Cuscinetti S/S Colnago EPS

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Salve, vorrei sostituire i cuscinetti serie sterzo di una Colnago EPS.. Ho preso le sigle e sono dei TH Industries TH-970 1- 1/4 ACB e TH 870S ACB 1-1/8.. Sono riportati spesso come cuscinetti FSA, sono entrambi in Inox ed hanno la dicitura compatible W-Campy..
Ho trovato l'870 ma il 970(chiamato 970s, dove s sta per stainless)) non ha la dicitura W-Campy.. Posso prenderlo lo stesso?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve, vorrei sostituire i cuscinetti serie sterzo di una Colnago EPS.. Ho preso le sigle e sono dei TH Industries TH-970 1- 1/4 ACB e TH 870S ACB 1-1/8.. Sono riportati spesso come cuscinetti FSA, sono entrambi in Inox ed hanno la dicitura compatible W-Campy..
Ho trovato l'870 ma il 970(chiamato 970s, dove s sta per stainless)) non ha la dicitura W-Campy.. Posso prenderlo lo stesso?
Se le misure sono le stesse , non vedo come la scritta possa inficiare sul funzionamento
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Se le misure sono le stesse , non vedo come la scritta possa inficiare sul funzionamento

Ho verificato le sigle e "W-Campy" appare solo sul cuscinetto superiore da 1-1/8, per la precisione "TH Industries 1-1/8 45 X45 870s stainless ACB Compatible W-Campy", mentre l'altro è siglato :"TH Industries 1-1/4 ACB 45 X 45 970# STAINLESS"
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho verificato le sigle e "W-Campy" appare solo sul cuscinetto superiore da 1-1/8, per la precisione "TH Industries 1-1/8 45 X45 870s stainless ACB Compatible W-Campy", mentre l'altro è siglato :"TH Industries 1-1/4 ACB 45 X 45 970# STAINLESS"

No li attenzione , uno parla di 1" ed un ottavo 28.575 , l'altro è 1" e un quarto, dunque più grande 31.750, sono diversi,, se la tua serie è conificata e parli del superiore e dell'inferiore va bene, ma se sono in comparazione no. Se sono la versione Upper e Lower allora andrebbero bene contano gli angoli e sono uguali
 
Ultima modifica:

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
No li attenzione , uno parla di 1" ed un ottavo 28.575 , l'altro è 1" e un quarto, dunque più grande 31.750, sono diversi,, se la tua serie è conificata e parli del superiore e dell'inferiore va bene, ma se sono in comparazione no. Se sono la versione Upper e Lower allora andrebbero bene contano gli angoli e sono uguali
Si, l'EPS ha la S/S conica e cuscinetti 1-1/4 sotto ed 1-1/8 sopra
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ho preso una S/S completa FSA Orbit C-33 carbon scontata da 90 a 40 euro con cuscinetti TH Industries inox.. Ebbene questa è la mia stessa S/S e se avessi cambiato solo i cuscinetti avrei speso da 45 a 60 euro, in più ho le boccole, il cappuccio uso quello originale col simbolo Colnago così come tappo ed expander (non compresi).. Quest' anno, dato il freddo e la neve posso finalmente dedicarmi alla manutenzione :-xo-o:-x
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho preso una S/S completa FSA Orbit C-33 carbon scontata da 90 a 40 euro con cuscinetti TH Industries inox.. Ebbene questa è la mia stessa S/S e se avessi cambiato solo i cuscinetti avrei speso da 45 a 60 euro, in più ho le boccole, il cappuccio uso quello originale col simbolo Colnago così come tappo ed expander (non compresi).. Quest' anno, dato il freddo e la neve posso finalmente dedicarmi alla manutenzione :-xo-o:-x

E con i cuscinetti INOX avrai anche meno problemi di ossidazione
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
E con i cuscinetti INOX avrai anche meno problemi di ossidazione
Quando ho fatto la manutenzione a novembre ho notato che i cuscinetti (che non controllavo da circa un anno e mezzo) dopo la manutenzione, erano ancora in buono stato sia esteticamente che come funzionalità... Ora sento qualche rumorino che potrebbe essere benissimo sporco che è entrato nella zona forcella, ma prima di rismontare tutto preferisco avere i cuscinetti, così nel caso li cambio, considerando che sono quelli originali del 2010 con diverse decine di migliaia di Km....
A proposito, nel caso conviene cambiare anche le boccole? (non so se il termine sia esatto)
 
Ultima modifica: