana scorsa ho fatto un il test dei 20' per determinare la FTP e l'ho inserita nella sezione zone di potenza. È l'unica modifica che ho fatto.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

max62

Novellino
6 Giugno 2008
72
2
Visita sito
saluti a tutti, avrei bisogno di una info relativa al grafico PMC generato con la versione 3.1.0 che uso solo con dati di Frequenza Cardiaca (Trimp).
nello specifico vorrei sapere se devo inserire il valore LTS INIZIALE calcolato con il sistema della Media delle ore settimanali degli ultimi due mesi moltiplicato 7, come consigliato nelle vecchissime Release o se quest'ultima non ne ha più bisogno.
e nel caso fosse ancora utile dove posso inserirlo.
...ho riiniziato a leggere questo 3D dall'inizio ma sto ancora molto indietro...
grazie in anticipo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
saluti a tutti, avrei bisogno di una info relativa al grafico PMC generato con la versione 3.1.0 che uso solo con dati di Frequenza Cardiaca (Trimp).
nello specifico vorrei sapere se devo inserire il valore LTS INIZIALE calcolato con il sistema della Media delle ore settimanali degli ultimi due mesi moltiplicato 7, come consigliato nelle vecchissime Release o se quest'ultima non ne ha più bisogno.
e nel caso fosse ancora utile dove posso inserirlo.
...ho riiniziato a leggere questo 3D dall'inizio ma sto ancora molto indietro...
grazie in anticipo
se vuoi inserirlo lo devi mettere nella stagione/periodo ma se hai 2 mesi di dati trascorsi credo sia superfluo
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mannaggia mannaggia, sarò ottuso io ma non riesco a mettere le medesime scale di rappresentazione nel PMC. O meglio, non trovo proprio la sezione da dove si possono modificare ;nonzo%
 

max62

Novellino
6 Giugno 2008
72
2
Visita sito
grazie Sunboy, anche secondo me la tua osservazione è esatta ma ipotizzando che io non abbia i file delle uscite degli ultimi mesi ma solo l'elenco, con data e ore, dove dovrei inserire il valore? ho cercato una sezione riconducibile a "stagione/periodo" ma non l'ho trovata
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Mannaggia mannaggia, sarò ottuso io ma non riesco a mettere le medesime scale di rappresentazione nel PMC. O meglio, non trovo proprio la sezione da dove si possono modificare ;nonzo%

vai nelle impostazioni del grafico more->chart settings -> curves e metti lo stesso nome al campo scala/etichetta asse di ogni serie del grafico. Tipo metti "Stress"

ah, se il grafico è uno dei preset che selezioni nella barra di sx, devi entrare nelle sue opzioni dal menu a tendina del suo contesto (la zona nella barra sx) ->edit chart->curves.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
grazie Sunboy, anche secondo me la tua osservazione è esatta ma ipotizzando che io non abbia i file delle uscite degli ultimi mesi ma solo l'elenco, con data e ore, dove dovrei inserire il valore? ho cercato una sezione riconducibile a "stagione/periodo" ma non l'ho trovata

non mi hai nè citato nè inserito la @ davanti al nome
comunque non mi è chiaro cio che cerchi
-se intendi da inizio dati devi andare in trends, date ranges, aggiungi una stagione e nel valore starting LTS metti il numero
-se intendi per ogni uscita... in details o sfrutti i campi esistenti oppure ne aggiungi uno con casella dove puoi scrivere il valore in tool, options, fields, + , (metric, es trimp, double, diary - spunta, save)
 

max62

Novellino
6 Giugno 2008
72
2
Visita sito
[MENTION=6847]sunboy[/MENTION]: scusa ma sono un pò arrugginito nell'uso degli strumenti dei forum, percui un doppio grazie per la tua risposta.
cerco di spiegare meglio quello che vorrei sapere quindi, per esempio:
-inizio il 1 luglio 2016 ad allenarmi in BDC avvalendomi di un cardiofrequenzimetro che non registra i dati ma io annoto di ogni uscita, Durata Effettiva Uscita, Fc Med, Distanza, ....;
-dopo 2 mesi, quindi dal 2 settembre 2016, mi doto di strumento idoneo ed inizio a registrare tutti i dati di ogni uscita (potenza esclusa) ottenendo un file *.tcx che inizio a caricare su GC (anche se in effetti li carico solo oggi 20 Feb 2016 su GC Versione 3.1.0).
quindi setto i campi del grafico PMC ( basato sui TRIMP) ma rifacendomi a quanto letto a partire dai post #46,#53,#55,.... mi rendo conto che per far partire correttamente il grafico devo inserire un valore che è consigliato ricavare facendo la media settimanale delle ore di allenamento per settimana degli ultimi 2 mesi (1 Luglio 2016 / 2 Settembre 2016 ..... che io ho annotato manualmente) e moltiplicando per 7.
quindi la mia domanda è: questo numero dove devo andarlo ad inserire in GC Versione 3.1.0? nella versione 2.x.x che ho riesumato ed installato per cercare di capire ho trovato il campo dove inserirlo ma in questa 3.1.0 no. sapresti darmi una indicazione al riguardo?
spero di non essermi dilungato troppo ..... e di essere riuscito a chiarire quanto mi occorre.
ringrazio in anticipo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
[MENTION=6847]sunboy[/MENTION]: scusa ma sono un pò arrugginito nell'uso degli strumenti dei forum, percui un doppio grazie per la tua risposta.
cerco di spiegare meglio quello che vorrei sapere quindi, per esempio:
-inizio il 1 luglio 2016 ad allenarmi in BDC avvalendomi di un cardiofrequenzimetro che non registra i dati ma io annoto di ogni uscita, Durata Effettiva Uscita, Fc Med, Distanza, ....;
-dopo 2 mesi, quindi dal 2 settembre 2016, mi doto di strumento idoneo ed inizio a registrare tutti i dati di ogni uscita (potenza esclusa) ottenendo un file *.tcx che inizio a caricare su GC (anche se in effetti li carico solo oggi 20 Feb 2016 su GC Versione 3.1.0).
quindi setto i campi del grafico PMC ( basato sui TRIMP) ma rifacendomi a quanto letto a partire dai post #46,#53,#55,.... mi rendo conto che per far partire correttamente il grafico devo inserire un valore che è consigliato ricavare facendo la media settimanale delle ore di allenamento per settimana degli ultimi 2 mesi (1 Luglio 2016 / 2 Settembre 2016 ..... che io ho annotato manualmente) e moltiplicando per 7.
quindi la mia domanda è: questo numero dove devo andarlo ad inserire in GC Versione 3.1.0? nella versione 2.x.x che ho riesumato ed installato per cercare di capire ho trovato il campo dove inserirlo ma in questa 3.1.0 no. sapresti darmi una indicazione al riguardo?
spero di non essermi dilungato troppo ..... e di essere riuscito a chiarire quanto mi occorre.
ringrazio in anticipo
non ho più la 3.1 installata quindi non so se è uguale
potresti aggiungere la finestra a sx dell'immagine
cliccare sulle tre linne e add season dove tra le voci c'è quella starting lts
quindi il grafico dovrebbe essere corretto visualizzando la stagione

oppure la cosa migliore aggiungi il campo (vedi prima) e per ogni uscita calcoli un valore trimp e lo inserisci a mano
 

Allegati

  • pmc.jpg
    pmc.jpg
    64,4 KB · Visite: 37

PALLA62

Novellino
11 Giugno 2016
97
3
MILANO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
altro quesito:
su sträva e zwift ho impostato 75 kg come mio peso attuale ma quando importo in GC mi mantiene sempre le impostazioni iniziali di 78 kg.

E' possibile modificare il dato nelle singole attività?
 

max62

Novellino
6 Giugno 2008
72
2
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da max62
@sunboy: scusa ma sono un pò arrugginito nell'uso degli strumenti dei forum, percui un doppio grazie per la tua risposta.
cerco di spiegare meglio quello che vorrei sapere quindi, per esempio:
-inizio il 1 luglio 2016 ad allenarmi in BDC avvalendomi di un cardiofrequenzimetro che non registra i dati ma io annoto di ogni uscita, Durata Effettiva Uscita, Fc Med, Distanza, ....;
-dopo 2 mesi, quindi dal 2 settembre 2016, mi doto di strumento idoneo ed inizio a registrare tutti i dati di ogni uscita (potenza esclusa) ottenendo un file *.tcx che inizio a caricare su GC (anche se in effetti li carico solo oggi 20 Feb 2016 su GC Versione 3.1.0).
quindi setto i campi del grafico PMC ( basato sui TRIMP) ma rifacendomi a quanto letto a partire dai post #46,#53,#55,.... mi rendo conto che per far partire correttamente il grafico devo inserire un valore che è consigliato ricavare facendo la media settimanale delle ore di allenamento per settimana degli ultimi 2 mesi (1 Luglio 2016 / 2 Settembre 2016 ..... che io ho annotato manualmente) e moltiplicando per 7.
quindi la mia domanda è: questo numero dove devo andarlo ad inserire in GC Versione 3.1.0? nella versione 2.x.x che ho riesumato ed installato per cercare di capire ho trovato il campo dove inserirlo ma in questa 3.1.0 no. sapresti darmi una indicazione al riguardo?
spero di non essermi dilungato troppo ..... e di essere riuscito a chiarire quanto mi occorre.
ringrazio in anticipo


non ho più la 3.1 installata quindi non so se è uguale
potresti aggiungere la finestra a sx dell'immagine
cliccare sulle tre linne e add season dove tra le voci c'è quella starting lts
quindi il grafico dovrebbe essere corretto visualizzando la stagione

oppure la cosa migliore aggiungi il campo (vedi prima) e per ogni uscita calcoli un valore trimp e lo inserisci a mano
_____________________________________________________________

@sunboy: buongiorno e grazie per l'info, ho inserito un valore prova di LTS Iniziale ed il grafico ne ha tenuto conto, sia sulla 3.1.0 che su questa aggiornata 3.4.0.
 

Allegati

  • PMCconTrimpAutomatici_SI-LTS_Ver3-4-0.png
    PMCconTrimpAutomatici_SI-LTS_Ver3-4-0.png
    61,3 KB · Visite: 37
  • PMCconTrimpAutomatici_NO-LTS_Ver3-4-0.png
    PMCconTrimpAutomatici_NO-LTS_Ver3-4-0.png
    60,8 KB · Visite: 34

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da max62
@sunboy: scusa ma sono un pò arrugginito nell'uso degli strumenti dei forum, percui un doppio grazie per la tua risposta.
cerco di spiegare meglio quello che vorrei sapere quindi, per esempio:
-inizio il 1 luglio 2016 ad allenarmi in BDC avvalendomi di un cardiofrequenzimetro che non registra i dati ma io annoto di ogni uscita, Durata Effettiva Uscita, Fc Med, Distanza, ....;
-dopo 2 mesi, quindi dal 2 settembre 2016, mi doto di strumento idoneo ed inizio a registrare tutti i dati di ogni uscita (potenza esclusa) ottenendo un file *.tcx che inizio a caricare su GC (anche se in effetti li carico solo oggi 20 Feb 2016 su GC Versione 3.1.0).
quindi setto i campi del grafico PMC ( basato sui TRIMP) ma rifacendomi a quanto letto a partire dai post #46,#53,#55,.... mi rendo conto che per far partire correttamente il grafico devo inserire un valore che è consigliato ricavare facendo la media settimanale delle ore di allenamento per settimana degli ultimi 2 mesi (1 Luglio 2016 / 2 Settembre 2016 ..... che io ho annotato manualmente) e moltiplicando per 7.
quindi la mia domanda è: questo numero dove devo andarlo ad inserire in GC Versione 3.1.0? nella versione 2.x.x che ho riesumato ed installato per cercare di capire ho trovato il campo dove inserirlo ma in questa 3.1.0 no. sapresti darmi una indicazione al riguardo?
spero di non essermi dilungato troppo ..... e di essere riuscito a chiarire quanto mi occorre.
ringrazio in anticipo


non ho più la 3.1 installata quindi non so se è uguale
potresti aggiungere la finestra a sx dell'immagine
cliccare sulle tre linne e add season dove tra le voci c'è quella starting lts
quindi il grafico dovrebbe essere corretto visualizzando la stagione

oppure la cosa migliore aggiungi il campo (vedi prima) e per ogni uscita calcoli un valore trimp e lo inserisci a mano
_____________________________________________________________

@sunboy: buongiorno e grazie per l'info, ho inserito un valore prova di LTS Iniziale ed il grafico ne ha tenuto conto, sia sulla 3.1.0 che su questa aggiornata 3.4.0.

Se ho capito bene hai risolto, felice di esserti stato utile. diversamente scrivi
 

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
Aiuto ragazzi: ho finito un allenamento registrato col Garmin Edge 520 e già mentre pedalavo mi sono accorto che c'erano dei gaps nei watt. Ho caricato l'attività su GC ed effettivamente ci sono, e vanno ad influire sulle medie dei laps. C'è una funzione Modifica/Correggi gaps in registrazione, ma non succede nulla...qualcuno saprebbe aiutarmi?

p.s. doppio il messaggio perchè ho visto che c'è un'altra discussione su GC ;-)
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Aiuto ragazzi: ho finito un allenamento registrato col Garmin Edge 520 e già mentre pedalavo mi sono accorto che c'erano dei gaps nei watt. Ho caricato l'attività su GC ed effettivamente ci sono, e vanno ad influire sulle medie dei laps. C'è una funzione Modifica/Correggi gaps in registrazione, ma non succede nulla...qualcuno saprebbe aiutarmi?

p.s. doppio il messaggio perchè ho visto che c'è un'altra discussione su GC ;-)

se ho capito bene, hai degli "0W" di potenza... dei buchi?

succede anche a me.

di solito vado su edit, un tab della attivita'.

puoi creare un piccolo intervallo, nel punto che ti interessa, e fare zoom. questo ti aiuta a focalizzarti sulla zona da editare, altrimenti hai molte linee da cercare. oppure mi pare c'e' un find... e puoi cercare gli 0 nella colonna W
 

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
si, degli 0. Leggevo che parrebbe più un problema dell'edge 520 che dei vector...(forse dipende dalla comunicazione Ant+).

nell'attesa che risolvano con un aggiornamento, volevo risolvere con GC. Ieri alla fine sono andato su modifica e con sovrascritto gli zeri con la potenza media dell'intervallo. Ma mi incuriosisce la funzione automatica "correggi gaps di registrazione", che però non funziona. In sostanza questa funzione (nel pannello Modifica) individua automaticamente gli intervalli vuoti e li colma con la potenza dell'intervallo...

se ho capito bene, hai degli "0W" di potenza... dei buchi?

succede anche a me.

di solito vado su edit, un tab della attivita'.

puoi creare un piccolo intervallo, nel punto che ti interessa, e fare zoom. questo ti aiuta a focalizzarti sulla zona da editare, altrimenti hai molte linee da cercare. oppure mi pare c'e' un find... e puoi cercare gli 0 nella colonna W
 
Ultima modifica: