Calcolo della soglia!!!...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=71126]bernardo78[/MENTION]

esempio di uscita medio/leggera (1h30, 2h di passeggiata e 10' di salita tirati). e considera che io ho 53 anni, non 38.

p.s. interessante che la pot max sia 0W ... lo noto ora, molto interessante (EDIT, ah già sono senza pm, me lo ero scordato)
p.p.s. [MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION]: NON GUARDARE LA TEMP MEDIA ... era settimana scorsa, oggi è un po più freschino :))):
 

Allegati

  • Screen Shot 2016-12-14 at 8.53.40 AM.png
    Screen Shot 2016-12-14 at 8.53.40 AM.png
    82,3 KB · Visite: 75

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Da quanto tempo fai ciclismo? Puoi consigliarmi qualcosa da seguire grazie mille

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app

Da 5 anni, ma non mi sento di consigliarti nulla, ne so talmente poco che a malapena riesco a sapere quello che faccio io o-o
L'unica cosa che posso consigliarti, se davvero vuoi migliorare la tua passione, è quella di fare un test per avere un base certa da cui partire, poi guardi cosa vuoi ottenere dalla bici e da li fai le tue scelte.
Io all'inizio ho fatto così, e non aver paura di chiedere a chi ne sa e questo forum è pieno di gente che parla con cognizione di causa, [MENTION=47842]mag[/MENTION] è uno di questi o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
[MENTION=71126]bernardo78[/MENTION]

esempio di uscita medio/leggera (1h30, 2h di passeggiata e 10' di salita tirati). e considera che io ho 53 anni, non 38.

p.s. interessante che la pot max sia 0W ... lo noto ora, molto interessante (EDIT, ah già sono senza pm, me lo ero scordato)
p.p.s. [MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION]: NON GUARDARE LA TEMP MEDIA ... era settimana scorsa, oggi è un po più freschino :))):

sono uscito sabato, temp media 5°C :evil:
questa settimana molto più fredda(non freschina :-x) per fortuna il troppo lavoro non mi consente di uscire in bici
 

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
Il problema se non sei allenato non è la soglia... il fatto è che non hai ne fiato ne gamba..

Come ti alleni? Quanto? Ogni quanto? Km all'anno?

Se fai 5000 km all'anno qualcosa non quadra...

Se ne fai 1000 ci può stare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Il problema se non sei allenato non è la soglia... il fatto è che non hai ne fiato ne gamba..

Come ti alleni? Quanto? Ogni quanto? Km all'anno?

Se fai 5000 km all'anno qualcosa non quadra...

Se ne fai 1000 ci può stare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

però con pochi km, al minimo cavalcavia dovrebbe avere i battiti su Marte non come quelli di uno che esce per andare a prendere il pane
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Da 5 anni, ma non mi sento di consigliarti nulla, ne so talmente poco che a malapena riesco a sapere quello che faccio io o-o
L'unica cosa che posso consigliarti, se davvero vuoi migliorare la tua passione, è quella di fare un test per avere un base certa da cui partire, poi guardi cosa vuoi ottenere dalla bici e da li fai le tue scelte.
Io all'inizio ho fatto così, e non aver paura di chiedere a chi ne sa e questo forum è pieno di gente che parla con cognizione di causa, [MENTION=47842]mag[/MENTION] è uno di questi o-o
Sulla competenza di persone di questo forum non avevo dubbi, ho serie intenzioni di migliorare e accetto consigli e soprattutto critiche, perché dalle critiche si fa esperienza

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sulla competenza di persone di questo forum non avevo dubbi, ho serie intenzioni di migliorare e accetto consigli e soprattutto critiche, perché dalle critiche si fa esperienza

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app

nessuno ti ha criticato, se così hai inteso mi spiace, ti chiedo scusa. io ho solo chiesto di avere un po più di dettagli su come ti alleni (per esempio in quelal uscita d 129bpm medi cosa hai fatto?). E poi quanto ti alleni, quanto esci, ecc ecc

altrimenti è difficile darti qualunque risposta/suggerimento
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Sulla competenza di persone di questo forum non avevo dubbi, ho serie intenzioni di migliorare e accetto consigli e soprattutto critiche, perché dalle critiche si fa esperienza

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app

Per toglierti il pallino della fc max in attesa di un test massimale serio, puoi fare un test molto primitivo
Prendi una salita da una decina di minuti, la fai a tutto quello che puoi andare, quando ti senti prossimo alla morte, guardi quanto ti segna il cardio e quella dovrebbe essere la tua fc max e da li puoi indicativamente calcolarti le altre soglie.
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Il problema se non sei allenato non è la soglia... il fatto è che non hai ne fiato ne gamba..

Come ti alleni? Quanto? Ogni quanto? Km all'anno?

Se fai 5000 km all'anno qualcosa non quadra...

Se ne fai 1000 ci può stare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quest anno sto a quasi 8500 km
Totale km in 2 anni e mezzo circa quasi 17000 km
Nell ultimo anno sto usando 2 peak come programma di allenamento solo che sto seguendo nelle ripetute che mi consiglia di fare i Watt e non la frequenza cardiaca. Solo che io i Watt li vedo da quelli che calcola il ciclo computer rox 10.1

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quest anno sto a quasi 8500 km
Totale km in 2 anni e mezzo circa quasi 17000 km
Nell ultimo anno sto usando 2 peak come programma di allenamento solo che sto seguendo nelle ripetute che mi consiglia di fare i Watt e non la frequenza cardiaca. Solo che io i Watt li vedo da quelli che calcola il ciclo computer rox 10.1

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app

non prenderli nemmeno in considerazione quelli, se non hai un pm quelli del rox ti mandano fuori strada, meglio la fc
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
nessuno ti ha criticato, se così hai inteso mi spiace, ti chiedo scusa. io ho solo chiesto di avere un po più di dettagli su come ti alleni (per esempio in quelal uscita d 129bpm medi cosa hai fatto?). E poi quanto ti alleni, quanto esci, ecc ecc

altrimenti è difficile darti qualunque risposta/suggerimento
No no parlavo in generale perché spesso e volentieri c'è gente che non accetta critiche perché si sente chissà chi ripeto parlavo in generale non mi pare di aver ricevuto critiche[emoji2]

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
Quest anno sto a quasi 8500 km
Totale km in 2 anni e mezzo circa quasi 17000 km
Nell ultimo anno sto usando 2 peak come programma di allenamento solo che sto seguendo nelle ripetute che mi consiglia di fare i Watt e non la frequenza cardiaca. Solo che io i Watt li vedo da quelli che calcola il ciclo computer rox 10.1

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
Lasciali stare i watt calcolati... se non hai un misuratore di potenza non puoi fare quei calcoli... lavora di cardio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk