Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Niente da fare, anche la prova di mettere parte dei segmenti nella memoria interna non funziona.

Vabbè, modificherò i segmenti togliendo quelli che uso di meno...

Come ha detto giustamente Carlo è una scelta tecnica di Garmin.
Il numero dei segmenti ammessi non è correlato alla capacità fisica della memoria esterna od interna. Io ho Strava premium e sono nelle tue stesse condizioni.
Cosa te ne fai di oltre 100 segmenti ?
Per quanto mi riguarda ho iniziato ad eliminarli ed a tenerli in standby, attivandoli all'occorrenza e dipendentemente dal percorso.
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
La scelta di quanti segmenti si tengono è una scelta personale.

Sono un tipo "pignolo" e preferisco tenermi tutti i dati nel dispositivo ma se ovviamente ciò non è possibile...amen...

Comunque torno a dire che non conoscevo questa "limitazione" e adesso mi spiego come mai alle volte alcuni segmenti (di cui ero a conoscenza in alcuni tratti) non mi apparivano sul 1000 in fase di pedalata per poi ritrovarmeli ovviamente su strava magari con un PR nuovo.
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Personalmente li tengo tutti attivi, lo ritengo più comodo.

Ma per live cosa intendi? Ti riferisci al premium?

Io li visualizzo sempre è solo che prima pensavo che i 110 segmenti che sfrutto fossero tutti presenti ed invece solo adesso sto capendo come mai alcuni non li visualizzavo... Non c'erano per via della limitazione ;-)

Inviato dal mio Xperia Z2
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Personalmente li tengo tutti attivi, lo ritengo più comodo.

Ma per live cosa intendi? Ti riferisci al premium?

Io li visualizzo sempre è solo che prima pensavo che i 110 segmenti che sfrutto fossero tutti presenti ed invece solo adesso sto capendo come mai alcuni non li visualizzavo... Non c'erano per via della limitazione ;-)

Inviato dal mio Xperia Z2



www.youtube.com/watch?v=W3G9DO9uygc
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
È un po' come faccio io.

I premium mettono su Strava il segmento tra i preferiti, lo sincrinizzano e via; io semplicemente metto o levo manualmente i segmenti che mi interessano.

Diciamo che a parte avere il tempo da battere di chi ti sta davanti in classifica e che puoi selezionare mentre pedali non c'è grande differenza (almeno per l'uso che ne faccio io che competo principalmente con i miei PR)

Inviato dal mio Xperia Z2
 

cartier

Novellino
20 Aprile 2009
69
4
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
Ciao ragazzi...ieri ho provato i segmenti......molto bello e molto utile.

Ho capito che posso selezionare il mio personale o il tempo del leader contro cui gareggiare.

Ho due domande:
1° sul mio 1000 trovo 4 mappe attive, devono essere tutte attive o alcune possono essere disattivate???

2° il group track a cosa serve????

Mi sono letto un bel po di post della discussione e concordo con qualcuno che diceva che il manuale è fatto VERAMENTE MALE non spiegano un c...o delle funzioni !!!!

Fatto 2 giri da 3 ore e batteria al 65% dopo solo 2 ricariche.

Dopo 600 km. percorsi MOLTO soddisfatto.
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Per le mappe io ne uso un'altra. Quelle preinstallate non le ho mai usate. Quindi non so dirti.

Il group track è per avere in tempo reale la posizione dei tuoi amici durante il giro così da sapere dove sono rispetto la tua posizione. Questa funzione però. se non ricordo male, è solo per i possessori del 1000 e dell'820. Ancora non ho avuto il piacere di testarla (quasi tutti i miei amici sono "polaristi" ;-))

Inviato dal mio Xperia Z2
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao ragazzi...ieri ho provato i segmenti......molto bello e molto utile.

Ho capito che posso selezionare il mio personale o il tempo del leader contro cui gareggiare.

Ho due domande:
1° sul mio 1000 trovo 4 mappe attive, devono essere tutte attive o alcune possono essere disattivate???

2° il group track a cosa serve????

Mi sono letto un bel po di post della discussione e concordo con qualcuno che diceva che il manuale è fatto VERAMENTE MALE non spiegano un c...o delle funzioni !!!!

Fatto 2 giri da 3 ore e batteria al 65% dopo solo 2 ricariche.

Dopo 600 km. percorsi MOLTO soddisfatto.

Ciao
ho testato ieri il group track e devo dire che e' molto comodo, ti fa vedere in tempo reale e in maniera precisa dove sono i tuoi compagni ( ovviamente quelli che hanno un garmin di ultima generazione) i compagni sono segnalati sulla mappa con un cerchietto con all'interno la lettera del nome ed e' anche visualizzata la distanza che ci separa.
Secondo me l'unica pecca sono le dimensioni un po' ridotte che cmq si possono aggiustare con lo zoom !
tutto sommato e' comoda
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Per le mappe io ne uso un'altra. Quelle preinstallate non le ho mai usate. Quindi non so dirti.

Il group track è per avere in tempo reale la posizione dei tuoi amici durante il giro così da sapere dove sono rispetto la tua posizione. Questa funzione però. se non ricordo male, è solo per i possessori del 1000 e dell'820. Ancora non ho avuto il piacere di testarla (quasi tutti i miei amici sono "polaristi" ;-))

Inviato dal mio Xperia Z2

Se non sbaglio, tramite il group track, si può anche inviare una mail a un indirizzo preimpostato, grazie alla quale il destinatario può seguire il tuo giro
 
Ultima modifica:

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Non mi ero mai accorto delle correzioni di quota attivabili in Garmin Connect (vedi immagine)

2hn9imx.jpg


Qualcuno mi spiega a che serve tenerla attivata o meno?

Grazie!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non mi ero mai accorto delle correzioni di quota attivabili in Garmin Connect (vedi immagine)

2hn9imx.jpg


Qualcuno mi spiega a che serve tenerla attivata o meno?

Grazie!

A "massaggiare" il tuo ego se la tieni attivata :-x:-x

Mediamente ti raddoppia il dislivello fatto o-oo-o

Scherzi a parte "dovrebbe" servire per quegli strumenti che non hanno un sensore barometrico e quindi usa i DEM, che, sfortunatamente, in Italia fanno peggio che schifo.

carlo
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Non mi ero mai accorto delle correzioni di quota attivabili in Garmin Connect (vedi immagine)



2hn9imx.jpg




Qualcuno mi spiega a che serve tenerla attivata o meno?



Grazie!



Ma si può tenerla attivata??? Io sul forerunner la lasciavo attivata è così facendo i dati si avvicinavano a quelli di strava, con il mille devo metterla su ogni volta dopo aver scaricato il file su garmin connect
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.