powerpod power meter

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Per [MENTION=74740]Newton Powermeter[/MENTION], normalmente uso il PP su tre bici, occasionalmente sulla bici da crono. Ora ho due attacchi originali, che alterno su tre bici ( crono compresa), mentre la quarta bici e' una Trek Madone 9, il cui manubrio è integrato, e per il PP utilizzo un attacco originale Bontrager, che credo in origine sia nato per le videocamere.
La mia domanda è, come mai, quando passò il PP da una bici con attacco tradizionale alla Trek, vedo nei primi 8 minuti numeri intorno ai 1.500w? Utilizzo i sensori dell'altra bici con attacco tradizionale, quindi mi immagino che il PP rilegga la cosa come uno spostamento, o quanto meno come una variazione da sottoporre a modifica, e quindi rifaccia la calibrazione. Bene. Ma con le altre bici, anche la crono, non vedo mai numeri così alti, e nelle varie istruzioni non ho mai letto che si possano vedere numeri simili. Successivamente, mi pare che il PP funzioni bene, ma con dati sovrastimati, almeno questo notavo nell'uscita odierna. Allego foto del PP montato sulla Trek.
ma di ogni bic hai calibrato un profilo? se hai 4 bici diverse dovresti calibrare 4 profili, uno per bici. Può essere che la posizione che assume su Trek Madone sia moto differente da quello delle altre. Per questo è necessario calibrare un profilo per ogni bici
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ultima modifica:

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
...continuo con le domande per l'utilizzo su due biciclette! sul garmin dovrò avere 2 powermeter (diciamo powerpod bici 1 e powerpod bici 2) oppure uno solo? perchè al momento con uno solo (mentre su isaac ho impostato due profili con i diversi codici dei sensori) ogni volta che scarico i dati su isaac mi dice: trovati nuovi sensori per il profilo 1, aggiungere questi sensori al profilo? ovviamente rispondo di no, altrimenti mi viene a modificare ogni volta i sensori e poi la volta successiva non troverebe il powerpod. ho sbagliato qualcosa?
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Per ora io ho provato profilo 1 mtb e 2 bdc.
Mtb gia usata ecc mentre bdc solo sui rulli :-( ma non mi ricordo di quella domanda, comunque dovrebbe essere possibile sempre editare i codici sensori.
Prova a dirgli si e controlli senza salvare se si sono modificati nei profili.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
...continuo con le domande per l'utilizzo su due biciclette! sul garmin dovrò avere 2 powermeter (diciamo powerpod bici 1 e powerpod bici 2) oppure uno solo? perchè al momento con uno solo (mentre su isaac ho impostato due profili con i diversi codici dei sensori) ogni volta che scarico i dati su isaac mi dice: trovati nuovi sensori per il profilo 1, aggiungere questi sensori al profilo? ovviamente rispondo di no, altrimenti mi viene a modificare ogni volta i sensori e poi la volta successiva non troverebe il powerpod. ho sbagliato qualcosa?
Ciao sul Garmin naturalmente uno solo. Tu in PP hai impostato 2 profili perché per ogni bici hai una calibrazione e presumibilmente 2 sensori diversi. Rispondi si alla richiesta di Isaac
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
[MENTION=74740]Newton Powermeter[/MENTION] si riesce a 'riparare' un file con una calibrazione ex-post? Mi spiego, ho attualmente una sola coppia di sensori velocità e cadenza, ma due bici. Ora, avevo fatto le calibrazioni con le nuove funzionalità dell'aggiornamento software settimana scorsa in entrambe le bici. Speravo che data la diversa posizione di attacco del PP, il sistema riconoscesse le differenze e di conseguenza le impostazioni. Invece oggi dopo un'uscita importante con tantissimo vento mi trovo con dati molto alti, direi impossibili. Ho corretto il Cda ( una bici era sostanzialmente in presa bassa e l'altra in presa alta), quindi avendo usato la bici che di solito uso per i giri veloci ( presa bassa), mi sono trovato un Cda più alto, corretto con quello del profilo corretto. Posso correggere qualche altro dato per riportare a valori coerenti l'uscita odierna?
Grazie.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
[MENTION=74740]Newton Powermeter[/MENTION] si riesce a 'riparare' un file con una calibrazione ex-post? Mi spiego, ho attualmente una sola coppia di sensori velocità e cadenza, ma due bici. Ora, avevo fatto le calibrazioni con le nuove funzionalità dell'aggiornamento software settimana scorsa in entrambe le bici. Speravo che data la diversa posizione di attacco del PP, il sistema riconoscesse le differenze e di conseguenza le impostazioni. Invece oggi dopo un'uscita importante con tantissimo vento mi trovo con dati molto alti, direi impossibili. Ho corretto il Cda ( una bici era sostanzialmente in presa bassa e l'altra in presa alta), quindi avendo usato la bici che di solito uso per i giri veloci ( presa bassa), mi sono trovato un Cda più alto, corretto con quello del profilo corretto. Posso correggere qualche altro dato per riportare a valori coerenti l'uscita odierna?
Grazie.

Comando Tools, switch profile after the ride. Selezioni profilo corretto e lo mandi nel file da sistemare che nel frattempo avrai aperto su Isaac. Buona giornata
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno
Oggi primo giro col powerpod ma qualcosa non ha funzionato: durante il giro di calibrazione i watt salivano da 1 fino a 50 e poi tornavano a 0
Come mai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
perchè è programmato per la best accurancy calibration. Puoi verificare le istruzioni allegate
 

Allegati

  • best accurancy calibration PowerPod-page-001.jpg
    best accurancy calibration PowerPod-page-001.jpg
    344,5 KB · Visite: 81

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
Un'altra cosa: io lo ho montato sotto la staffa farmi con un adattatore X copro.
Come devo mettere come posizione nei settagi?
E poi non ho capito il passaggio nelle istruzioni per quel che riguarda la staffa combo...
È quella come ho io?
E come si deve fare che per me non è chiaro
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ti rispondo in italiano all gooogolese.
Migliore precisione:
Parto, accendo, 0-100% fine.
Molto migliore precisione.
Parto, rosso verde rosso verde ecc arrivo nel punto dove voglio iniziare la calibrazione e premo dinuovo il pulsante, lampeggia giallo, pedalo raggiungo il 50%, lampeggia di nuovo rosso verde rosso verde, giro la bici, ripremo il pulsante e tornando indietro raggiungo il 100%.
Fatta!
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
Riprovato stamani:
Parto rosso verde rosso verde
Pigio il bottone giallo
Arrivo a 50 sempre giallo
Mi fermo e va a 0
Perché?
Non dovrebbe diventare rosso verde rosso verde e continuare da 51???
Dove sbaglio?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Riprovato stamani:
Parto rosso verde rosso verde
Pigio il bottone giallo
Arrivo a 50 sempre giallo
Mi fermo e va a 0
Perché?
Non dovrebbe diventare rosso verde rosso verde e continuare da 51???
Dove sbaglio?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Non mi ricordo se basta girare la bici o bisogna ripremere il pulsante.
A zero ci va quando smetti di pedalare mi sembra.
Sicuro di non avere la procedura migliore precisione quindi 0 100%.


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Non mi ricordo se basta girare la bici o bisogna ripremere il pulsante.
A zero ci va quando smetti di pedalare mi sembra.
Sicuro di non avere la procedura migliore precisione quindi 0 100%.


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Temo anch'io. La cosa migliore è connettere PP ad Isaac, Device, SetUp device e procedere scegliendo la best accurancy calibration. Successivamente, procedere come da istuzione che ho allegato qualche giorno fa