Golden cheetah!!

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho impostato la nuova stagione 2017 su GC. Devo impostare qualcosa come LTS iniziale e lowest SB?
Inoltre, nel calcolo della elaborazione del PMC tiene conto dei valori di soglia impostati nelle opzioni, atleta ---> zona di potenza, oppure fa riferimento alle stime FTP e CP?
Grazie
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ho impostato la nuova stagione 2017 su GC. Devo impostare qualcosa come LTS iniziale e lowest SB?
Inoltre, nel calcolo della elaborazione del PMC tiene conto dei valori di soglia impostati nelle opzioni, atleta ---> zona di potenza, oppure fa riferimento alle stime FTP e CP?
Grazie

Nelle precedenti stagioni usavi un PM ? Se SI lascia a 0 , GC continua dai valori precedenti . Se è la prima stagione con PM dovresti fare un calcolo delle ore medie settimanali nelle 7-8 settimane precedenti e moltiplicare x7.
esempio 10 ore sett. = 70, da inserire nel menu atleta - performance manager - LTS iniziale.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Nelle precedenti stagioni usavi un PM ? Se SI lascia a 0 , GC continua dai valori precedenti . Se è la prima stagione con PM dovresti fare un calcolo delle ore medie settimanali nelle 7-8 settimane precedenti e moltiplicare x7.
esempio 10 ore sett. = 70, da inserire nel menu atleta - performance manager - LTS iniziale.
Certo avevi già PM, okay lascio tutto in prosecuzione dalla precedente stagione.
Per quanto riguarda le impostazioni di soglia, immagino che legga dalle impostazioni atleta e non dalla stima del model.

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
Aiuto ragazzi: ho finito un allenamento registrato col Garmin Edge 520 e già mentre pedalavo mi sono accorto che c'erano dei gaps nei watt. Ho caricato l'attività su GC ed effettivamente ci sono, e vanno ad influire sulle medie dei laps. C'è una funzione Modifica/Correggi gaps in registrazione, ma non succede nulla...qualcuno saprebbe aiutarmi?
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
Ciao a tutti.

Mi serve il vostro aiuto. Ho scaricato il programma, ho caricato il file di un uscita dove al suo interno ho fatto un test per individuare le varie CP.
Ho tagliato l uscita, lasciando solamente la parte del test da analizzare, ma non mi da nessun dato nella sezione CP.
Da quel che ho capito, il programma può calcolarle.
Chi è cosi gentile da spiegarmi come si fa?
Non riesco a venirne a capo.

Grazie
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ragazzi, secondo voi è affidabile lo stimatore della potenza di GC?
Ieri ho fatto una cronoscalata e dopo essere partito il PM non era ancora attivo quindi non ho potuto verificare la Potenza(e cadenza) che sono riuscito a mantenere, così ho provato per la 1° volta questo strumento, ma non so se è affidabile.
Voi che ne pensate?
 

giuseppefoligno

Novellino
31 Dicembre 2014
24
0
36
Foligno
Visita sito
Bici
Scott addict 2014
Buona serata!
Possiedo un Elite Turbo Muin, ho anche un misuratore di pot-enza ant+ Garmin Vec-tor doppio sensore, fascia cardio garmin ant+, Garmin edge 810 e chiavetta USB/A-NT+ Garmin per conne-ttere il PC con l'at-trezzature elencate.

Vorrei sapere se questo software fa i test di valutazione della potenza di soglia.

Inoltre vorrei sap-ere se ha dei programmi di all-enamento pre impostati in base ai risultati del test.

Devo avere ulteriori equipaggiamenti per utilizzarlo?
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
ciao a tutti,torno a scrivere dopo un'eternita' sul forum.da qualche mese su GC non visualizzo piu' le mappe dei percorsi,sia google che bing.ho un pc con win 10 che ho installato a giugno 2016.fino a settembre 2017 circa,tutto ok,poi si e' presentato il problema.problemi di compatibilita' con gli ultimi aggiornamenti di win 10?;nonzo%
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Buona serata!
Possiedo un Elite Turbo Muin, ho anche un misuratore di pot-enza ant+ Garmin Vec-tor doppio sensore, fascia cardio garmin ant+, Garmin edge 810 e chiavetta USB/A-NT+ Garmin per conne-ttere il PC con l'at-trezzature elencate.

Vorrei sapere se questo software fa i test di valutazione della potenza di soglia.

Inoltre vorrei sap-ere se ha dei programmi di all-enamento pre impostati in base ai risultati del test.

Devo avere ulteriori equipaggiamenti per utilizzarlo?

Ciao, sono nella tua stessa condizione, hai per caso scoperto se si riesce a fare il test FTP ?
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Buongiorno. Mi dite per favore come settare la pagina dell”atleta? Ho da poco il pm e vorrei utilizzare questo programma. Ho provato ad inserire qualcosa ma non viene salvato nulla, ogni volta che avvio il programma trovo tutto azzerato. Come fare? Grazie
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Qualcuno sa come copiare automaticamente il testo riportato in un campo dati delle attività in altro? Mi spiego, vorrei fare in modo che in automatico, a seconda delle parole contenute nel "Nome del file sorgente" delle attività che importo in GC, l'attività si evidenziasse con un certo colore. Nelle opzioni delle "Parole Chiave" non è però possibile selezionare il campo "Nome file sorgente", quindi vorrei copiare in automatico il testo presente in tale campo in uno selezionabile per le parole chiave, come per esempio "Note" o "Obiettivo". Grazie
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Salve, vorrei formattare il pc ma non vorrei perdere i dati di GC.
Sapreste dirmi che cartella dovrei copiarmi sull'HD esterno in modo da poter ripristinare tutto una volta fatto?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Salve, vorrei formattare il pc ma non vorrei perdere i dati di GC.
Sapreste dirmi che cartella dovrei copiarmi sull'HD esterno in modo da poter ripristinare tutto una volta fatto?

Ciao,
Info: questo non sarebbe il 3d ufficiale di Golden Cheetah

In Windows copiare:
1) C:\Users\nome utente win\AppData\Local\GoldenCheetah (comprende tutti i files e le sottocartelle presenti)
2) C:\Users\nome utente win\AppData\Roaming\goldencheetah.org (solo un file)
(verifica eventualmente il path corretto in GCh : "Aiuto->A proposito di Golden Cheetah" )
(la cartella "AppData" potrebbe essere nascosta, se necessario cerca info in google per vedere come renderla visibile ...)

Sul PC pulito :
- Installa GCh , esattamente la stessa versione che usavi in precedenza, al termine dell'install non aprire il programma
(NB non installare versioni differenti, lo potrai fare in seguito, come update)
- Copia le due cartelle salvate, sempre in \AppData\Local e \AppData\Roaming
- Esegui il programma, dovrebbe aprirsi esattamente come prima
(mantenendo lo stesso nome utente windows e path relativo)

ps
Volendo attivare il menu scelta utenti da desktop :
Icona GCh, mouse click dx, "Poprietà->Destinazione" , inserire il seguente path :
"C:\Program Files\Golden Cheetah\GoldenCheetah.exe" -platform windows:dpiawareness=0

---------------------------
In OSX la cartella "GoldenCheetah" dati dovrebbe essere nella dir del programma, sotto la cartella "Library"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lion-h

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao,
Info: questo non sarebbe il 3d ufficiale di Golden Cheetah

In Windows copiare:
1) C:\Users\nome utente win\AppData\Local\GoldenCheetah (comprende tutti i files e le sottocartelle presenti)
2) C:\Users\nome utente win\AppData\Roaming\goldencheetah.org (solo un file)
(verifica eventualmente il path corretto in GCh : "Aiuto->A proposito di Golden Cheetah" )
(la cartella "AppData" potrebbe essere nascosta, se necessario cerca info in google per vedere come renderla visibile ...)

Sul PC pulito :
- Installa GCh , esattamente la stessa versione che usavi in precedenza, al termine dell'install non aprire il programma
(NB non installare versioni differenti, lo potrai fare in seguito, come update)
- Copia le due cartelle salvate, sempre in \AppData\Local e \AppData\Roaming
- Esegui il programma, dovrebbe aprirsi esattamente come prima
(mantenendo lo stesso nome utente windows e path relativo)

ps
Volendo attivare il menu scelta utenti da desktop :
Icona GCh, mouse click dx, "Poprietà->Destinazione" , inserire il seguente path :
"C:\Program Files\Golden Cheetah\GoldenCheetah.exe" -platform windows:dpiawareness=0

---------------------------
In OSX la cartella "GoldenCheetah" dati dovrebbe essere nella dir del programma, sotto la cartella "Library"
Grazie :) nel weekend formatto il pc e seguo i tuoi suggerimenti